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    #31
    Originally posted by BO View Post
    qualche danno...io Ok

    chiuso il davanti in ingresso...freni ancora troppo tirati x la piega
    Azz

    Per il discorso chattering non ti dico nulla perch? di sospensioni ne capisco decisamente meno di te, quindi....

    Per? se non te l'ha mai fatto e stavo girando sul tuo passo solito, forse potrebbe appunto esser la forca da revisionare, livello olio o cose del genere. Volevi vedere un 38, lo so gi? io

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      #32
      Originally posted by AndreaNobile View Post
      ecco... questo aumenta il mio dubbio. immagina che tu fossi molto piegato e molto frenato. in questa situazione hai il massimo carico sull'anteriore per la somma di forza centrifuga e decelerante.
      se la forcella ? a pacco, trasferisce quel tanto in pi? di colpi alla gomma, che ti ha mollato. poi magari non centra e non ? quello, forse mi sono fissato sulla mia teoria e ormai non vedo altro.

      cos? per sapere... che modifica forcella monti? marca dei pompanti?
      molle olio e pompanti Ohlins

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        #33
        potrebbe essere effettivamente il pacco...oppure la gomma difettosa...non vedrei altre soluzioni visto che moto e pista le conosci bene

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          #34
          Originally posted by feperis View Post
          potrebbe essere effettivamente il pacco...oppure la gomma difettosa...non vedrei altre soluzioni visto che moto e pista le conosci bene
          eh infatti ? quello che stavo supponendo pure io, visto che dice che l'assetto ? sempre quello mi puzza che sia la prima volta che gli succede...
          magari potrebbe essere che si sia allentato il canotto di sterzo??
          a me era successo e vibrava solo in una staccata (l'unica staccata del circuito praticamente), quella in fondo al rettilineo e basta...

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            #35
            Originally posted by BO View Post
            CIAO MARCELLO, ma perche' solo questa volta? e' una vita che giro li e non mi era mai successo
            è cosi, se è il tampone che becchi, dovrebbe essere una curva dove stacchi forte, una staccata secca, se è cosi, puoi provare a dare un pò di comrpessione e\o precarico.
            Può essere che te lo fa adesso perchè l'olio era a limite e magari non rifai la forcella da parecchio.
            prova un pò magari alzi la moto con il cavalletto sottocannotto, apri il tappo e con qualche cosa ci metti un pò di olio per tutti e 2 gli steli, vedi che risolvi o ti fai fare il livello da un sospensionista che ne capice.
            ciao
            p.s.
            per curiosità che molle hai dentro, intendo il K e che gomme?
            Last edited by kindly; 27-07-09, 12:46.

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              #36
              Chattering non può essere... o il sistema genera chattering sempre o non lo genera mai... pertanto non può comparire a tiramento di culo.
              Un saltellamento nato per qualche ragione non assimilabile come chattering invece si ci può stare eccome.

              Se è comparso così dal nulla la prima indagine è da cercare sulle tele della gomma anteriore... un difetto di fabbrica, un cordolo, una buca possono aver leso un po' le tele sul fianco ed ovviamente il "bozzo" che si crea fa' saltellare tutto il davanti quando curvi da quel lato.

              Idem per i piombi per l'equilibratura della ruota... capita di perderne uno e in determinate condizione lo squilibrio entra in risonanza e inizia a saltellare tutto.

              Tarature e pressione gomme sono da escludere... se una taratura andava bene prima non vedo perchè ora debba creare problemi... un'ipotesi molto remota potrebbe essere in qualcosa di rotto all'interno della forcella... ma è talemtne remota questa situazione che non la prenderei neanche in considerazione.

              Un ultimo indagato... anche se mi pare molto strano nel senso che darebbe anche altri problemi... è una anomalia nel canotto di sterzo...

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                #37
                Originally posted by sandro76 View Post
                Chattering non pu? essere... o il sistema genera chattering sempre o non lo genera mai... pertanto non pu? comparire a tiramento di culo.
                Un saltellamento nato per qualche ragione non assimilabile come chattering invece si ci pu? stare eccome.

                Se ? comparso cos? dal nulla la prima indagine ? da cercare sulle tele della gomma anteriore... un difetto di fabbrica, un cordolo, una buca possono aver leso un po' le tele sul fianco ed ovviamente il "bozzo" che si crea fa' saltellare tutto il davanti quando curvi da quel lato.

                Idem per i piombi per l'equilibratura della ruota... capita di perderne uno e in determinate condizione lo squilibrio entra in risonanza e inizia a saltellare tutto.

                Tarature e pressione gomme sono da escludere... se una taratura andava bene prima non vedo perch? ora debba creare problemi... un'ipotesi molto remota potrebbe essere in qualcosa di rotto all'interno della forcella... ma ? talemtne remota questa situazione che non la prenderei neanche in considerazione.

                Un ultimo indagato... anche se mi pare molto strano nel senso che darebbe anche altri problemi... ? una anomalia nel canotto di sterzo...
                eh si, non fa una piega!
                poi dunlop si sa che "ogni tanto" cicca la gomma...purtroppo...

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                  #38
                  Originally posted by Enry9 View Post
                  eh si, non fa una piega!
                  poi dunlop si sa che "ogni tanto" cicca la gomma...purtroppo...
                  evvaiiiiiiiiiiiiiii andiamo bene...tanto costano mica niente sti KR
                  Last edited by BO; 27-07-09, 13:14.

