Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chattering

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by sandro76 View Post
    Nulla si esclude a priori.. ma permettimi di dubitare.. basta che fai una prova facilissima... apri tutta l'idraulica della forcella in estensione e compressione poi vedi se si innesca qualche vibrazione... se ? tutto in ordine non si innesca nulla.. certo fai fatica a guidare (neanche troppo) per ovvie ragioni ma teoricamente non dovrebbe vibrare nulla.

    Anche il discorso pacco... una forcella anche senza idraulica NON deve arrivare perch? la molla e l'aria devono sostenere a sufficenza per non arrivare a tampone... quindi decadimento o no... non deve esserci questo problema... poi voglio dire... anche se dovesse andare a pacco deverse volte... a meno che non fai un frontale con un muro mica si rompe nulla.. per rompersi qualcosa bisogna che tiri una discreta mina... e sfido chiunque in questo caso a non accorgersi.
    ma questo... almeno in pratica, non ? vero! le forcelle arrivano a pacco eccome!
    e senza idraulica sono certo che arrivi a pacco anche non in staccata, ma in percorrenza per via della forza centrifuga.

    io non intendo rompersi qualcosa dentro. ma manco se finisci in un tombino. prima pieghi gli steli, arrivare a spaccare un pompante o un pistone devi buttarla giu dal terzo piano..... intendo dire che quando una forcella arriva a pacco, che ci sia o meno il finecorsa, quando accade la gomma subisce una repentina accelerazione, e perde aderenza. frazioni di secondo ovviamente.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Mettiamola cos?... le mie forcelle non arrivano a pacco le vostre non lo so'... ma se ci arrivano penserei a prendere dei provvedimenti.

      Comunque si... quando arriva a pacco la ruota davanti perde grip improvvisamente, quindi una scivolata per colpa di questo fenomeno ci pu? stare... ma non credo che inneschi vibrazioni o saltellamenti un finecorsa... o almeno non sistematicamente.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Per inciso... se le sospensioni lavorano bene non esiste che arrivino a pacco a centro curva... anzi... in quel frangente sono ancora molto lontane dal pacco... all'incirca non meno 30/40mm.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ho letto tutto il post... vi porto il mio guaio: forcella con cartuccia Andreani, gomma Dunlop 209 e, adesso, 211... fascetta a 2-3 cm dal fine corsa (già questa è una cosa che mi quadra poco)... l'anteriore saltella proprio come accade a BO anche se a me lo fa praticamente in tutte le curve veloci (Misano, Le Castellet, Ledenon) sia a dx che a sx. Ho provato ad aprire prima TUTTA l'estensione e poi TUTTA la compressione ma senza miglioramenti apprezzabili. Ho addirittura ridotto di un cm il livello olio (visto l'abbondante margine). La cosa sembra scomparsa da quando ho riportato il MONO alle quote originali (prima era a +2 giri di interasse) solo che così ho dovuto indurire il precarico perchè sentivo la moto seduta (ho evitato di farlo prima perchè temevo di strappare il posteriore). La moto è R1 2004...
          Il bello è che, l'ultima volta a Ledenon, un amico che aveva montato per la prima volta le D209 ha avuto lo stesso problema scomparso (o appena percettibile) rimontando di nuovo le Diablo...
          Pareri?

          Comment


          • Font Size
            #50
            2-3 cm dal fondo corsa per la forca non è un problema del mono
            2-3 cm sono davvero tanti...non è che hai una molla troppo dura?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by feperis View Post
              2-3 cm dal fondo corsa per la forca non ? un problema del mono
              2-3 cm sono davvero tanti...non ? che hai una molla troppo dura?
              molla K95 ... peso pi(r)lota 90 Kg vestito...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by mindfulness View Post
                molla K95 ... peso pi(r)lota 90 Kg vestito...
                sembrerebbe giusta
                per? allora sei al muro idraulico...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ma che moto ?? le honda come la mia ad esempio ? normale, il fine corsa ? a 24mm...

                  niente, scusate, visto adesso...ritiro tutto
                  Last edited by Enry9; 28-07-09, 11:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Enry9 View Post
                    ma che moto ?? le honda come la mia ad esempio ? normale, il fine corsa ? a 24mm...

                    niente, scusate, visto adesso...ritiro tutto
                    usti 24 mm
                    un'infinit?....rimuovendo il tampone poi si arriva a filo o cmq la corsa non ? il 100% del disponibile?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by feperis View Post
                      usti 24 mm
                      un'infinit?....rimuovendo il tampone poi si arriva a filo o cmq la corsa non ? il 100% del disponibile?
                      la seconda, a quanto mi hanno detto, ma non chiedermi perch?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        la seconda, a quanto mi hanno detto, ma non chiedermi perch?...
                        mi sa che l'avevo gi? sentita questa storia...cmq mi pare sia una moto che va molto molto bene no? e allora....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by feperis View Post
                          mi sa che l'avevo gi? sentita questa storia...cmq mi pare sia una moto che va molto molto bene no? e allora....
                          direi che posso confermare il tuo parere

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            direi che posso confermare il tuo parere
                            porco

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X