Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Amletici dubbi centralina racing Yamaha: DEVIL ILLUMINACI!!!
anche io sarei curioso di saperne di pi?.......
Per? da chi ne sa veramente.........
Anzi vi pongo delle domande:
- Quali differenze di resa (e perch?) tra PC3 e modifica centralina?
- Ormai ? noto che "crakkando" la centralina originale si perdono informazioni........tipo il contakm.....che viene congelato o viene aggiornato in maniera trasparente?????
- ? noto anche che almeno sul modello 02/03...il cambio della centralina deve essere accompagnato dalla modifica all'airbox....cioe????
Una centralina originale non ? stata fatta per avere paramenti variabili perch? le case costruttrici si troverebbero a fine anno con quintali di pistoni bucati e motori fusi in garanzia delle persone che modificando smagrirebbero troppo la miscela aria benzina o modificherebbero troppo i paramentri di anticipo,e non avrebbe neanche senso farle programmabili e craccabili perch? una centralina deve essere poi riprogrammata anche in pista e deve avere paramentri a molto regimi per poche centinaia di giri alla volta di modifica.
Insomma non aspettate miracoli dai crack delle centraline originali.
Una centralina originale non ? stata fatta per avere paramenti variabili perch? le case costruttrici si troverebbero a fine anno con quintali di pistoni bucati e motori fusi in garanzia delle persone che modificando smagrirebbero troppo la miscela aria benzina o modificherebbero troppo i paramentri di anticipo,e non avrebbe neanche senso farle programmabili e craccabili perch? una centralina deve essere poi riprogrammata anche in pista e deve avere paramentri a molto regimi per poche centinaia di giri alla volta di modifica.
Insomma non aspettate miracoli dai crack delle centraline originali.
La premessa del mio post....era proprio per evitare risposte di questo tipo.......
anotherway....non per cattiveria.....per? non hai risposto alle domande...e non hai aggiunto nulla di nuovo....anzi non si capisce cosa si dovrebbe capire dal tuo intervento.......
Domani ti incomincio a postare le mie valutazioni sui due
metodi in oggetto PC3 e crack Centralina
Questo perch? la PC3 s? e posso dire che d?!!!
La mod Centralina non l'ho fatta perch? uso la moto strada pista
e alcuni parametri spariscono, e non voglio problemi.
Ora ho preso una 2004 incidentata e la voglio fare solo pista,
far? anche la mod centralina (russo mi ha detto che se non mi soddisfa
restituisce soldi e rimette come prima) per questo non posso completare
le mie valutazioni del crack, ho solo informazioni teoriche e stronzate non mi va di dirle.
Ma la mod centralina a meno che non si fanno campionati gare ecc.
io non la consiglio............
E' indubbio che il crack d? di pi?,,, ma a che prezzo(non in danaro,costa 300 ?).......
il primo problema che riguarda la pc3 : va collegata in serie alla centralina originale tenete presente che quest'ultima non fa altro che inviare al sensore temp H2O dati fasulli e questo lo fa sia da caldo che da freddo cio' non e' molto preciso anche riguardo al sensore temp aria /pressione altera solo i dati da inviare alla centralina di conseguenza non e' il massimo io personalmente ho provato sia mappatura centralina originale che pc3 preferisco alla lunga la centralina mappata anche perche' i dati li decido io .il modificare la centralina originale non si fa altro che variare il co ai vari cilindri ed ai vari regimi bassi-medi- alti. Non mettete la pc3 sono soldi spesi male tempo sprecato poi ci vuole un banco prova e i risultati sono molto spesso deludenti .
FUNZIONANO TUTTE E DUE, LA PC3 E' ANCHE PER ASINI CHE VOGLIONO FARE QUALCOSA ALLA MOTO QUELLA DI RUSSO PIU' SPECIFICA E TECNICA!
vi prego qualcuno adesso chiuda questo post!
Perk? mai dovrebbe essere kiuso?????????????????
