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Rimozione termostato e ventola

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    #76
    Originally posted by jetpipe View Post
    A oh...pero' lasciando a casa Archimede ti rinfresco i principi di termodinamica????

    L'acqua bolle a 100? a livello del mare in atmosfera tipo, 15? pressione 1013,2 etc etc...

    L'acqua nel Radiatore e' in PRESSIONE quindi bolle a piu' di 100?...

    PER ULTIMO....proprio montando un aggiuntivo io terrei il termostato e toglierei le due ventole...

    H2O ....VERAMENTE BEN FATTI!
    SE VUOI INFO IN PVT mikyumm!!
    Si, vabb?..... io parlavo in generale....
    In 'sto forum sembra di essere ad una convention di ingenieri intenti a trovare la formula per la clonazione umana....

    Io s? solo abbassare la temperatura dell'acqua. Comunque se ci riuscite, mi clonate la Canalis?
    Praticamente ho scoperto l'acqua calda e non me ne sono accorto e l'ho raffreddata

    Comunque volevo dire che ho nei radiatori solo fottutissima acqua distillata!!!
    Porcaccia che fatica!!! Rispondere qu? ? come correre nudo intorno ad un tavolo insieme a trenta negroni ingrifati e prendere una storta ad una caviglia

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      #77
      Originally posted by skid73 View Post
      Si, vabbè..... io parlavo in generale....
      In 'sto forum sembra di essere ad una convention di ingenieri intenti a trovare la formula per la clonazione umana....

      Io sò solo abbassare la temperatura dell'acqua. Comunque se ci riuscite, mi clonate la Canalis?
      Praticamente ho scoperto l'acqua calda e non me ne sono accorto e l'ho raffreddata

      Comunque volevo dire che ho nei radiatori solo fottutissima acqua distillata!!!
      Porcaccia che fatica!!! Rispondere quì è come correre nudo intorno ad un tavolo insieme a trenta negroni ingrifati e prendere una storta ad una caviglia
      naaaaa......sei sempre preciso nei tuoi interventi... Credevo ti fossi perso un pezzo importante..... Non perdi una goccia a 100 gradi perche' non hai evaporazione..
      Non te la prendere, ma porta sempre i principi termodinamici e meccanici con te.... Altrimenti rischi di fotterti una scimmia invace della Canalis....del resto il DNA e' "solo" dissimile dell' 1% eheheheheheheheh
      Last edited by jetpipe; 30-07-09, 14:51.

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        #78
        Originally posted by jetpipe View Post
        naaaaa......sei sempre preciso nei tuoi interventi... Credevo ti fossi perso un pezzi importante..... Non perdi una goccia a 100 gradi perche' non hai evaporazione..
        Non te la prendere, ma porta sempre I principi termodinamici e meccanici con te.... Altrimenti rischi Di fotterti una scimmia invace Della canalis....del resto il DNA e' "solo" dissimile dell' 1% eheheheheheheheh
        I principi di termodinamica e meccanica li porto con me dall'universit? e chi ha guidato le mie moto o provato i miei motori, lo s? bene

        Scusa la domanda che non c'entra un ***** ma perch? Jetpipe e da dove scrivi?

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          #79
          Originally posted by skid73 View Post
          I principi di termodinamica e meccanica li porto con me dall'universit? e chi ha guidato le mie moto o provato i miei motori, lo s? bene
          Troppo piccoso...fa nulla....ben per te e per i tuoi motori!


          Originally posted by skid73 View Post
          Scusa la domanda che non c'entra un ***** ma perch? Jetpipe e da dove scrivi?
          troppo lunga la storia del mio NICK...ma l'avtar ti da spunto!

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            #80
            Originally posted by jetpipe View Post
            Troppo piccoso...fa nulla....ben per te e per i tuoi motori!:
            Eddai che scherzo!... Piccoso!!!


            Originally posted by jetpipe View Post
            troppo lunga la storia del mio NICK...ma l'avtar ti da spunto!
            Parrucchiere?
            Last edited by skid73; 30-07-09, 14:53.

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              #81
              Originally posted by skid73 View Post
              Eddai che scherzo!... Piccoso!!!




              Parrucchiere?
              NA.... JET PIPE Ovvero ugello di scarico, sinonimo di SPINTA, VELOCITA' e dunque PERFORMANCE....se devo fare il figo.....ma se devo dire il vero....

              Al mio Gruppo VOLO quando arrivai era l'ultimo posto rimasto (eravamo in 40 al tempo) ... poter apporre la mia firma sulle litografie era una impresa perche' rischiavi di metterla dove gli anziani avavano ricavato la nicchia, come se quello facesse la differenza.... da quel giorno ho realizzato che umilta' e lavoro sodo avrebbero fatto di me un aviatore con le palle ma umile.....per cui anche a maturata anzianita' mi sono sempre firmato li' senza mai posizionare la firma da fighetto! E chi mi conosce personalmente sa....lunga storia fatta breve!

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                #82
                Originally posted by jetpipe View Post
                NA.... JET PIPE Ovvero ugello di scarico, sinonimo di SPINTA, VELOCITA' e dunque PERFORMANCE....se devo fare il figo.....ma se devo dire il vero....

