qualcuno sulla sua supersportiva ha montato cerchi da 16,5 e sa dire se vale la pena?
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benefici cerchi 16,5
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Personalmente no, ma il mio mecca pilota li elogia sempre....
non tanto per i cerchi pi? leggeri, ma per il tipo di gomma che ci puoi montare.
Pensa che lo scorso anno facendo la Dunlop Cup con obbligo di montare le D209 GP Racer intagliate faceva fatica a girare in 47
Con le Pirelli giuste (ex Kawasaki PSG1) ora gira in 42,4
Te cosa dici?
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Originally posted by robb?rsm View PostPersonalmente no, ma il mio mecca pilota li elogia sempre....
non tanto per i cerchi pi? leggeri, ma per il tipo di gomma che ci puoi montare.
Pensa che lo scorso anno facendo la Dunlop Cup con obbligo di montare le D209 GP Racer intagliate faceva fatica a girare in 47
Con le Pirelli giuste (ex Kawasaki PSG1) ora gira in 42,4
Te cosa dici?
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Originally posted by robb?rsm View PostPersonalmente no, ma il mio mecca pilota li elogia sempre....
non tanto per i cerchi pi? leggeri, ma per il tipo di gomma che ci puoi montare.
Pensa che lo scorso anno facendo la Dunlop Cup con obbligo di montare le D209 GP Racer intagliate faceva fatica a girare in 47
Con le Pirelli giuste (ex Kawasaki PSG1) ora gira in 42,4
Te cosa dici?
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Originally posted by skid73 View PostPersonalmente non trovo tutta questa differenza di tempi. Probabilmente la differenza era pi? per la diversa gomma, non tanto per la dimensione del canale. Quando in motogp sono passati al 16.5" anche loro hanno dovuto adattarsi e qualcuno ha fatto pure fatica. Non mi ricordo di secondi che calavano come briscole!
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Originally posted by robb?rsm View PostPer forza, i piloti veri a livello Mondiale sono molto pi? avanti rispetto a noi comuni mortali
Proprio perch? siamo comuni mortali, se provi ad usare la stessa gomma in versione 17" e 16.5", non raggiungi il limite di nessuna delle due. Raggiungi con entrambe il TUO limite. Quindi ti pu? piacere di pi? una rispetto all'altra, ma tirare gi? 5 secondi, ritengo sia dovuto a fattori diversi dal canale da 16,5".
Prova a girare su una pista dove sai di andare bene e dove hai dei riferimenti cronometrici. Monta una coppia di 16.5" e poi dimmi se fai 5 secondi in meno. Io non ci sono riuscito, anzi, la 16.5" anteriore, le prime volte, la devi proprio "digerire".
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Originally posted by skid73 View PostS?... e questo ? scontato come il ghiaccio al polo nord....
Proprio perch? siamo comuni mortali, se provi ad usare la stessa gomma in versione 17" e 16.5", non raggiungi il limite di nessuna delle due. Raggiungi con entrambe il TUO limite. Quindi ti pu? piacere di pi? una rispetto all'altra, ma tirare gi? 5 secondi, ritengo sia dovuto a fattori diversi dal canale da 16,5".
Prova a girare su una pista dove sai di andare bene e dove hai dei riferimenti cronometrici. Monta una coppia di 16.5" e poi dimmi se fai 5 secondi in meno. Io non ci sono riuscito, anzi, la 16.5" anteriore, le prime volte, la devi proprio "digerire".
lui ha sempre girato forte e corre da molti anni;
il fatto che lo scorso anno girasse in 47 con le Dunlop GP Racer D209 intagliate non significa che non avesse mai girato in 42,
per? ti/vi ho sottoposto la diversit? tra il limite di una gomma 17" "stradale" ed una da 16 1/2 "strettamente racing"
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Originally posted by robbèrsm View PostBè io ti ho riportato l'esempio del mio meccanico pilota:
lui ha sempre girato forte e corre da molti anni;
il fatto che lo scorso anno girasse in 47 con le Dunlop GP Racer D209 intagliate non significa che non avesse mai girato in 42,
però ti/vi ho sottoposto la diversità tra il limite di una gomma 17" "stradale" ed una da 16 1/2 "strettamente racing"
Se fai il paragone tra due 17" tipo una coppia di sc2 e due Michelin Macadam cosa dimostri? Sempre tot secondi in meno!
Secondo me se montava due gomme buone sempre con canale da 17" avrebbe fatto lo stesso salto in avanti.
Come fai a dire che i 5 secondi al giro sono dati dal 16,5" su queste basi?Last edited by skid73; 24-07-09, 15:49.
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Originally posted by skid73 View PostPerdonami, ma come fai a fare un paragone tra 17" e 16.5" se su una c'? montata una gomma stradale e sull'altra una "strettamente racing", e magari pure di due marche diverse?
Se fai il paragone tra due 17" tipo una coppia di sc2 e due Michelin Macadam cosa dimostri? Sempre tot secondi in meno!
Secondo me se montava due gomme buone sempre con canale da 17" avrebbe fatto lo stesso salto in avanti.
Come fai a dire che i 5 secondi al giro sono dati dal 16,5" su queste basi?
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