Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione testata stock

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si appunto! quello che dicevo io! devi diminuire l'altezza totale della camma e quindi torniamo all'inizio di ciò che ho detto... togliendo il coperchio punterie con un semplice calibro senza tanti se e ma ti sgamano.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by sandro76 View Post
      Si appunto! quello che dicevo io! devi diminuire l'altezza totale della camma e quindi torniamo all'inizio di ci? che ho detto... togliendo il coperchio punterie con un semplice calibro senza tanti se e ma ti sgamano.
      Si, infatti se leggi il mio post precedente ho scritto che in verifica, con un semplicissimo manuale di officina, vieni sgamato come un pollo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by asso View Post

        stamo tutti fusi, comunque o aumenti l'altezza delle camme per aumentare l'alzata o ne modifichi la curva per variare l'incrocio, non so se forse si riferisce ad limare i supporti per abbassare proprio l'albero
        Sia lavorando sull'alzata sia lavorando sulla rampa come e comunque l'altezza totale della camma diminuisce... e siamo sempre li.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Torakiky View Post
          Come no? Peccato che dovresti spostare spostare l'asse di rotazione dell'albero 1mm verso la camera di combustione...
          No Torakiki, basta rifare il gioco valvole con pastiglie di spessore maggiore

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Beh, sugli alberi a camme si pu? anche rettificare la parte bassa per aumentare il gioco a valvola chiusa ed accorciare la parte alta (massima apertura) in questo modo misurando l'eccentrico non si nota nulla, ma le rampe di salita e discesa sono diverse e la valvola resta aperta un pelo pi? a lungo. Non ? regolamentare, ma c'? chi lo faceva e forse lo fa ancora.....
            Scusate, ho letto questo adesso: se capisco bene, il concetto sarebbe di rimpicciolire la camma (riprofilandola, ovviamente) e alzare il bicchierino per avere una legge diversa giusto? Quindi, dovrei infilare una pastiglia calibrata diciamo 1mm pi? alta per recuperare il giusto gioco, giusto? E non se ne accorgono? Forse, se le verifiche le fa Stevie Wonder...
            Inoltre, non so perch?, ma fatico a vedere il vantaggio di aumentare le masse in moto alterno...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by asso View Post

              stamo tutti fusi, comunque o aumenti l'altezza delle camme per aumentare l'alzata o ne modifichi la curva per variare l'incrocio, non so se forse si riferisce ad limare i supporti per abbassare proprio l'albero
              Non ? assolutamente possibile fare quello che dici.
              Se riprofili le camme, devi ripristinare il gioco valvole con le pastiglie calibrate dell'altezza giusta

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by skid73 View Post
                No Torakiki, basta rifare il gioco valvole con pastiglie di spessore maggiore
                Appunto, leggi sotto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Sia lavorando sull'alzata sia lavorando sulla rampa come e comunque l'altezza totale della camma diminuisce... e siamo sempre li.
                  appunto, ti sgamano comunque

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Scusate, ho letto questo adesso: se capisco bene, il concetto sarebbe di rimpicciolire la camma (riprofilandola, ovviamente) e alzare il bicchierino per avere una legge diversa giusto? Quindi, dovrei infilare una pastiglia calibrata diciamo 1mm pi? alta per recuperare il giusto gioco, giusto? E non se ne accorgono? Forse, se le verifiche le fa Stevie Wonder...
                    Inoltre, non so perch?, ma fatico a vedere il vantaggio di aumentare le masse in moto alterno...
                    Orco cane!!!!!!
                    E' tutto il pomeriggio che dico che tecnicamente si pu? fare ma se fai la stock, chiunque con un manuale di officina ed un calibro ti sgama!!!!
                    Leggiamo i post precedenti????

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Non ? assolutamente possibile fare quello che dici.
                      Se riprofili le camme, devi ripristinare il gioco valvole con le pastiglie calibrate dell'altezza giusta
                      cosa non ? possibile? abbassare l'albero? lo so, cercavo solo di interpretare il tuo pensiero

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by asso View Post
                        cosa non ? possibile? abbassare l'albero? lo so, cercavo solo di interpretare il tuo pensiero
                        Guarda che se rileggi i post indietro ? difficile interpretarlo male

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by skid73 View Post
                          Guarda che se rileggi i post indietro ? difficile interpretarlo male
                          insomma... si ? chiarito via via..
                          comunque il punto ? che non ? cos? difficile leggere certe modifiche

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Orco cane!!!!!!
                            E' tutto il pomeriggio che dico che tecnicamente si può fare ma se fai la stock, chiunque con un manuale di officina ed un calibro ti sgama!!!!
                            Leggiamo i post precedenti????
                            No, no, preferiamo il pubblico ludibrio!
                            MAZZAT'!!!:fet:

                            Ah, per la cronaca: in stock ti sgamano subito, basta il manuale d'officina e un calibro
                            Last edited by Torakiky; 28-07-09, 15:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Una cos? macroscopica, basta saper leggere il calibro

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Comunque c'? poco da fare su una testa per il regolamento stock.
                                Nel 2005 ho fatto alcuni lavoretti su una Suzuki per il mondiale stock. Ho quindi finalmente potuto vedere le famose fiches di omologazione che in ambito di gare nazionali non vengono fornite. Se ci sono commissari seri e ti fanno una verifica seria, qualunque cosa fai, ti sgamano.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X