                Al mio Gruppo VOLO quando arrivai era l'ultimo posto rimasto (eravamo in 40 al tempo) ... poter apporre la mia firma sulle litografie era una impresa perche' rischiavi di metterla dove gli anziani avavano ricavato la nicchia, come se quello facesse la differenza.... da quel giorno ho realizzato che umilta' e lavoro sodo avrebbero fatto di me un aviatore con le palle ma umile.....per cui anche a maturata anzianita' mi sono sempre firmato li' senza mai posizionare la firma da fighetto! E chi mi conosce personalmente sa....lunga storia fatta breve!
                Minchia che fdm! A me sembrava un casco per la permanente!

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                  #83
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  NA.... JET PIPE Ovvero ugello di scarico, sinonimo di SPINTA, VELOCITA' e dunque PERFORMANCE....se devo fare il figo.....ma se devo dire il vero....

                  Al mio Gruppo VOLO quando arrivai era l'ultimo posto rimasto (eravamo in 40 al tempo) ... poter apporre la mia firma sulle litografie era una impresa perche' rischiavi di metterla dove gli anziani avavano ricavato la nicchia, come se quello facesse la differenza.... da quel giorno ho realizzato che umilta' e lavoro sodo avrebbero fatto di me un aviatore con le palle ma umile.....per cui anche a maturata anzianita' mi sono sempre firmato li' senza mai posizionare la firma da fighetto! E chi mi conosce personalmente sa....lunga storia fatta breve!
                  Beh comunque, casco da permanente o no, la storia dell'umilt? traspare proprio. Il tuo racconto trasuda umilt? da tutti i pori

                  Dai che scherzo!

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                    #84
                    bhe...se non vedi umilta'.....allora oltre a ripassare le leggi della termodinamica dovresti leggere di piu'!

                    Scherzo anche io....
                    Ma scherzando si dicono le migliori verita'.....

                    Rientriamo nei ranghi e torniamo a parlare di tecnica ed elaborazione....

                    Il problema vantole e termostato e' sviscerato...
                    Io mi ripeto...toglierei le ventole solo con un racing o con un aggiuntivo ma NON toglierei il termostato il quale per i motivi sopra esposti devi anche modificare notevolmente...(almeno fu cosi' sulla 1998 R1).

                    Ho invece amici che con moto racing solo pista e radiatore originale (R1 2005) che hanno ricollegato le ventole con un pulsante Bypass (montano la YEC e non avevano il controllo ventole) tanto si scaldava la moto!...quindi dipende moltissimo dal tipo di moto e dal clima in cui si gira...Per l'Italia e per una moto solo pista io le terrei alle condizioni dettate sopra!
                    Last edited by jetpipe; 30-07-09, 16:15.

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                      #85
                      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                      Robb? prova a dare un occhiata al post di Arabykola in sezione Ducati sull'aumento delle masse radianti, c'? qualcosa che potrebbe interessarti!
                      Ok ci d? un'occhiata.

                      Per curiosit?, quanto costano quelli aggiuntivi come quelli di H2O Performance?
                      E' verco che ci sono sul sito, ma possiamo anche scriverlo qu?

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                        #86
                        Originally posted by robb?rsm View Post
                        Ok ci d? un'occhiata.



                        Per curiosit?, quanto costano quelli aggiuntivi come quelli di H2O Performance?
                        E' verco che ci sono sul sito, ma possiamo anche scriverlo qu?
                        listino 560 + iva...la scontistica varia tra il 20 ed il 30% !

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                          #87
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          listino 560 + iva...la scontistica varia tra il 20 ed il 30% !
                          Mej cojoni

                          Con 700 qualcuno del forum me lo rimedia usato proveniente da Celani

                          In ogni modo grazie

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                            #88
                            Sulle mie moto (uso solo pista), tolgo sempre ventole, termostato, vaso espansione (oltre a tanta altra robetta inutile).
                            Al posto del vaso espansione metto il classico contenitore per recuperare gli sfiati.

                            Acqua distillata nell'impianto.

                            Sull'R6 del 2006 il risparmio di peso togliendo solo le ventole ? 1 kg.
                            Con il radiatore originale (girando a Franciacorta a luglio) la temperatura resta sugli 85 gradi.

                            Stesso discorso con il Gsx r 600 K6.

                            Naturalmente rientrando a passo d'uomo nel paddock la temperatura sale sui 95 /100 gradi.

                            Dopo una giornata in pista nella vaschetta ho giusto un dito d'acqua.

                            Quando fa freddo, tipo ad aprile con temperature ambiente sui 16 gradi basta un pezzo di nastro sul radiatore.

                            Con il radiatore maggiorato della H2O il Cbr 600 rr che avevo restava sui 70/75 gradi e nei mesi freddi dovevo nastrarlo quasi per la met? della superficie radiante.

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                            • Font Size
                              #89
                              grazie mille delle info

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                                #90
                                discussione interessante.

                                io non ne capisco, ma sulla 748R (prima di rimontarla quasi originale), quando montai le carene chiuse della 2002 (con quelle aperte della 2001 andava meglio) tolsi la ventola perchè scaldava troppo.
                                pensai, scalda troppo, se tolgo la ventola l'aria esce più velocemente quindi dovrebbe andare meglio, e così fu.

                                ho girato in pista così per 5 anni, senza ventilatore al gazebo ed è sempre andato tutto bene.

                                ora la ventola l'ho rimontata perchè dovevo rimetterla stradale (cosa che non ho fatto del tutto) e scalda un po' di più, ma visto che ho di nuovo le carene della 2001 tutto sommato rimane sui 90° (misano-31 luglio).
                                Last edited by Lupino; 04-08-09, 15:27.

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