Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucidare telaio, ma poi????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lucidare telaio, ma poi????

Ho appena finito di lucidare il forcellone della mia Bimota DB4, ? uno specchio, ho quindi iniziato a lucidare il telaio ma poi un tarlo si ? impossesato si me, cosa succede se si bagna, e con l'umidit????
    Consigli???
    E se lo facessi cromare???

• Font Size
    Re: Lucidare telaio, ma poi????

Originally posted by toto#77
    Ho appena finito di lucidare il forcellone della mia Bimota DB4, ? uno specchio, ho quindi iniziato a lucidare il telaio ma poi un tarlo si ? impossesato si me, cosa succede se si bagna, e con l'umidit????
    Consigli???
    E se lo facessi cromare???
    vernice trasparente o si ossida

Comment

• Font Size
      Non si pu? cromare l'alluminio!!!Al limite lo si pu? anodizzare, cmq quoto spettinato..trasparente oppure dovrai passare i fine settimana con ovatta e pasta abrasiva per mantenerlo..

Comment

• Font Size
        Innanzitutto l'alluminio si pu? cromare!!!
        Il problema del trasparente ? che se salta via su un punto poi l'ossidazione (quei maledetti fiori bianchi) corre sotto al trasparente!!! Quello che mi chiedo io ? quanto mi diventer? opaco, perch? alla fine a passare la pasta ci metto 30 minuti!!!

Comment

• Font Size
          L'alluminio si pu? cromare!!!!
          Comubque problema risolto, il mecca (che ha due MARONI cos?) ha detto che al massimo si opacizza un pelo!!!

Comment

• Font Size
            Comubque problema risolto, il mecca (che ha due MARONI cos?) ha detto che al massimo si opacizza un pelo!!!
            chiedete a ponte che l'ha fatto!

Comment

• Font Size
              pure io lo ho fatto da 6 anni, diciamo che ? molto delicato, tende ad opacizzare precocementena ma basta dare una passatina veloce e ritorna a splendere meglio di prima!

Dimenticarsi di verniciare con trasparente, primo perch? non starebbe su e secondo perch? si rovinerebbe tutto il lavoro fatto in quanto l'alluminio lucido ? un conto e col trasparente sopra ? una schifezza!

Comment

• Font Size
                il Mio modesto parere ? che il telaio della DB4 ? bellissimo come ? nato, lucidarlo o addirittura cromarlo mi sembra un peccato.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  chiedete a ponte che l'ha fatto!
                  Pure io avevo lucidato il telaio del supermono...senza trasparente era uno specchio, e dopo un'acquazzone era diventato appena opaco...un'oretta di olio di gomito ed ? tornato perfetto!!!

Comment

• Font Size
                    Raziel, tu non sai com'? lucido!!!! come faccio a inserire una foto[/img]

Comment

• Font Size
                      Raziel, tu non sai com'? lucido!!!! come faccio a inserire una foto[/img]
                      Non hai la possibilit? di pubblicarla su qualche spazio web e quindi inserire il link in un msg ?

Comment

• Font Size
                        no, ce l'ho sul PC

Comment

• Font Size
                          no, ce l'ho sul PC

Ti ho scritto un PM con un indirizzo di posta, se vuoi puoi spedirmi la foto e io te la pubblico, cos? vediamo di cosa si tratta..
                          ciao

Comment

• Font Size
                            Ecco la Foto.

Devo ammettere che visto la colorazione della moto il telaio lucido risulta di grande effetto..
                            Bello anche lo scarico, cos'? ?

Comment

• Font Size
                              l avevo lucidato anch io ma bastava una mano di sidol ogni mesetto e non ho mai avuto problemi!!

Comment

X
                              Working...
                              X