Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benefici cerchi 16,5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    se il mecca pilota girava in 47 con un mille,mi sa che era un grande meccanico...

    P.S. valleunga o misano cambia poco...
    Last edited by newcomer; 24-07-09, 19:15.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by amax54 View Post
      perche' spendere un botto di soldi quando i piloti con Gp racer e cerchi da 17 a Misano ti girano in 39??...

      bohh..poi se parliamo di tuning..allora e' un altra cosa.
      scusa ma non ci credo che girano a misano con gp racer in 1,39

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by roberto 10r View Post
        scusa ma non ci credo che girano a misano con gp racer in 1,39
        conosci un certo ....Alex polita??mio paesano e compagno di giornate in Cross..

        Yamaha r1 2009 preparazione stock...giriamo tutti e 2 con Dunlop.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by amax54 View Post
          conosci un certo ....Alex polita??mio paesano e compagno di giornate in Cross..

          Yamaha r1 2009 preparazione stock...giriamo tutti e 2 con Dunlop.
          io sti discorsi non li capisco e non sono un fan delle modifiche ma secondo me se allora ci metti Rossi gira in '30 e allora Polita che fa?dice sono una sega che ci faccio sul 1000 e va su un 600 ss,poi ci va rossi e stessa cosa,stesso discorso e va su un 600 stock,stessa storia e cos? via.

          secondo me uno deve montare ci? con cui si trova meglio e finiamola con ste storie del"che ci fai,che uno senza va il doppio?",che la partenza di tutto sarebbe che le moto supersportive sono per:

          -solo la pista
          -i piloti di professione

          o no?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by amax54 View Post
            conosci un certo ....Alex polita??mio paesano e compagno di giornate in Cross..

            Yamaha r1 2009 preparazione stock...giriamo tutti e 2 con Dunlop.
            lo s? che polita ? un grande per? mi sembra che la sbk girano 1,36 in gara,poi magari con le kr sicuramente ma le gp racer.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ONY View Post
              io sti discorsi non li capisco e non sono un fan delle modifiche ma secondo me se allora ci metti Rossi gira in '30 e allora Polita che fa?dice sono una sega che ci faccio sul 1000 e va su un 600 ss,poi ci va rossi e stessa cosa,stesso discorso e va su un 600 stock,stessa storia e cos? via.

              secondo me uno deve montare ci? con cui si trova meglio e finiamola con ste storie del"che ci fai,che uno senza va il doppio?",che la partenza di tutto sarebbe che le moto supersportive sono per:

              -solo la pista
              -i piloti di professione

              o no?
              si si condivido..e ti appoggio...pero' diciamo e' per far capire che oggi come oggi e' inutile spender soldi per andar forte..gia' le supersportive hanno un livello impressionante!.
              ...poi se uno li ha i soldini ..certo che fa' quello che vuole e ovviamente aiuta ad andare + forte...pero' non e' una soluzione..

              io sono della scuola che bisogna dare gas e basta..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by amax54 View Post
                si si condivido..e ti appoggio...pero' diciamo e' per far capire che oggi come oggi e' inutile spender soldi per andar forte..gia' le supersportive hanno un livello impressionante!.
                ...poi se uno li ha i soldini ..certo che fa' quello che vuole e ovviamente aiuta ad andare + forte...pero' non e' una soluzione..

                io sono della scuola che bisogna dare gas e basta..
                ma per carit?,cercare di imparare ad andare in moto cambiando i componenti ? una cagata immane.e ci? prescinde dalle disponibilit?.

                te lo ripeto NON sono un fan delle modifiche,ma leggo gente che se ne esce continuamente con ste storie e mi trova anche d'accordo se per? ammette che la moto che anche lui ha ? uno spreco per l'uso che ne riesce a fare.

                inoltre se uno non PROVA mai nessun nuovo componente come fa a capirne i vantaggi??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by padua View Post
                  ...ma in che pista?
                  Misano.
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Perdonami, ma come fai a fare un paragone tra 17" e 16.5" se su una c'? montata una gomma stradale e sull'altra una "strettamente racing", e magari pure di due marche diverse?
                  Se fai il paragone tra due 17" tipo una coppia di sc2 e due Michelin Macadam cosa dimostri? Sempre tot secondi in meno!
                  Secondo me se montava due gomme buone sempre con canale da 17" avrebbe fatto lo stesso salto in avanti.
                  Come fai a dire che i 5 secondi al giro sono dati dal 16,5" su queste basi?
                  E' un discorso di confidenza, di appoggio in piega e soprattutto quello che paga ? quando raddrizzi la moto,
                  riesci a spalancare prima con maggior sicurezza.

                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  sicuramente il pirellone da 16,5 non si po? paragonare alla gp racer da 17,si faceva un ragionamento che il 16,5 permetteva di montare gomme molto performanti,bisognerebbe paragonarle alle stesse gomme per? da 17,? altrettanto vero che se in sbk usano i 16,5 un motivo c'?.
                  Meno male che qualcuno lo ha capito

                  Originally posted by amax54 View Post
                  perche' spendere un botto di soldi quando i piloti con Gp racer e cerchi da 17 a Misano ti girano in 39??...

                  bohh..poi se parliamo di tuning..allora e' un altra cosa.
                  Usano le D211GP loro, che sono l'equivalente delle KR ma intagliate....
                  anche se a detta di Dunlop ultimamente sono pi? sviluppate quest'ultime delle sorellone KR, sempre parlando di 17"
                  Originally posted by newcomer View Post
                  se il mecca pilota girava in 47 con un mille,mi sa che era un grande meccanico...

