Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di pompa depressione!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skid73 View Post
    Asso perdonami ma la portata non si misura in bar. Con quelli ci misuri la pressione (o se negativi, il vuoto) e non esiste pompa al mondo in grado di raggiungere -1 bar o pi? come dici tu.
    Se ti capita, prova a vedere qualche scheda tecnica.
    Quelle pi? performanti vanno a -800/-900 mbar. Fidati
    Penso che asso si riferisse meno 1 bar dalla pressione ambientale, quindi circa 0 che sarebbe il vuoto assoluto.
    Meno del vuoto assoluto non si pu? fare ovviamente!
    Anche se pure a quello non ? possibile arrivare se non con prove fatte in laboratorio in condizioni non reali!

Comment

• Font Size
      Si, sembra quella.
      Per? come vedi f? 440mbar. Magari non sono sufficienti per avere risultati apprezzabili
      Ovviamente maggiore ? la portata prima si raggiunge l'obiettivo e minore ? la depressione maggiori saranno i risultati!
      Il nostro problema ? che va montata su una moto.................
      Non possiamo usare una pompa industriale, sarebbe troppo bello!

Comment

• Font Size
        Asso perdonami ma la portata non si misura in bar. Con quelli ci misuri la pressione (o se negativi, il vuoto) e non esiste pompa al mondo in grado di raggiungere -1 bar o più come dici tu.
        Se ti capita, prova a vedere qualche scheda tecnica.
        Quelle più performanti vanno a -800/-900 mbar. Fidati

questa che è una pompa di quelle supereconomiche ti fa -850mlb e 20L/m
        Last edited by asso; 29-07-09, 13:14.

Comment

• Font Size
          Originally posted by asso View Post
          http://cgi.ebay.it/MINI-POMPA-PER-VU...QQcmdZViewItem
          questa che ? una pompa di quelle supereconomiche ti fa -850mlb e 20L/m
          si per? ? un 220 volt, come famo a montarla sull' R6?

Comment

• Font Size
            http://cgi.ebay.it/MINI-POMPA-PER-VU...QQcmdZViewItem
            questa che ? una pompa di quelle supereconomiche ti fa -850mlb
            Si, Si,.... misurali che poi ridiamo insieme.
            Comunque scendere sotto gli 850 mbar effettivi ? veramente difficile.
            Impossibile 1 bar. Di pi? c'? l'antimateria

Comment

• Font Size
              sui 1000 k1 anni fa ho letto che gli americani collegavano il pair allo scarico dei vapori e tappavano i fori dell'airbox con molteplici vantaggi:
              nel motore arriva solo aria pulita
              i vapori se ne vanno fuori dallo scarico direttamente e vengono bruciati dal calore dei gas di scarico

la depressione degli scarichi fa da pompa per aspirare dal carter.
              Un mio amico aveva fatto la modifica e dopo una tirata quando ci siamo fermati ha aperto il tappo dell'olio ... avete presente il rumore che fa il pacco del caff? sottovuoto quando lo aprite? ecco, uguale :-)
              Ora, non sar? vuoto assoluto, ma costa 0 ;-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Steva View Post
                si per? ? un 220 volt, come famo a montarla sull' R6?
                Pure 220 Volt!

Che fai, giri attaccato alla prolunga?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Tdmax View Post
                  sui 1000 k1 anni fa ho letto che gli americani collegavano il pair allo scarico dei vapori e tappavano i fori dell'airbox con molteplici vantaggi:
                  i vapori se ne vanno fuori dallo scarico direttamente e vengono bruciati dal calore dei gas di scarico

Un mio amico aveva fatto la modifica e dopo una tirata quando ci siamo fermati ha aperto il tappo dell'olio ... avete presente il rumore che fa il pacco del caff? sottovuoto quando lo aprite? ecco, uguale :-)
                  Ora, non sar? vuoto assoluto, ma costa 0 ;-)
                  Vero avevo letto giorni fa......... purtroppo per? la mia R6 2002 non ha come la serie 2003 l'immissione aria sui condotti di scarico.............

Comment

• Font Size
                    quindi dici di collegare il vent al pair?siccome sto facendo queste modifiche potrei direttamente fare quella
                    Last edited by mikyumm; 29-07-09, 13:19.

Comment

• Font Size

Un mio amico aveva fatto la modifica e dopo una tirata quando ci siamo fermati ha aperto il tappo dell'olio ... avete presente il rumore che fa il pacco del caffè sottovuoto quando lo aprite? ecco, uguale :-)
                      Ora, non sarà vuoto assoluto, ma costa 0 ;-)
                      Questa è un'idea! Lo scarico è un venturi pazzesco!

Comunque per far fare il rumore tipo barattolo di conserva, bastano 100 mbar.
                      Adesso mi sono incuriosito. Ci provo e lo misuro pure.
                      Poi ti faccio sapere Steva
                      Last edited by skid73; 29-07-09, 13:21.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mikyumm View Post
                        quindi dici di collegare il vent al pair?siccome sto facendo queste modifiche potrei direttamente fare quella
                        si

io personalmente non mi ci sono mai cimentato perch? nutro qualche perplessit? sugli effetti che tale modifica potrebbe comportare al paraolio del pignone ... forse sono solo paranoie mie

di fatto ti serve un tappo per l'airbox (puoi ordinarne uno uguale a quello rosa per la verifica dei liquidi in airbox) ed un tubicino di plastica con 2 fascette.

Se la fai fammi sapere che son curioso.

RIcordo che dal k3 avevano modificato il blocco motore effettuando dei fori tra le camice dei cilindri (1-2 e 3-4) proprio per permettere il passaggio dell'aria evitando di far "gorgogliare" l'olio in coppa.

Comment

• Font Size
                          nessuno ha pensato che allo scarico si generano valori di contropressione anche di 1 bar? e che quindi ? molto importante utilizzare una valvola e sapere quando aprirla?
                          minkia quante cose insegnano al cepu

Comment

• Font Size
                            nessuno ha pensato che allo scarico si generano valori di contropressione anche di 1 bar? e che quindi ? molto importante utilizzare una valvola e sapere quando aprirla?
                            minkia quante cose insegnano al cepu
                            Nessuno ti ha mai detto che il pair ? una valvola?
                            Minkia quante cose insegna il manuale di officina

Comment

• Font Size
                              io mi sà che faccio la modifica standard ( tappato il pair e filtro sul vent ), per giunta quasi finita, e gli esperimenti li lascio a voi

Comment

• Font Size
                                Nessuno ti ha mai detto che il pair ? una valvola?
                                Minkia quante cose insegna il manuale di officina

questa nn l'avevo letta, quindi praticamente mando l'uscita del vent all'ingresso del pair e lascio la valvola collegata come ? sulla testa del motore...mhm mi mettete troppe cose in testa

Comment

X
                                Working...
                                X