Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INCREDIBILE!!!!.....Problema forca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

INCREDIBILE!!!!.....Problema forca

Ragazzi questo we a monza mi è successo qualcosa di sbalorditivo,....... in negativo ahimè!!!!!!

Mi si è svitato lo stelo della forca sx dal piedino.....

Orca TROIAaAaAaAaA, mi stavo ammazzando alla seconda di lesmo, ma qualcuno da lassu' mi ha regalato un miracolo....mi son fatto un bel "mezzo" High-side, ma son rimasto in piedi......
    In ingresso all' ascari il commissario ha cercato di avvisarmi sbracciandosi, e quindi l'ho percorsa molto lentamente, intento a capire cosa fosse successo, ho percorso il resto della pista (fortunatamente breve) a passo d'uomo, e tutto spostato a dx, senza capirci un cazzzz......

Non credevo ai miei occhi quando nei paddock ho ispezionato la moto, e mi sono accorto che lo stelo era completamente staccato dal piedino.......

Anche tutti quelli che hanno visto la moto, compreso un sospensionista che si trovava in pista, non credevano ai propri occhi.....

Non riesco proprio ad immaginare cosa possa essere successo, non ho fatto nessun lavoro alla forca di recente, se non i paraoli circa un anno fa, ma molto probabilmente non necessitano neanche di toccare la zona del piedino.....

Mi rendo soltanto conto di essere stato MMMMolto fortunato, avrei potuto non essere qui davanti al mio pc, tutto intero, a raccontarvi la mia disavventura.......
    Inchia a monza si va fortiniii......!!!!!!!!!!

P.S. giusto per la cronaca, nei giri precedenti al fattaccio ho pure fatto il mio bestlap, 2'05"24, migliorando di 1 secondo dall'anno scorso, e sono sicurissimo che avrei migliorato ancora ...........
    Last edited by aleksorriso; 03-08-09, 17:35.

• Font Size
    ma con uno stelo staccato dal piedino.... come facevi a stare in piedi?
    la moto non sterza perch? l'altro non ? in grado di tenere dritta la moto in quanto gira su se stesso...?

Comment

• Font Size
      Originally posted by aleksorriso View Post

In ingresso all' ascari il commissario ha cercato di avvisarmi sbracciandosi
      ma....io sento sempre polemike x gente inesperta ke entra in pista senza saper le bandiere...
      loro invece lo sanno cos'? la bandiera nera col cerkio arancione?
      e almeno un paio lungo il percorso non le posson tenere????
      ....ke poi....cosa han visto x sbracciarsi???...
      povero alek con la moto sul cavalletto senza ruota e olio in dapart?tt...
      mentre il darren se ne stava l? sul cadreghino a godersi il suo 57 (sticazzz)
      piacere d avervi conosciuto...

x l'inconveniente tecnico non ? ke pu? essersi crepato in un punto il filetto , perdendo cos? la tenuta ...poi stortandosi si ? tipo incastrato dalla parte dentro al fodero e ad ogni pompata in estensione il fodero se lo portava dietro???

ke sfiga...

Comment

• Font Size
        Porcaput.....Alek accendi un cero.

Quoto AKASHI alias stanghette per chi non capisce il suo nick; deve aver ceduto il materiale da quel che posso capire.

Posta una foto va....

Comment

• Font Size
          Mai sentita....ma mio son passati i brividi!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by luigiRR View Post
            ma con uno stelo staccato dal piedino.... come facevi a stare in piedi?
            la moto non sterza perch? l'altro non ? in grado di tenere dritta la moto in quanto gira su se stesso...?
            dischi freno tenuti dalle pinze e perno ruota vincolato cmq su uno stelo(guida la ruota)..tutto sommato sta in piedi.....

ciao tiz

ps:svitato o tranciato?

Comment

• Font Size
              Minchiazza ... tra i vari cedimenti che posso aver sentito questo perlomeno ? il pi? singolare....e anche pericoloso..ti ? andata proprio bene....monza la conosco bene...veloce ? dir poco ...mi viene in mente curva Biassono...avesse ceduto li

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Porcaput.....Alek accendi un cero.

Quoto AKASHI alias stanghette per chi non capisce il suo nick; deve aver ceduto il materiale da quel che posso capire.

