Si appunto! quello che dicevo io! devi diminuire l'altezza totale della camma e quindi torniamo all'inizio di ciò che ho detto... togliendo il coperchio punterie con un semplice calibro senza tanti se e ma ti sgamano.
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Originally posted by sandro76 View PostSi appunto! quello che dicevo io! devi diminuire l'altezza totale della camma e quindi torniamo all'inizio di ci? che ho detto... togliendo il coperchio punterie con un semplice calibro senza tanti se e ma ti sgamano.
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Originally posted by asso View Post
stamo tutti fusi, comunque o aumenti l'altezza delle camme per aumentare l'alzata o ne modifichi la curva per variare l'incrocio, non so se forse si riferisce ad limare i supporti per abbassare proprio l'albero
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Originally posted by Nostradamus View PostBeh, sugli alberi a camme si pu? anche rettificare la parte bassa per aumentare il gioco a valvola chiusa ed accorciare la parte alta (massima apertura) in questo modo misurando l'eccentrico non si nota nulla, ma le rampe di salita e discesa sono diverse e la valvola resta aperta un pelo pi? a lungo. Non ? regolamentare, ma c'? chi lo faceva e forse lo fa ancora.....
Inoltre, non so perch?, ma fatico a vedere il vantaggio di aumentare le masse in moto alterno...
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Originally posted by asso View Post
stamo tutti fusi, comunque o aumenti l'altezza delle camme per aumentare l'alzata o ne modifichi la curva per variare l'incrocio, non so se forse si riferisce ad limare i supporti per abbassare proprio l'albero
Se riprofili le camme, devi ripristinare il gioco valvole con le pastiglie calibrate dell'altezza giusta
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Originally posted by Torakiky View PostScusate, ho letto questo adesso: se capisco bene, il concetto sarebbe di rimpicciolire la camma (riprofilandola, ovviamente) e alzare il bicchierino per avere una legge diversa giusto? Quindi, dovrei infilare una pastiglia calibrata diciamo 1mm pi? alta per recuperare il giusto gioco, giusto? E non se ne accorgono? Forse, se le verifiche le fa Stevie Wonder...
Inoltre, non so perch?, ma fatico a vedere il vantaggio di aumentare le masse in moto alterno...
E' tutto il pomeriggio che dico che tecnicamente si pu? fare ma se fai la stock, chiunque con un manuale di officina ed un calibro ti sgama!!!!
Leggiamo i post precedenti????
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Originally posted by skid73 View PostNon ? assolutamente possibile fare quello che dici.
Se riprofili le camme, devi ripristinare il gioco valvole con le pastiglie calibrate dell'altezza giusta
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Originally posted by skid73 View PostOrco cane!!!!!!
E' tutto il pomeriggio che dico che tecnicamente si può fare ma se fai la stock, chiunque con un manuale di officina ed un calibro ti sgama!!!!
Leggiamo i post precedenti????
MAZZAT'!!!:fet:
Ah, per la cronaca: in stock ti sgamano subito, basta il manuale d'officina e un calibroLast edited by Torakiky; 28-07-09, 15:12.
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Comunque c'? poco da fare su una testa per il regolamento stock.
Nel 2005 ho fatto alcuni lavoretti su una Suzuki per il mondiale stock. Ho quindi finalmente potuto vedere le famose fiches di omologazione che in ambito di gare nazionali non vengono fornite. Se ci sono commissari seri e ti fanno una verifica seria, qualunque cosa fai, ti sgamano.
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