Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riverniciare la moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riverniciare la moto

Ciao ragazzi, ho la moto che fa pena da quanto e' grattugiata.

Non che io sia per l' estetica...ma nun se po' vede'

Vorrei riverniciare carena , codone e serbatoio.

Considerando che la carena anteriore e' da riparare e stuccare e che voglio fare la moto in 2 colori semplici e che non voglio la perfezione (dato che e' una moto da pista)

Quanto deve aggirarsi la spesa (onesta)???

PS se conoscete carrozieri onesti ...per favore...segnalatemeli

• Font Size
    Se vuoi abbattere le spese (e non puoi farti tutto da solo) riparando le carene, stuccandole e carteggiandole per bene e portarle solo a verniciare magari te la cavi con poche centinaia di euro. Se porti a riparare tutto mi sa che ti staccano la testa

Calcola che l'anno scorso facendo tutto in casa, riparazione con vtr, stucco, carteggio, fondo, vernice e trasparente ho speso intorno ai 100 euro di materiale...
    Last edited by Bemat; 30-07-09, 07:47.

Comment

• Font Size
      finisci la buona staggione e poi prova da solo è fico e divertente io ho fatto così questo inverno il risultato è buono ma la soddisfazione è tanta di più.

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        Ciao ragazzi, ho la moto che fa pena da quanto e' grattugiata.

Non che io sia per l' estetica...ma nun se po' vede'

Vorrei riverniciare carena , codone e serbatoio.

Considerando che la carena anteriore e' da riparare e stuccare e che voglio fare la moto in 2 colori semplici e che non voglio la perfezione (dato che e' una moto da pista)

Quanto deve aggirarsi la spesa (onesta)???

PS se conoscete carrozieri onesti ...per favore...segnalatemeli
        Vai di bomboletta!

Comment

• Font Size
          giusto ieri ho finito di riparare e riverniciare le mie dopo una caduta..

adesso devo solo montarle e lucidarle.. cmq con un minimo d'impegno il risultato finale ? pi? che buono

verniciato a bomboletta spesa intorno le 40-45euro circa

Comment

• Font Size
            Originally posted by smanau View Post
            giusto ieri ho finito di riparare e riverniciare le mie dopo una caduta..

adesso devo solo montarle e lucidarle.. cmq con un minimo d'impegno il risultato finale ? pi? che buono

verniciato a bomboletta spesa intorno le 40-45euro circa

Bomboletta? Fai miracoli.........................ma anche il trasparente ? a bomboletta?

Comment

• Font Size
              Cavolo che lavoro...complimenti

Comment

• Font Size
                si si, tutto a bomboletta.. fondo..colore e trasparente

grazie per i complimenti tex

Comment

• Font Size
                  si si, tutto a bomboletta.. fondo..colore e trasparente

grazie per i complimenti tex
                  sei un fenomeno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BO View Post
                    sei un fenomeno
                    ho anche il compressore ma non lo uso perch? non ci ho mai verniciato e poi perch? so che con la bomboletta il risultato ? gi? pi? che buono

Comment

• Font Size
                      ho anche il compressore ma non lo uso perch? non ci ho mai verniciato e poi perch? so che con la bomboletta il risultato ? gi? pi? che buono
                      Ma che bombolette usi? Quelle che ti confezionano in colorificio con gli stessi colori che si usano col compressore o delle bombolette commerciali? Facci sapere la marca

Comunque sono fatte davvero bene caspita!

Comment

• Font Size
                        anche le mie sono da rimettere in sesto... e' che non c'ho voglia e per ora nemmeno tempo uffa!

la fatica e' ripararle e finirle, poi per la verniciatura e' un attimo!

Comment

• Font Size
                          Io non sono mai riucito a fare un lavoro così bello Tant'è che sono andato dal carrozziere, con le carene pronte da verniciare ma non perfette e gli ho chiseto una spruzzata di nero...mi ha guardato incredulo.. -"quindi non devo stare li a prepararla, stuccarla ecc?" -"No, dacci il nero e fine!" "-allora la carteggio e la spruzzo"

il lavoro è venuto dignitosissimo, si, qualche colatura dovuta al fatto che per riepire alcuni mini buchi ci ha dato su tante mani...ma su una moto da pista un paio di colature non sono la morte di nessuno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by g2barbero View Post
                            Ma che bombolette usi? Quelle che ti confezionano in colorificio con gli stessi colori che si usano col compressore o delle bombolette commerciali? Facci sapere la marca

Comunque sono fatte davvero bene caspita!
                            sono delle normalissime bombolette da 3.00.. io le ho prese in colorificio, ma le trovi anche da brico la marca ? CFG

Comment

• Font Size
                              sono delle normalissime bombolette da 3.00.. io le ho prese in colorificio, ma le trovi anche da brico la marca ? CFG
                              grazie

Comment

X
                              Working...
                              X