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Intenditore Di Cambio Elettronico Cercasi

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    #1

    Intenditore Di Cambio Elettronico Cercasi

    ciao ragazzi...spero tanto potrete aiutarmi....dunque.-.
    per la prima volta lo scorso week al mugello ho usato il cbr rr 2003 che ho comprato poco tempo fa e per la prima volta ho avuto a che fare col cambio elettronico...beh che dire lo consiglierei a tutti....peccato che quello che ho trovato montato sulla moto non funziona benissimo...o meglio funziona egregiamente fino ai 14000 giri dopo di che ? come se non ci fosse..la leva diventa durissima e la marce non entrano...ho regolato piu volte sia il tempo di buio sia la distanza del sensore ma niente ho anche pensato che la spia del fuori giri andasse in conflitto col cambio ma purtroppo su tale modello non ? regolabile...un gran peccato perche in rettilineo perdevo molto e questa moto per averla bene in coppia bisogna tirarla sempre al limite della zona rossa...spero qualcuno possa aiutarmi...ps-..per la cronaca il cambio elettronico e della cgs....

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    #2
    se la leva è dura vuol dire che il sensore non sta lavorando e che quindi stai cercando di azionare il cambio senza abbassare regime (ovvero il taglio di alimentazione dato dal sensore)
    hai scritto che hai aumentato il tempo di buoi ma non che hai provato ad aumentare il tempo di cambiata. fatto? comunque normalmente si abbassa il taglio all'aumentare delle marce

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      #3
      scusa, ma quanti giri fa un m otore cbr 600 rr del 2003^??

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        #4
        il mio limitatore dell'rr 2003 è a 15k........ la spia si accende prima

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          #5
          minkia, nn lo sapevo che gia la rr 03 arrivasse a 15k di limitatore, cmq io il cambio elettronico l'ho provato x il momento solo x un centinaio di km su strada dopo averlo montato, unica cosa che ho notato ? che la sesta se nn si sta ad alti giri sembra fare un rumore piu bruttino in cambiata, mentre le altre marce non lo fanno nessuna, ma devi sempre tenere in trazione, se tengo la moto fissa su un tot di giri senza farla salire il cambio nn ? liscissimo a differenza che in accellerazione che ? un burro anche con la manetta nn del tutto spalancata, ti dico che in 200 km 2 volte nn mi sono entrate bene le marce, una volta dalla prima alla seconda ho preso il folle e poi dalla terza alla quarta la moto nn ha cambiato ed ? rimasta in terza, ma forse ero io che ho dato un colpo alla leva troppo fiacco, superati gli 8000 giri sembra il cambio f1 delle ferrari x quanto va bene, il tempo di taglio ? impostato su 65

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            #6
            Non ? che per caso ? collegato alla PC3 e non hai il modulo di anticipo??

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              #7
              cambia moto

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                #8
                hahahahahhahahahaha...faccio prima a cambiare sport...cmq tornando al cambio ho regolato piu volte il sensore(credo poi che se fosse quello il problema ci sarebbe ad ogni regime)e anche il tempo di taglio provato ogni step dal minimo al massimo e la moto non ha nessun tipo di centralina al di fuori dell originale...quindi è nebbia totale
                Last edited by Ste; 22-07-09, 15:24.

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                  #9
                  ciao io ci sono impazzito per circa 1 anno con il cambio della starlane che tanto per intenderci invece del classico sensore (che taglia la corrente ) ha una cella di carico.ora non voglio fare il professore anche perch? non conosco benissimo il cgs per? il tempo di buio serve solo per non rischiare di sfiorare involontariamente la pedalina (per un tot tempo da te impostato) e quindi far tagliare la corrente quando non vorresti giusto?
                  il tempo di buoi secondo me non c'entra niente con l'indurimento le cose su cui lavorare sono solo due il tempo di taglio che generalmente ? 50 millisecondi ma puoi andare anche a 60 o 70 millisecondi (io per es l'ho a 70) quindi prima verifica questo perch? se l'hai a 40 0 50 potrebbe essere troppo poco (se hai il piedino un p? troppo veloce )
                  altra cosa se il problema non se ne va devi cambiare la taratura al sensore del cambio perch? ? probabile che la forza che devi fari tu con il piede per far si che il sensore tagli la corrente ? troppa e quindi ? come se tu tentassi di cambiare la marcia senza avere il cambio elettronico e non tirando la frizione
                  quindi per vedere quanta forza ci vuole per attivare il sensore e quindi il taglio di corrente metti la moto sul cav. posteriore e metti le marce con la mano e si molto delicato cos? capisci se c'? stato il taglio di corrente prima che sia entrata la marcia perch? se avvolte t'entra la marcia ma il sensore non t'ha tagliato la corrente un'attimo prima con lo sforzo che fa il motore a 14000 giri te lo sogni che la marcia entri senza il taglio di corrente e quindi devi far diventare il sensore pi? morbido che si attivi con meno forza....comunque se non hai capito contattami che te lo spiego a voce io stavo per rivenderlo perch? mi faceva come a te e non c'era verso di cambiare mi sbuccicavo i diti dei piedi tutte le volte

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                    #10
                    grazie flexx...io sono dell idea pero che il tempo di taglio corrente e il sensore c entrino poco...questo perche la moto sotto i 14k giri funziona divinamente...ho comunque contattato anche cgs(tra il resto molto disponibili) e descrivendo bene la situazione siamo arrivati assieme a un ipotesi...puo essere che il filo della corrente del cambio sia stato collegato al filo che porta corrente alla strumentazione e quando si accende la spia del fuori giri(tra il resto si accendono anche le frecce assieme non so perche)ha un assorbimento che non lascia abbastanza tensione al cambio elettronico??????secondo voi puo essere plausibile o se è stato solo un modo per scaricarmi....vorrei sentire piu campane prima di smontare tutto....flexx ma il tuo cosa aveva??come hai risolto?????
                    Last edited by Ste; 22-07-09, 16:02.

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                      #11
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                        #12
                        sul 600 nn ? possibile regolare la spia...

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                          #13
                          Originally posted by Ste View Post
                          siamo arrivati assieme a un ipotesi...puo essere che il filo della corrente del cambio sia stato collegato al filo che porta corrente alla strumentazione e quando si accende la spia del fuori giri(tra il resto si accendono anche le frecce assieme non so perche)ha un assorbimento che non lascia abbastanza tensione al cambio elettronico??????secondo voi puo essere plausibile o se ? stato solo un modo per scaricarmi....vorrei sentire piu campane prima di smontare tutto....flexx ma il tuo cosa aveva??come hai risolto?????
                          il sensore (solo il sensore, non la centarlina) non deve essere alimentato
                          crea un circuito aperto e stacca l'alimentazione quando si chiude il circuito premendo la leva e la cella di conseguenza
                          sbaglio?!?!?

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