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Ma è sempre meglio partecipare no?
colgo l'occasione per chiedere, senza malizia ma davvero con curiosità a chi le ha provate e guidate: ma che ti danno in più rispetto ad una buona forcella originale con molle e pompanti o al massimo una cartuccia? Vedi i tempi del CIV, tra SBK e STOCK e ti domandi come mai, una preparazione tanto diversa a favore della SBK non corrisponda a proporzionali miglioramenti sui tempi...
Insomma ste forcelle o cose simili da 1000 mila euro, che vantaggi o piaceri di guida danno in più?
colgo l'occasione per chiedere, senza malizia ma davvero con curiosit? a chi le ha provate e guidate: ma che ti danno in pi? rispetto ad una buona forcella originale con molle e pompanti o al massimo una cartuccia? Vedi i tempi del CIV, tra SBK e STOCK e ti domandi come mai, una preparazione tanto diversa a favore della SBK non corrisponda a proporzionali miglioramenti sui tempi...
Insomma ste forcelle o cose simili da 1000 mila euro, che vantaggi o piaceri di guida danno in pi??
con qualche migliaio di euro togli i secondi.. e poi servono tante migliaia per gli ultimi decimi
come diceva Gabel, x noi sono piu utili al bar, cio?, nn del tutto, sia chiaro che qualche secondino rispetto alla mia forca che va a pacco solo soffiandoci sopra, lo limerei anche, ma si tratterebbe cmq di tempi da ultimo nel trofeo amatori e quindi al max con 400 euro cambio l'idraulica e siamo apposto cosi, xo sono davvero da sballo
ne ho trovate un paio (quella della foto) usate. Il venditore chiede 3000 euro.
Il fatto è che le piastre sono per CBR 600. Mi chiedevo se cambiando il cannotto di potessero montare sulla mia 10R e se le tarature idrauliche cambiano da moto a moto o sono sempre le stesse...bu... chiederò a Mupo
Insomma ste forcelle o cose simili da 1000 mila euro, che vantaggi o piaceri di guida danno in più?
maggior feeling, tradotto significa più confidenza con l'avantreno, causa una migliore scorevolezza dovuta sia ai trattamenti che hanno i componenti sia ad un olio molto più fluido. Il che si traduce con capacità di frenare dopo ed entrare forte in curva. Certo se ci devi andare al bar è uno spreco, magari lo sono anche per me che sono un amatore, ma uno le cose le deve anche provare no ?
maggior feeling, tradotto significa pi? confidenza con l'avantreno, causa una migliore scorevolezza dovuta sia ai trattamenti che hanno i componenti sia ad un olio molto pi? fluido. Il che si traduce con capacit? di frenare dopo ed entrare forte in curva. Certo se ci devi andare al bar ? uno spreco, magari lo sono anche per me che sono un amatore, ma uno le cose le deve anche provare no ?
Ecco allora prova le nuove Rac da 50mm by Andreani,chi le ha montate su 10R dice che sono Ottime!!!!
Si trovano nuove ad un Ottimo prezzo rispetto alle Mupo pressurizzate che cmq rimango Spettacolari e di sicuro anche nel loro funzionamento,sono complete di tutto"piastre semimanubri e parafango ant." plug and play!
Le sto cercando usate
colgo l'occasione per chiedere, senza malizia ma davvero con curiosit? a chi le ha provate e guidate: ma che ti danno in pi? rispetto ad una buona forcella originale con molle e pompanti o al massimo una cartuccia? Vedi i tempi del CIV, tra SBK e STOCK e ti domandi come mai, una preparazione tanto diversa a favore della SBK non corrisponda a proporzionali miglioramenti sui tempi...
Insomma ste forcelle o cose simili da 1000 mila euro, che vantaggi o piaceri di guida danno in pi??
Vuoi una risposta secca? le differenze sono molto poche... sicuramente essendo pressurizzate possono vantare un sistema pi? stabile quindi le prestazioni sono sempre quelle nelle diverse condizioni di utilizzo... una volta c'era il vantaggio che avevano la regolazione delle alte velocit?... ma ora anche su quelle di serie esiste, poi c'? la rigidezza... per? in tutta franchezza non ? un oggetto che ritengo essenziale per una moto.
Vuoi una risposta secca? le differenze sono molto poche... sicuramente essendo pressurizzate possono vantare un sistema pi? stabile quindi le prestazioni sono sempre quelle nelle diverse condizioni di utilizzo... una volta c'era il vantaggio che avevano la regolazione delle alte velocit?... ma ora anche su quelle di serie esiste, poi c'? la rigidezza... per? in tutta franchezza non ? un oggetto che ritengo essenziale per una moto.
Grande Sandro
Rimane insomma la regola che per andare forte, bastano due tubi in treccia e un paio di buone gomme... e naturalmente tanto manico!
Concordo in pieno. Fino a certi tempi non ti serve niente di eclatante, basta un affinamento del materiale di serie.
beh, non sono nemmeno pochi gli esempi di Piloti che preferivano materiali pi? convenzionali...vedi Haga e la forcella pressurizzata che non pressurizzava
Chiedete a DeLuca come si trovava con la cartuccia Marzocchi nei test...
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