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Ma è sempre meglio partecipare no?
scusate ho fatto una semi caxxata lo so ...avendo nella moto il motul 15w50 ho rabboccato con 0.6 di motul 10w40 per errrore....ci possono essere problemi gravi? e' sempre motul 300v cambia solo la gradazione se qualcuno ne sa di piu'....grazie
Intendevo dire che se ? solo la gradazione ad essere cambiata, si trover? con quella leggermente diversa e basta, se fossero diverse anche le specifiche quella del miscuglio degraderebbe a quella meno "raffinata"
scusate ho fatto una semi caxxata lo so ...avendo nella moto il motul 15w50 ho rabboccato con 0.6 di motul 10w40 per errrore....ci possono essere problemi gravi? e' sempre motul 300v cambia solo la gradazione se qualcuno ne sa di piu'....grazie
Se hai il cbr 1000 versione 2008 i danni potresti averli fatti mettendo il 15W50... mettendo il 10W40 hai solo migliorato la situazione!
Se hai il cbr 1000 versione 2008 i danni potresti averli fatti mettendo il 15W50... mettendo il 10W40 hai solo migliorato la situazione!
il 15w50 non lo so ale (di solio ? adoperao x i bicilindrici),ma il 10w50 o il 1ow60 ? una gradazione molto adoperata x la pista da chi ha il cbr1000 08
il 15w50 non lo so ale (di solio ? adoperao x i bicilindrici),ma il 10w50 o il 1ow60 ? una gradazione molto adoperata x la pista da chi ha il cbr1000 08
E' proprio il 15W che non andrebbe bene in teoria... poi mi pare che lo 08 richieda il 10W30 come il 600 e quindi un 10W40 va bene ma salire troppo come gradazione non ? proprio la cosa migliore da fare!
E' proprio il 15W che non andrebbe bene in teoria... poi mi pare che lo 08 richieda il 10W30 come il 600 e quindi un 10W40 va bene ma salire troppo come gradazione non è proprio la cosa migliore da fare!
si la gradazione da manuale è 10w30 o 10w40
in pista le cose sono diverse nel senso che visto l'uso severo che se ne fà + meglio un olio piu viscoso perchè piu protettivo (w50 o w60)...dopo si sa è risaputo che gradazioni alte con alti regimi di rotazione possono dare anche maggiori consumi ma preferisco aggiungere un po di olio in pista e stare sereno che sono protetto
oli molto viscosi (e protetivi) hanno anche la "noia" eventuale che riducono le prestazioni sulla carta,con le stesse caratteristiche un 10w50 è prestazionalmente peggiore di un 10w40 ma protegge di +
l'olio da CORSA di valvoline te pensa alessandro è solo di 2 gradazioni,costa TANTISSIMO e dura pochissimo 0w30(introvabile) o 0w40
E' proprio il 15W che non andrebbe bene in teoria... poi mi pare che lo 08 richieda il 10W30 come il 600 e quindi un 10W40 va bene ma salire troppo come gradazione non ? proprio la cosa migliore da fare!
si..... in condizioni di normale uso stradale.....ad agosto 35 gradi al mugello il 15w ci sta bene
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