                  P.S. valleunga o misano cambia poco...
                  B?, f? il meccanico di moto come professione ma lui ? un pilota da molti anni
                  Originally posted by amax54 View Post
                  conosci un certo ....Alex polita??mio paesano e compagno di giornate in Cross..

                  Yamaha r1 2009 preparazione stock...giriamo tutti e 2 con Dunlop.
                  vedi sopra....usano le D211GP.
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  lo s? che polita ? un grande per? mi sembra che la sbk girano 1,36 in gara,poi magari con le kr sicuramente ma le gp racer.....
                  Come sopra.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Misano.

                    E' un discorso di confidenza, di appoggio in piega e soprattutto quello che paga ? quando raddrizzi la moto,
                    riesci a spalancare prima con maggior sicurezza.



                    Meno male che qualcuno lo ha capito


                    Usano le D211GP loro, che sono l'equivalente delle KR ma intagliate....
                    anche se a detta di Dunlop ultimamente sono pi? sviluppate quest'ultime delle sorellone KR, sempre parlando di 17"


                    B?, f? il meccanico di moto come professione ma lui ? un pilota da molti anni


                    vedi sopra....usano le D211GP.


                    Come sopra.
                    non stiamo a parlare di gare...io con Alex ci vado a girare nelle libere come voi altri..e ti assicuro che usa gp racer..facciamo velocita' e cross assieme..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      scusami se insisto,ho una grande ammirazione per polita e sorella,sono andato a controllare per non fare figuracce,polita con gsxr1000 k9 sbk ha girato 1,39,300 che ? un gran girare,ma che mi vieni a dire che gira con una stock gommata gp racer 1,39 tanto valeva girare con quella nel mondiale

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        scusami se insisto,ho una grande ammirazione per polita e sorella,sono andato a controllare per non fare figuracce,polita con gsxr1000 k9 sbk ha girato 1,39,300 che ? un gran girare,ma che mi vieni a dire che gira con una stock gommata gp racer 1,39 tanto valeva girare con quella nel mondiale

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Misano.

                          E' un discorso di confidenza, di appoggio in piega e soprattutto quello che paga ? quando raddrizzi la moto,
                          riesci a spalancare prima con maggior sicurezza.



                          Meno male che qualcuno lo ha capito


                          Usano le D211GP loro, che sono l'equivalente delle KR ma intagliate....
                          anche se a detta di Dunlop ultimamente sono pi? sviluppate quest'ultime delle sorellone KR, sempre parlando di 17"


                          B?, f? il meccanico di moto come professione ma lui ? un pilota da molti anni


                          vedi sopra....usano le D211GP.


                          Come sopra.
                          Robb?rsm, siamo daccordo con tutti i discorsi fatti.
                          Sicuramente il canale da 16.5" d? dei benefici, tanto ? che in motogp stanno passando addirittura al 16". E qu? siamo tutti daccordo.
                          Io penso solo che sbagli tu/il tuo meccanico pilota a dire che ci sono 5 secondi tra le due ruote. Guarda i tempi delle superstock 1000 del civ. Al Mugello, l'ultima gara, Cruciani ha girato in 1'54''. Il regolamento stock non prevede il cambio di cerchi. Quindi Stefano usava sicuramente cerchi da 17". Se monta i 16.5" che f?? Va a dare filo da torcere a Valentino con una stock contro una Motogp? Secondo me la tua citazione di tempi, ? dovuta ad altri fattori, non certo al cerchio da 16.5". Poi se li provi entrambi e sei abituato al 17", concorderai con me che il 16,5" ti d? inizialmente meno feeling. E mica perch? sono un fenomeno che gira in 1'00'' al vecchio Nurburgring, ma perch? in 21 anni di gare, ? sempre stato cos? per tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            i 16.5 offrono un appoggio in curva maggiore, per via della maggiore gomma a contatto con l'asfalto in piega, ovvio che poi bisogna sfruttarle, però secondo me meglio sempre avere più gomma che meno
                            poi se parliamo di gomme le 16.5 sono le vere gomme sia per pirelli che per dunlop, le altre da 17 sono sempre in mescola ecc, ma quelle buone "noi" non riusciamo ad averle, vero anche che le 16.5 pirelli della wsbk non le abbiamo ma secondo me tra i 2 prodotti è meglio il "commerciale da 16.5".
                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kindly View Post
                              i 16.5 offrono un appoggio in curva maggiore, per via della maggiore gomma a contatto con l'asfalto in piega, ovvio che poi bisogna sfruttarle, per? secondo me meglio sempre avere pi? gomma che meno
                              poi se parliamo di gomme le 16.5 sono le vere gomme sia per pirelli che per dunlop, le altre da 17 sono sempre in mescola ecc, ma quelle buone "noi" non riusciamo ad averle, vero anche che le 16.5 pirelli della wsbk non le abbiamo ma secondo me tra i 2 prodotti ? meglio il "commerciale da 16.5".
                              ciao
                              Il mio mecca, come scritto pi? indietro, usa le gomme ufficiali provenienti dalla PSG1.....
                              quindi sono gomme buone da 16,5.
                              Il tempo di 42,4 a Misano l'ha fatto con 1a gomma da qualifica...
                              Concordo che non ci siano 5 secondi di differenza, ma se gi? si prova una GP Racer e una D211GP gi? si avvertono i cambi...
                              figuriamoci una 16,5 ufficiale.

                              Con questo chiudo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X