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                    #39
                    Originally posted by BO View Post
                    evvaiiiiiiiiiiiiiii andiamo bene...tanto costano mica niente sti KR
                    ehhh purtroppo succede...
                    personalmente quest'anno 1 anteriore che ha iniziato a strapparsi in modo anomalo al mugello (211), cambiato con stessa mescola (6704) passati i problemi.
                    Adesso ne abbiamo trovata 1 altra che SEMBRA creare delle vibrazioni, ma dobbiamo riprovarla, appunto perch? non sappiamo se ? la gomma o il gommista che non l'ha bilanciata bene...

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                      #40
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Chattering non pu? essere... o il sistema genera chattering sempre o non lo genera mai... pertanto non pu? comparire a tiramento di culo.
                      Un saltellamento nato per qualche ragione non assimilabile come chattering invece si ci pu? stare eccome.

                      Se ? comparso cos? dal nulla la prima indagine ? da cercare sulle tele della gomma anteriore... un difetto di fabbrica, un cordolo, una buca possono aver leso un po' le tele sul fianco ed ovviamente il "bozzo" che si crea fa' saltellare tutto il davanti quando curvi da quel lato.

                      Idem per i piombi per l'equilibratura della ruota... capita di perderne uno e in determinate condizione lo squilibrio entra in risonanza e inizia a saltellare tutto.

                      Tarature e pressione gomme sono da escludere... se una taratura andava bene prima non vedo perch? ora debba creare problemi... un'ipotesi molto remota potrebbe essere in qualcosa di rotto all'interno della forcella... ma ? talemtne remota questa situazione che non la prenderei neanche in considerazione.

                      Un ultimo indagato... anche se mi pare molto strano nel senso che darebbe anche altri problemi... ? una anomalia nel canotto di sterzo...
                      beh sandro... magari un decadimento costante dell'idraulica, poi magari la forcella ha sempre lavorato a pacco negli ultimi periodi ma non se ne accorgeva perch? la gomma era nuova. sommando la gomma che stava finando alla forcella che cedeva, magari al suo ritmo pi? spinto...eee puff!

                      no?

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                        #41
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        ehhh purtroppo succede...
                        personalmente quest'anno 1 anteriore che ha iniziato a strapparsi in modo anomalo al mugello (211), cambiato con stessa mescola (6704) passati i problemi.
                        Adesso ne abbiamo trovata 1 altra che SEMBRA creare delle vibrazioni, ma dobbiamo riprovarla, appunto perch? non sappiamo se ? la gomma o il gommista che non l'ha bilanciata bene...
                        pero' c'e' da dire che quell' anteriore ha girato a franciacorta e Misano senza alcun problema

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                          #42
                          Originally posted by BO View Post
                          pero' c'e' da dire che quell' anteriore ha girato a franciacorta e Misano senza alcun problema
                          ah ecco... quindi si potrebbe escludere la gomma...
                          rimangono la forka che potrebbe aver avuto qualche problema, canotto di sterzo, oppure anche l'equilibratura della gomma... magari ? saltato via un piombino

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                            #43
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            ah ecco... quindi si potrebbe escludere la gomma...
                            rimangono la forka che potrebbe aver avuto qualche problema, canotto di sterzo, oppure anche l'equilibratura della gomma... magari ? saltato via un piombino
                            cannotto di sterzo lo avrebbe sentito anche nelle altre staccate un rumore o una vibrazione diversa da questa ? ad "alta" frequenza, l'euilibratura dell'ant si sente dopo i 150kmh circa, poi dipende, quindi in rettilieno basta mettere la 4-5 marcia in poi si dovrebbe sentire.

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                              #44
                              Originally posted by AndreaNobile View Post
                              beh sandro... magari un decadimento costante dell'idraulica, poi magari la forcella ha sempre lavorato a pacco negli ultimi periodi ma non se ne accorgeva perch? la gomma era nuova. sommando la gomma che stava finando alla forcella che cedeva, magari al suo ritmo pi? spinto...eee puff!

                              no?
                              Nulla si esclude a priori.. ma permettimi di dubitare.. basta che fai una prova facilissima... apri tutta l'idraulica della forcella in estensione e compressione poi vedi se si innesca qualche vibrazione... se ? tutto in ordine non si innesca nulla.. certo fai fatica a guidare (neanche troppo) per ovvie ragioni ma teoricamente non dovrebbe vibrare nulla.

                              Anche il discorso pacco... una forcella anche senza idraulica NON deve arrivare perch? la molla e l'aria devono sostenere a sufficenza per non arrivare a tampone... quindi decadimento o no... non deve esserci questo problema... poi voglio dire... anche se dovesse andare a pacco deverse volte... a meno che non fai un frontale con un muro mica si rompe nulla.. per rompersi qualcosa bisogna che tiri una discreta mina... e sfido chiunque in questo caso a non accorgersi.

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                                #45
                                Originally posted by Enry9 View Post
                                ah ecco... quindi si potrebbe escludere la gomma...
                                rimangono la forka che potrebbe aver avuto qualche problema, canotto di sterzo, oppure anche l'equilibratura della gomma... magari ? saltato via un piombino

                                Questo non esclude un bel nulla... come ho gi? detto... potrebbe aver preso un cordolo anche senza accorgersi... oppure anche un consumo anomalo e scalinato in un punto ben preciso... insomma... io sono ancora dell'idea che sia colpa della gomma anteriore.

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