La porsche 996 del 98 ? per asini del volante tanto fa tutto lei mentra la vekkia 911 del 89 era specifica e tecnica da guidare e se non stavi attento erano caxxi...
... fatto sta ke in mano ai pi? va pi? forte la 98 e non di poco ed ? questo ke vuole sapere l'utente finale!!!
Qualcuno ke lo sa potrebbe esprimersi in merito a 'ste fottute centraline o no???
Molti pensano che mettere la PC3 basti per avere miglioramenti in termini di coppia potenza e fluidit?, ma la PC3 deve essere mappata e se la mappa non esiste l'unica cosa ? farla su un banco ufficiale Dynojet.
PC3 con mappa giusta la moto migliora tantissimo senza mappa pu? anche addirittura peggiorare.
Quindi quando si compra una PC3 o si chiede con gli elementi giusti per la mappa indicando scarico filtro e altri rapporti o ci si reca da un centro Dynojet a fare la mappa.
Ecco perch? al CIV ? presente il camion Ferracci sempre per mettere appunto la moto.
PC3 ben mappata la moto miglira metto mano sul fuoco sfido chiunque a provare.
Stesso identico discorso vale secondo m? per la Rapid.....
Crack centralina originale ok non s? come sia fatta o come si possa interfacciare e quanto costi perch? a riguardo ho sentito solo voci ma mai visto niente o provato.
Occhio alla garanzia......
scusa ma per errore ho cancellato il post se vuoi reinseriscilo pure vorrei inoltre chiarire delle cose con te.................
io del civ non me ne sono mai vantato (visto che cmq abbiamo fatto una stagione avara di risultati) e nemmeno di tutte le altre gare fatte.
Perch? bloccare il post? primo perch? era in yamaha e non in tecnica, ed infatti ? stato spostato secondo perch? da ormai MESI si tira avanti questa storia, ne sono state dette di cotte e di crude, le persone giuste hanno scritto e nessuno evidentemente ha ascoltato.........
Ci saranno in yamaha tecnica e accessori almeno 5 post del genere che salgono e scendono in continuazione.
Russo ha gentilmente spiegato la sual rimappatura io la rapid bike e altri la pc3, funzionano tutte allo stesso modo e sai perch??
Perch? queste benedette centrline o le mappi al banco sulla tua moto o son soldi buttati, e questo sono STUFO di ripeterlo e nessuno ci crede!
Se another mi consente vorrei aggiungere questo, per esperienza fatta con un'amico che ha un banco ufficiale ed ? distributore dinojet:
ricordate che le moto sono dei mezzi meccanici, nessuna riesce uguale all'altra per ovvie tolleranza di costruzione e quindi le mappature da scaricare e prestabilite in base a vari step di preparazione servono a un bel niente!
Per Steva diciamo che ti d? ragione al 50%,se la mappa la ho fatta io e sono come ? stata fatta e i pezzi sono esattamente gli stessi e so io dove sono stati presi se le condizioni climatiche sono medie e le moto in media usura anche con mappe prefatte ho ottenuto buoni risultati.
Per? in parte sono daccordo con t?..........
Allora vi dir? altro, se vi piace smanettare, nel week end a varano ho avuto modo di lavorare con l'amico del centro autorizzato powercommander sulla sua moto;
la dinojet ha fatto una cosa fantastica:
la WIDE BAND COMMANDER!!!!!!!!!!!!!!!!!!
compratela e fatela lavorare insieme alla pc3!
cos'? la wideband? acquisizione dati sulla carburazione della moto tramite sonda lamba, si scarica su pc si elaborano i dati in base a qualcosa di FONDAMENTALE:
IL RAPPORTO STECHIOMETRICO che indica la percentuale di aria benzina!
questo valore a seconda del tipo di motore varia di poco e deve stare attorno a 13!
con questo fantastico strumento si pu? mappare anche senza un banco!
Comment