Posta una foto va....
                Ero talmente incredulo, che non ho avuto la prontezza di fare le foto.....
                Ho cercato subito insieme al meccanico/sospensionista conosciuto sul posto, tra l'altro molto disponibile, di sistemare la moto......pronto eventualmente a ripartire.....
                Ho smontato subito il cerchio e il parafango, abbiamo cercato di riavvitare piu' forte possibile lo stelo, aperto da sopra la forca, e rabboccato con approssimazione d'olio,(poca roba, ovviamente....)....rimontato il tutto....ma trafilava ahime' ancora l'olio dallo stelo........

Originally posted by tiz851 View Post
                dischi freno tenuti dalle pinze e perno ruota vincolato cmq su uno stelo(guida la ruota)..tutto sommato sta in piedi.....

ciao tiz

ps:svitato o tranciato?
                Apparentemente svitato.....ma finchè non farò smontare il tutto per bene, non saprei di sicuro......

Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                ma....io sento sempre polemike x gente inesperta ke entra in pista senza saper le bandiere...
                loro invece lo sanno cos'&#232; la bandiera nera col cerkio arancione?
                e almeno un paio lungo il percorso non le posson tenere????
                ....ke poi....cosa han visto x sbracciarsi???...
                povero alek con la moto sul cavalletto senza ruota e olio in dapart&#249;tt...
                mentre il darren se ne stava l&#236; sul cadreghino a godersi il suo 57 (sticazzz)
                piacere d avervi conosciuto...

x l'inconveniente tecnico non &#232; ke pu&#242; essersi crepato in un punto il filetto , perdendo cos&#236; la tenuta ...poi stortandosi si &#232; tipo incastrato dalla parte dentro al fodero e ad ogni pompata in estensione il fodero se lo portava dietro???

ke sfiga...
                Non so cos'abbiano visto di preciso.....probabilmente un po' di fumo dovuto all'olio sulle parti calde, che avevo iniziato a perdere......fortunatamente in una forca ci stannno solo 370/400 gr d'olio...se non erro......
                Last edited by aleksorriso; 04-08-09, 17:01.

Comment

• Font Size
                  Il 25 porter? la moto dal sospensionista, e vi far? sapere che CaZzzzz ? successo............

Speriamo nulla di che......

Comment

• Font Size
                    probabilmente hai perso il grano laterale nel piedino,quello che una volta avvitato impedisce allo stelo di ruotare.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tiz851 View Post
                      probabilmente hai perso il grano laterale nel piedino,quello che una volta avvitato impedisce allo stelo di ruotare.

ciao tiz
                      Controllato anche quello, ed era presente e perfettamente avvitato.....
                      Brugoletta del 3, ed ho fatto pure fatica ad allentarla......

Comment

• Font Size
                        di certo non si e' svitato in 5 minuti di pista,ci avra' messo centinaia di km.
                        e' vero che non e' una cosa che succede spesso,ma un'occhiatina alla moto ogni tanto previene tanti problemi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by newcomer View Post
                          e' vero che non e' una cosa che succede spesso,ma un'occhiatina alla moto ogni tanto previene tanti problemi...
                          ? altrettanto vero che pochi controllano se lo stelo gira tenendo fermo il piedino eh...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by newcomer View Post
                            Il consiglio &#232; sicuramente un buon consiglio....ma stavolta hai sbagliato persona.......
                            Sono molto scrupoloso con la moto, la controllo ogni volta che finisco una pistata, e sempre appena prima di ogni pistata....
                            Tra l'altro settimana scorsa sono stato anche a Le Castellet, e ho controllato assai scrupolosamente la moto.....quindi a maggior ragione questa volta super controllo......
                            ho cambiato pastiglie e gomme, pulito approfonditamente i dischi e le pinze, e pure controllato le forche e il loro setting, perch&#232; in francia avevo ancora qualche mm da sfruttare sulla forca in compressione, controllato tramite la fascetta di controllo sullo stelo........e ho ri-regolato i click in compressione ed estensione....

E poi come fai a dire che non si &#232; potuto svitare, o strappare in 5 minuti ma in centinaia di km?????......
                            Chi sei, un sospensionista professionista......??? o cosa....?????
                            Last edited by aleksorriso; 04-08-09, 20:16.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              ? altrettanto vero che pochi controllano se lo stelo gira tenendo fermo il piedino eh...

N'fatti, ammetto che non ho controllato a mano, esattamente se lo stelo ruotasse o meno sul piedino........

Diciamo che ho lavorato alla moto per qualche oretta proprio intorno allo stelo incriminato, tra dischi, pinze pastiglie e gomme, e penso mi sarei accorto se lo stelo fosse svitato..........

Comment

X
                              Working...
                              X