Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amletici dubbi centralina racing Yamaha: DEVIL ILLUMINACI!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si + o - ? cosi con la winde band puoi

io la uso,per semplificare ? come un registratore
    immagazina informazioni come una telemetria per intenderci
    Per? attenzione ? indicato l'uso per effettuare una messa a punto ottimale
    su un circuito.(perch? una variabile ? fissa il percorso)

Per uso stradale le informazioni ricavate non fanno testo
    dovresti farne una per ogni percorso............................

Sto preparando il post.

Una volta per tutte, x chi f? gare campionati il "Crack"
    ha a disposizione solo due mappe SBK e sport

Uso strada PC3, Dim Sport, Rapid Bike ecc Tarata al banco

Comment

• Font Size
      per Steva:
      Visto che i toni sono ritornati nella normalit?..... possiamo ragionare......

Se il discorso torna fuori vuol dire che o non ? stato spiegato bene o i pareri sono discordanti......(i post lo dimostrano)

Quello che vorrei capire....sono le differenze di funzionamento....
      Russomoto...dice che non c'? paragone tra PC3 e centralina racing.....
      voi dite quasi il contrario.......

Da quel che ho capito....si pu? intervenire anche sulla racing per fare aggiustamenti....quindi non ? vero che ci sono solo due mappe se possono essere modificate.....o sbaglio????

Inoltre perch? la centralina racing yamaha dovrebbe essere meglio???
      (O VICEVERSA)

Se ti vai a cercare i post sull'argomento vedrai che c'? gente che dice che la pc3 non funziona per nulla chi dice che da ottimi risultati????

Ma poi in cosa da ottimi risultati???

Insomma io ammetto di non saperne molto ma sicuramente i post precedenti non mi hanno certo chiarito le idee???e a quanto pare non sono l'unico.....

Comment

• Font Size
        Torno sullo stesso argomento e ririspondo non per sentito dire ma perch? sulla mia moto sono installate sia la Power Commander, sia la centralina modificata.
        facciamo un p? di cronostoria: avevo installato la PC sulla moto e dopo una serie di prove, modifiche, ecc. ecc. (da farsi esclusivamente presso un centro autorizzato) la moto andava meglio: nel solo senso che era pi? reattiva e rispondeva meglio all'apertura del gas (mettetevi in testa che la PC non d? il bench? minimo incremento di potenza).
        poi un giorno tramite un amico (meccanico e pilota), mi ? stata data la possibilit? di far modificare la centralina originale della moto, ma, direttamente da tecnici di MAMMA "Y" (lo fanno solo a chi dicono loro); risultato: sono tornato sul banco prova e la moto come per magia ha tirato fuori quasi dieci cavalli alla ruota in pi? (142,2); il grafico evidenzia un andamento che pi? lineare non si pu? ed il limitatore interviene a 13.000 giri; per? ( c'? sempre un per? ) ho dovuto imparare a convivere con alcuni fastidi: al posto del contachilometri viene segnalata la temperatura del motore, non funziona pi? il sensore sul cavalletto ( due tre volte ho rischiato di cadere), ecc.: io non ce l'ho fatta e, per rimediare, ho dovuto comprare un MYChron. per quello che riguarda il limitatore poi, ? da evidenziare che il suo spostamento in alto, non apporta alcun vantaggio, anzi, se si continua a spremere oltre i 12.500 giri, la curva di potenza diventa PIATTA; per poter sfruttare i nuovi giri disponibili, BISOGNA INTERVENIRE SUL MOTORE!!!!!!!!!!!!!!
        Con questo credo di aver detto tutto. Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
          Forse sono io ke sono cretino ma dopo 50 post ancora alcuni dubbi espressi fin dall'inizio non sono stati dissolti...

... faccio quindi alcune domande PRECISE, se qualcuno mi risponde mi fa un grandissimo favore:

1- perk? la centralina yamaha racing NON provata al banco e SENZA spostare il limitatore di giri dovrebbe farmi guadagnare cavalli??? (parole di russo)

2- perk? la centralina yamaha racing NON provata al banco dovrebbe essere mejo di una PC accuratamente settata??? (sempre parole di russo)

3- quando parlate di PC quasi inutile intendete anche la PC3R che permette anke di variare l'anticipo e quindi di cambiare in maniera consistente l'erogazione del motore???

