Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

set up e posizione in sella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    set up e posizione in sella

    volevo fare un'osservazione sul fatto di farsi fare un set up dedicato e poi per una posizione di guida diversa il set up va a farsi friggere.mi spiego meglio,sulla mia zx10r monto un mono bitubo, ho le forche con modifica pompanti e molle,lo scorso anno avevo il problema che caricavo troppo il posteriore strappavo quasi sempre le gomme,e la moto allargava sempre la traettoria,allora alza il posteriore di 1,di 2, di 3mm,ma sembrava sempre uguale.quest'anno ho acquistato un codone diverso,pi? per il fatto di averne uno di scorta che per altro,e mi sono accorto quasi subito che aveva una seduta pi? alta,alle prime uscite la moto mi sembrava diversa,alle volte mi sembrava di perdere il posteriore in ingresso per? con il gas in mano tutto bene e in uscita dove passavo sopra i cordoli mi trovavo molto pi? interno,allora ho fatto 2+2 e ho capito che quel codone mi fa stare abbracciato al serbatoio e mi fa caricare l'anteriore molto pi? di prima,infatti se mi spostavo un p? pi? indietro la moto in ingresso andava molto meglio,e anche in frenata era pi? stabile,quindi occhio a volte il set up siamo noi.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by roberto 10r View Post
    volevo fare un'osservazione sul fatto di farsi fare un set up dedicato e poi per una posizione di guida diversa il set up va a farsi friggere.mi spiego meglio,sulla mia zx10r monto un mono bitubo, ho le forche con modifica pompanti e molle,lo scorso anno avevo il problema che caricavo troppo il posteriore strappavo quasi sempre le gomme,e la moto allargava sempre la traettoria,allora alza il posteriore di 1,di 2, di 3mm,ma sembrava sempre uguale.quest'anno ho acquistato un codone diverso,pi? per il fatto di averne uno di scorta che per altro,e mi sono accorto quasi subito che aveva una seduta pi? alta,alle prime uscite la moto mi sembrava diversa,alle volte mi sembrava di perdere il posteriore in ingresso per? con il gas in mano tutto bene e in uscita dove passavo sopra i cordoli mi trovavo molto pi? interno,allora ho fatto 2+2 e ho capito che quel codone mi fa stare abbracciato al serbatoio e mi fa caricare l'anteriore molto pi? di prima,infatti se mi spostavo un p? pi? indietro la moto in ingresso andava molto meglio,e anche in frenata era pi? stabile,quindi occhio a volte il set up siamo noi.
    lavorare sulle pedane per stare abbracciato sul serbatoio ????
    dico cazzate?????
    ????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molti piloti alzano la seduta apposta per variare la loro posizione in sella.

      Avere il sedere pi? in basso trasmette pi? sensazioni, ma comporta a guidare pi? seduti sul posteriore

      Comment

      X
      Working...
      X