Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mischiare Olio Diverso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by galbe7 View Post
    si..... in condizioni di normale uso stradale.....ad agosto 35 gradi al mugello il 15w ci sta bene
    15W ? la gradazione invernale... al mugello con 35? non serve a nulla se non a dare problemi alla pompa che poveretta fa lavoro extra per mandare in giro l'olio!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      si la gradazione da manuale ? 10w30 o 10w40

      in pista le cose sono diverse nel senso che visto l'uso severo che se ne f? + meglio un olio piu viscoso perch? piu protettivo (w50 o w60)...dopo si sa ? risaputo che gradazioni alte con alti regimi di rotazione possono dare anche maggiori consumi ma preferisco aggiungere un po di olio in pista e stare sereno che sono protetto

      oli molto viscosi (e protetivi) hanno anche la "noia" eventuale che riducono le prestazioni sulla carta,con le stesse caratteristiche un 10w50 ? prestazionalmente peggiore di un 10w40 ma protegge di +

      l'olio da CORSA di valvoline te pensa alessandro ? solo di 2 gradazioni,costa TANTISSIMO e dura pochissimo 0w30(introvabile) o 0w40
      Il problema ? che non sta scritto da nessuna parte che un 10W60 sia pi? protettivo che un 10W40... ma soprattutto un 10W60 rischia di essere troppo viscoso e teoricamente la lubrificazione non ? pi? garantita in tutto il circuito (in teoria per?, poi in pratica ce la fa comunque).

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Anche se fossero diversi, sarebbe tutto OK...
        infatti...vai sereno!

        Comment


        • Font Size
          #19
          10W 50W Sempre!
          XTC 60 Bardal per uso strada pista o anche solo pista ? Ottimo!

          Comment

          X
          Working...
          X