Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimessaggio pompa radiale : come pulirla?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rimessaggio pompa radiale : come pulirla?

Ciao ragazzi,
    mi ritrovo con tre pompe radiali Beringer, 2 con serba separato e una col serba integrato.
    Essendo invendibili, ma non volendo acora montarle sull'Hayabusa , volevo sapere come conservarle adeguatamente.
    Si lavano? con che cosa? bisogna buttare del grasso sui cuscinetti? irrorarle di sperma?Coprirle con pelle di seno?

Grazie a tutti per il contributo.

• Font Size
    Io ho tenuto la Brembo un inverno in garage senza farmi troppe seghe, solo coi tappini sui raccordi filettati.

Quando era nuova era unta di vaselina sulla cuffietta in gomma, nulla più.

Credo che lasciarla sporca d'olio all'interno sia cmq una blanda protezione all'ossidazione.

Ma perchè invendibili ????

Comment

• Font Size
      Vai tranquillo che l'alluminio anodizzato non si ossida.
      Se ci rimanesse del fluido freni sulle tenute, sarebbe meglio per non seccarle.
      Se vuoi proteggere la cuscinetteria, proteggila con dell'olio qualsiasi per lubrificare.
      Vai tranquillo

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        irrorarle di sperma?Coprirle con pelle di seno?
        Chettelodicoaffare!

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Io ho tenuto la Brembo un inverno in garage senza farmi troppe seghe, solo coi tappini sui raccordi filettati.

Quando era nuova era unta di vaselina sulla cuffietta in gomma, nulla pi?.

Credo che lasciarla sporca d'olio all'interno sia cmq una blanda protezione all'ossidazione.

Ma perch? invendibili ????
          Originally posted by skid73 View Post
          Vai tranquillo che l'alluminio anodizzato non si ossida.
          Se ci rimanesse del fluido freni sulle tenute, sarebbe meglio per non seccarle.
          Se vuoi proteggere la cuscinetteria, proteggila con dell'olio qualsiasi per lubrificare.
          Vai tranquillo

ah, ok, grazie ragazzi.Molto bene.+
          Kneeslider le pompe sono invendibili perch? 250 euro a pompa(oss?a 80 euro in meno A POMPA di quanto le abbia pagate io - per giunta con generoso sconto -) sono un prezzo che nessuno (anche giustamente, dipende dai punti di vista) ha voglia di pagare.E regalarle dispiace...Magari le svender? appena sapr? a quanto ammonta il dovuto al governo svizzero
          In fondo con il costo di QUATTRO pompe Beringer un mio amico si ? comparato un RSV1000 del 2000 che gli sta dando tanta gioia...quindi...
          capisco la reticenza di chi mi ha contattato pensando che il prezzo fosse 250 euro la coppia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            irrorarle di sperma?
            di solito è un metodo che funziona, abbastanza empirico ma funziona bene
            Last edited by Oengus; 30-07-09, 13:45.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oengus View Post
              di solito ? un metodo che funziona, abbastanza empirico ma funziona bene
              Si ma per stockare tre pompe ti serve tutta la cinematografia di Rocco Siffredi e i maroni di un cavallo!

Comment

• Font Size
                Si ma per stockare tre pompe ti serve tutta la cinematografia di Rocco Siffredi e i maroni di un cavallo!
                Ahaha...

Comment

• Font Size

un amico mio si metteva in carica per una settimana e poi alla fine riusciva a emulare Peter North, 16 schizzi abbondanti !

ci stokki 5 pompe con tutta quella sbobba

Comment

• Font Size
                    poVci

dai de wd40 e incarta tutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wrc View Post
                      poVci

wd40...?ma mi pare uno sgrassatore...mi sembra un consiglio in controtendenza rispetto a quello degli altri....o mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Vale, se sono già state usate (quindi già sporche di liquido freni) tappa i buchi e stop

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Vale, se sono gi? state usate (quindi gi? sporche di liquido freni) tappa i buchi e stop
                          non dirmi cos? che mi eccito...

che ne dici del consiglio di wrc?il Wd40 non ? in controtendenza rispetto a quanto consigliato da voi?

Comment

• Font Size
                            Non ne ho idea; però a sensazione non mischierei prodotti così diversi...cioè non metterei del solvente/lubrificante "dentro" alla pompa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by wrc View Post
                              poVci

sgrassi si...ma lubrifica e protegge dall'umidit?

e se riusciva a non far fare la ruggine sullo scarico del kart.....pu? fare tutto

Comment

X
                              Working...
                              X