Grazie...

Comment

• Font Size
            Visto i vari post sull'argomentro centraline vorrei chiarire alcune cose (se ci riesco ) premesso come gia scritto in precedenza che se dopo la modifica non siete soddisfatti del risultato si rimette di serie e sarete rimborsati

1-secondo voi la Yamaha commercializza una centr. racing senza averla provata al banco mi sembra un po improvabile

2-sono i risultati che lo dicono non io per esempio e stato vinto il campionato italiano sstok e sbk + l'europeo sstok

3-le mappe usate da me sono state provate prima al banco e poi in pista e vi assicuro un buon incremento di potenza e soprattutto un allungo maggiore senza che il motore cali di potenza

Mi piacerebbe molto incontrarvi di persona per potervi spiegare meglio perche mi viene meglio avere in mano un cacciavite che una tastiera comunque se qualcuno di voi vuol venirmi a trovare mi farebbe molto piacere e se viene in moto meglio cosi si fa una prova comparativa tra prima e dopo aver rimappato la centralina

Comment

• Font Size
              Grande Peppo, pi? chiaro di cos?..................................

Complimenti per l'articolo che ti hanno fatto su Specialmag!

Ragazzi andate tutti a vedere con chi stiamo colloquiando cos? forse darete pi? credito alle sue parole!

Specialmag settembre/ottobre pagina 34-35!

Comment

• Font Size
                Peppo, riesci ad essere chiaro ed esprimere semplicit? e concretezza anche con una tastiera!

complimenti.

anche se consiglio a chi non c'e' mai stato di fare un salto da lui per capire come si fa ad essere "grandi" nel proprio lavoro e come uomini....

Comment

• Font Size
                  Ragazzi qui non si sta dubitando delle parole di una eminenza come peppo russo ma si vuole solo CAPIRE...

... scusate se ? poco...

... la centralina originale yamaha racing non credo sia stata provata su tutti gli scariki in commercio (come la PC ke ? continuamente aggiornabile via software) ed anke fosse ogni moto ? diversa dall'altra...

... kmq si afferma ke una centralina yamaha rimappata spedita per posta senza sapere nemmeno lo scarico di destinazione garantisce prestazioni superiori rispetto ad una mappatura ideale trovata al banco con una PC eseguita direttamente sulla moto su cui sar? collocata...

... non ne dubito ma spiegatemi perk?!!!

Per l'anticipo variabile???

Per lo spostamento del limitatore???

Kaxxo un motivo ci sar?!!!

Questo ? un forum di tecnica o di cucito???

PS: se non lo sapete non vergognatevi a dirlo...

Comment

• Font Size
                    Ok andiamo un po sul tecnico
                    la centralina originale prima di decidere la quantita di benzina da iniettare e l'angolo di anticipo da usare controlla :
                    1 carico motore e cioe pressione nel collettore di aspirazione
                    2 angolo farfalla
                    3 giri motore
                    4 pressione nell'airbox
                    5 temperatura aria
                    6 tempratura acqua
                    7 velocita
                    8 marcia inserita
                    tutto questo in tempo reale e con uninfinita di brekpoint mentre la pc primo non e in tempo reale perche deve leggere il dato inviato dalla cent. originale per poi modificarlo e rinviarlo
                    poi vorrei capire come fa a ottimizzare tutti i punti visto che per esempio quando la moto e al banco ad un gerto regime angolo farfalla velocita marcia inserita carico motore e via discorendo voi modificate la mappa poi in strada siete con una marcia o qualsiasi altro dato diverso e quindi la centralina originale sta usando un'altra mappa ?
                    mi fermo qui ma potrei andare avanti tutto il giorno comunque la centralina originale e in grado di adequarsi abbastanza anche con scarichi diversi e poi basta intervenire sul cruscotto per eventuali modifiche senza doversi comprare un pc potatile per modificare i parametri
                    un saluto a tutti

Comment

• Font Size
                      Graxie dell'intervento, gi? la nebbia inizia a skiarirsi!!!

Comment

X
                      Working...
                      X