Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione impianto frenante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione impianto frenante

    ragazzi, vorrei sapere per favore a che pressione lavora l'impianto frenante anteriore ..il massimo della pressione che si puo raggiungere con una RADIALE racing brembo diciamo
    avete qualche idea?
    mi sono comprato tutto per fare i tubbi in treccia e vorrei sapere a che pressione provarli prima di spedirli ai miei clienti.
    grazie in anticipo per le vostre risposte

  • Font Size
    #2
    Questa domanda sarebbe da rigirare a Motorquality o a Brembo stessa.
    Dubito che qualche smanettone come noi possa aver mai fatto un test strumentale come questo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      domanda da 100.000$

      Comment


      • Font Size
        #4
        male che vada ...mi compro l'attrezzo per misurare la pressione e lo monto sulla linea freni e dopo 2-3 pompe mi segna la pressione massima
        vorrei evitare di perdere tempo con strumenti vari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non ricordo male la pressione massima di "esercizio" è sui 10-12 bar... nel senso che usando la moto in pista generalmente non si supera quella pressione.
          Last edited by Time_Bandit; 02-08-09, 10:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ti basta attaccare un manometro per vedere la pressione quando pinzi, però secondo me c'è qualche problemino per collegarlo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maconfireblade View Post
              ragazzi, vorrei sapere per favore a che pressione lavora l'impianto frenante anteriore ..il massimo della pressione che si puo raggiungere con una RADIALE racing brembo diciamo
              avete qualche idea?
              mi sono comprato tutto per fare i tubbi in treccia e vorrei sapere a che pressione provarli prima di spedirli ai miei clienti.
              grazie in anticipo per le vostre risposte
              Se le tubazioni vengono vendute a pochi amici ok ma se hai intenzioni di venderne una grande quantità devi fra le altre cose ottenere la relativa omologazione MVSS 106.
              Le tubazioni non vanno testate alla pressione di esercizio ma a pressioni molto più elevate
              Se usi una trecciatura INOX standard la pressione di esercizio è sui 170 bar, la pressione di collaudo di 340, mentre la pressione di scoppio sui 600 bar ...
              Per curiosità, come intendi testarli ?
              Spero ti passa aiutare, questo è ciò che sò niente di +.
              Lamps

              piccolo disclaimer: non mi assumo nessuna responabilità per le informazioni di cui sopra, ciascuno le usi a proprio rischio e pericolo
              Last edited by buzzy84; 03-08-09, 07:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho l'impianto Brakequip ..compresa la macchina per testare i tubi
                pure HEL vende i kit per produrre i tubi in treccia per tutte le moto
                i tubi sono gia omologati ..poi in romania non ci sono problemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  ho l'impianto Brakequip ..compresa la macchina per testare i tubi
                  pure HEL vende i kit per produrre i tubi in treccia per tutte le moto
                  i tubi sono gia omologati ..poi in romania non ci sono problemi
                  Mhhh grazie per le info ... puoi mettere un po' di link anche in pm per favore ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ti posso dire le pressioni che vedo io, normalmente giro sui 14-16 bar.. nelle staccate al limite (quando sono andato dritto a rijeka) ho visto i 22...
                    schiacciando da fermo la pompa mi pare si potessero raggiungere i 30-35

                    fossi in te li proverei ad almeno 50...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Archimede View Post
                      Io ti posso dire le pressioni che vedo io, normalmente giro sui 14-16 bar.. nelle staccate al limite (quando sono andato dritto a rijeka) ho visto i 22...
                      schiacciando da fermo la pompa mi pare si potessero raggiungere i 30-35

                      fossi in te li proverei ad almeno 50...



                      confermo..tra i 12 ed i 15 bar...ho il sensore pressione olio freni...ho visto anche 18...ma per un attimo....dalla acquisizione ho anche visto che mediamente di riflesso tra togliere il gas ed attaccarmi ai freni passano 45 metri!!!

                      Ho detto tutto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        interessante
                        faro le prove a 150-200 bar

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maconfireblade View Post
                          interessante
                          faro le prove a 150-200 bar
                          I dati che ti ho riportato sono gli ufficiali di test frentubo

                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Se le tubazioni vengono vendute a pochi amici ok ma se hai intenzioni di venderne una grande quantit? devi fra le altre cose ottenere la relativa omologazione MVSS 106.
                          Le tubazioni non vanno testate alla pressione di esercizio ma a pressioni molto pi? elevate
                          Se usi una trecciatura INOX standard la pressione di esercizio ? sui 170 bar, la pressione di collaudo di 340, mentre la pressione di scoppio sui 600 bar ...
                          Per curiosit?, come intendi testarli ?
                          Spero ti passa aiutare, questo ? ci? che s? niente di +.
                          Lamps

                          piccolo disclaimer: non mi assumo nessuna responabilit? per le informazioni di cui sopra, ciascuno le usi a proprio rischio e pericolo
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Mhhh grazie per le info ... puoi mettere un po' di link anche in pm per favore ?
                          Mi quoto

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X