Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riverniciare la moto
Collapse
X
-
Originally posted by smanau View Postgiusto ieri ho finito di riparare e riverniciare le mie dopo una caduta..
adesso devo solo montarle e lucidarle.. cmq con un minimo d'impegno il risultato finale ? pi? che buono
verniciato a bomboletta spesa intorno le 40-45euro circa
Comment
-
sicuramente il tutto e proporzionato al prezzo ma per me è uno spreco andare a spendere 150-200euro dal carrozziere per delle carene da pista..
avere la capacità di farsele a spruzzo sarebbe il massimo e si risparmia ancora di più che con le bombolette ma non ne sono capaceLast edited by smanau; 01-08-09, 07:44.
Comment
-
-
tengo sott'occhio pure io la discussione...
Io ho provato diverse volte a rifare le carene...ma non mi è mai venuto granchè....
Comunque anche col fai da te un po' si va a spendere... c'è chi dice che con 50 euro se la cava...ma io non penso proprio..almeno ho provato diverse volte ma ho speso sempre di piu' tra carta vetra e bombolette varie..
Comment
-
A spruzzo si spendono buoni 60 euro a colore (ma dura almeno per 3 carene)
e circa 90 euro per il trasparente (che va bene per 3 carene anch'esso)
poi c'e il fondo che costa poco e consumabili come la carta ...
diciamo che con 60Euro una carena la fai...poi ci sono gli utensili...e quelli non hanno prezzo...la pistola per la base ed il trasparente DEVE essere BUONA...altrimenti il prodotto sara' pessimo!
Poi tutto ha una scala relativa...cio' che per me qui fa schifo all'americano generico e' indifferente!
Comment
-
Originally posted by jetpipe View PostA spruzzo si spendono buoni 60 euro a colore (ma dura almeno per 3 carene)
e circa 90 euro per il trasparente (che va bene per 3 carene anch'esso)
poi c'e il fondo che costa poco e consumabili come la carta ...
diciamo che con 60Euro una carena la fai...poi ci sono gli utensili...e quelli non hanno prezzo...la pistola per la base ed il trasparente DEVE essere BUONA...altrimenti il prodotto sara' pessimo!
Poi tutto ha una scala relativa...cio' che per me qui fa schifo all'americano generico e' indifferente!
Comment
-
io con prodotti buoni per una carena spendo tra i 100 e i 150 euro (parlo di solo materiale)
Vernici tra i 70 e i 120 euro/kg
fondo isolante 40 euro/kg + 25 cat.
trasparente 55 euro/kg
carte abrasive, carta gommata, filtri per pistola, diluente nitro/acrilico (pulizia e diluizione) nastrini e caxxi e maxxi 25-35 euro
se la fai con un colore solo ancora ancora, ma se i colori sono vari e se vuoi fare metallizzati o perlati il prezzo sale
Comment
-
Le bombolette le eviterei alla grande....
Comunque io per verniciare le mie ho spedo una "stupidata"...
Ho portato le carene dal carrozziere gia carteggiate e facendomi un bagnato su baganto "fondo non rifinito e vernice" mi ha chiesto 100 euro,senza,ovviamnte...
Il risultato è ottimo...per andare in pista è fin troppo....Last edited by AbRR; 02-08-09, 13:17.
Comment
-
Originally posted by Ferra 84 View Posttengo sott'occhio pure io la discussione...
Io ho provato diverse volte a rifare le carene...ma non mi ? mai venuto granch?....
Comunque anche col fai da te un po' si va a spendere... c'? chi dice che con 50 euro se la cava...ma io non penso proprio..almeno ho provato diverse volte ma ho speso sempre di piu' tra carta vetra e bombolette varie..
ho speso 42 euro per 14 bombolette tra vernice, trasparente e fondo (tutto cfg).. la resina per ripararle (le mie erano spaccate nella parte anteriore), carta gommata e carta abrasiva li avevo gi? in garage cmq sarebbero altre 15-20euro al massimo
Comment
X
Comment