Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benefici cerchi 16,5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    benefici cerchi 16,5

    qualcuno sulla sua supersportiva ha montato cerchi da 16,5 e sa dire se vale la pena?

  • Font Size
    #2
    Personalmente no, ma il mio mecca pilota li elogia sempre....
    non tanto per i cerchi pi? leggeri, ma per il tipo di gomma che ci puoi montare.
    Pensa che lo scorso anno facendo la Dunlop Cup con obbligo di montare le D209 GP Racer intagliate faceva fatica a girare in 47
    Con le Pirelli giuste (ex Kawasaki PSG1) ora gira in 42,4
    Te cosa dici?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Personalmente no, ma il mio mecca pilota li elogia sempre....
      non tanto per i cerchi pi? leggeri, ma per il tipo di gomma che ci puoi montare.
      Pensa che lo scorso anno facendo la Dunlop Cup con obbligo di montare le D209 GP Racer intagliate faceva fatica a girare in 47
      Con le Pirelli giuste (ex Kawasaki PSG1) ora gira in 42,4
      Te cosa dici?
      sti cazzi 5 sec,si ma infatti per il cerchio da 16,5 ci sono i gommoni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        sti cazzi 5 sec,si ma infatti per il cerchio da 16,5 ci sono i gommoni
        La differenza ? tutta l?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          sti cazzi 5 sec,si ma infatti per il cerchio da 16,5 ci sono i gommoni
          ma perch? i dunlop kr 195/65-17 non ? un gommone?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by oronzo View Post
            ma perch? i dunlop kr 195/65-17 non ? un gommone?
            Con il 16 1/2 c'? ancora pi? appoggio e quando si tratta di raddrizzare la moto spalancando queste ruote gommano di pi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Personalmente no, ma il mio mecca pilota li elogia sempre....
              non tanto per i cerchi pi? leggeri, ma per il tipo di gomma che ci puoi montare.
              Pensa che lo scorso anno facendo la Dunlop Cup con obbligo di montare le D209 GP Racer intagliate faceva fatica a girare in 47
              Con le Pirelli giuste (ex Kawasaki PSG1) ora gira in 42,4
              Te cosa dici?
              Personalmente non trovo tutta questa differenza di tempi. Probabilmente la differenza era pi? per la diversa gomma, non tanto per la dimensione del canale. Quando in motogp sono passati al 16.5" anche loro hanno dovuto adattarsi e qualcuno ha fatto pure fatica. Non mi ricordo di secondi che calavano come briscole!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by skid73 View Post
                Personalmente non trovo tutta questa differenza di tempi. Probabilmente la differenza era pi? per la diversa gomma, non tanto per la dimensione del canale. Quando in motogp sono passati al 16.5" anche loro hanno dovuto adattarsi e qualcuno ha fatto pure fatica. Non mi ricordo di secondi che calavano come briscole!
                Per forza, i piloti veri a livello Mondiale sono molto pi? avanti rispetto a noi comuni mortali

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Per forza, i piloti veri a livello Mondiale sono molto pi? avanti rispetto a noi comuni mortali
                  S?... e questo ? scontato come il ghiaccio al polo nord....
                  Proprio perch? siamo comuni mortali, se provi ad usare la stessa gomma in versione 17" e 16.5", non raggiungi il limite di nessuna delle due. Raggiungi con entrambe il TUO limite. Quindi ti pu? piacere di pi? una rispetto all'altra, ma tirare gi? 5 secondi, ritengo sia dovuto a fattori diversi dal canale da 16,5".
                  Prova a girare su una pista dove sai di andare bene e dove hai dei riferimenti cronometrici. Monta una coppia di 16.5" e poi dimmi se fai 5 secondi in meno. Io non ci sono riuscito, anzi, la 16.5" anteriore, le prime volte, la devi proprio "digerire".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skid73 View Post
                    S?... e questo ? scontato come il ghiaccio al polo nord....
                    Proprio perch? siamo comuni mortali, se provi ad usare la stessa gomma in versione 17" e 16.5", non raggiungi il limite di nessuna delle due. Raggiungi con entrambe il TUO limite. Quindi ti pu? piacere di pi? una rispetto all'altra, ma tirare gi? 5 secondi, ritengo sia dovuto a fattori diversi dal canale da 16,5".
                    Prova a girare su una pista dove sai di andare bene e dove hai dei riferimenti cronometrici. Monta una coppia di 16.5" e poi dimmi se fai 5 secondi in meno. Io non ci sono riuscito, anzi, la 16.5" anteriore, le prime volte, la devi proprio "digerire".
                    B? io ti ho riportato l'esempio del mio meccanico pilota:
                    lui ha sempre girato forte e corre da molti anni;
                    il fatto che lo scorso anno girasse in 47 con le Dunlop GP Racer D209 intagliate non significa che non avesse mai girato in 42,
                    per? ti/vi ho sottoposto la diversit? tra il limite di una gomma 17" "stradale" ed una da 16 1/2 "strettamente racing"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...ma in che pista?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by robbèrsm View Post
                        Bè io ti ho riportato l'esempio del mio meccanico pilota:
                        lui ha sempre girato forte e corre da molti anni;
                        il fatto che lo scorso anno girasse in 47 con le Dunlop GP Racer D209 intagliate non significa che non avesse mai girato in 42,
                        però ti/vi ho sottoposto la diversità tra il limite di una gomma 17" "stradale" ed una da 16 1/2 "strettamente racing"
                        Perdonami, ma come fai a fare un paragone tra 17" e 16.5" se su una c'è montata una gomma stradale e sull'altra una "strettamente racing", e magari pure di due marche diverse?
                        Se fai il paragone tra due 17" tipo una coppia di sc2 e due Michelin Macadam cosa dimostri? Sempre tot secondi in meno!
                        Secondo me se montava due gomme buone sempre con canale da 17" avrebbe fatto lo stesso salto in avanti.
                        Come fai a dire che i 5 secondi al giro sono dati dal 16,5" su queste basi?
                        Last edited by skid73; 24-07-09, 15:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by oronzo View Post
                          ma perch? i dunlop kr 195/65-17 non ? un gommone?
                          si ma la 200/70-16,5 ? un canotto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Perdonami, ma come fai a fare un paragone tra 17" e 16.5" se su una c'? montata una gomma stradale e sull'altra una "strettamente racing", e magari pure di due marche diverse?
                            Se fai il paragone tra due 17" tipo una coppia di sc2 e due Michelin Macadam cosa dimostri? Sempre tot secondi in meno!
                            Secondo me se montava due gomme buone sempre con canale da 17" avrebbe fatto lo stesso salto in avanti.
                            Come fai a dire che i 5 secondi al giro sono dati dal 16,5" su queste basi?
                            sicuramente il pirellone da 16,5 non si po? paragonare alla gp racer da 17,si faceva un ragionamento che il 16,5 permetteva di montare gomme molto performanti,bisognerebbe paragonarle alle stesse gomme per? da 17,? altrettanto vero che se in sbk usano i 16,5 un motivo c'?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              perche' spendere un botto di soldi quando i piloti con Gp racer e cerchi da 17 a Misano ti girano in 39??...

                              bohh..poi se parliamo di tuning..allora e' un altra cosa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X