Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x asso ed altri esperti in verniciatura vtr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

x asso ed altri esperti in verniciatura vtr

Ciao ragazzi,qualche giorno fa ho fatto l'errore(e non ? la prima volta) di mettermi a dare ua rinfrescata alle carene....proprio a soli 5 giorni da un'uscita in moto...azz
    Ora vi chiedo...ho poco tempo...e vorrei qualche consiglio su precedimento ed eventuali errori che ho fatto.
    Allora: ho smontato le carene.Ho preso il codone e ho iniziato con ua carteggiata con carta da 400,poi con quella da 800( ? la piu' fine che ho trovato).Poi ho lavato e passato con fondo,dopodich? ancora carteggiato con 400 e 800 perch? la superficie era rugosa(p.s. in alcui punti rimane un po' rugosa... non capisco)...va bene lo stesso per il fondo? Ci vuole anche qui della carta ancora piu' fine della 800?
    Comuque intanto ho smontato anche la carenatura anteriore ed ho fatto la stessa cosa,anche se c'? un punto che avevo ricostruito con vetroresina e stucco che ancora si nota,non sono mai riuscito ad appiattire nel modo giusto lo stucco,perch? ? in un punto difficile...
    Comuque anche qui 400 e 800 qua e l? con anche un po' d'acqua.
    Ora,vi chiedo,sto sbagliando? Come procedo ancora?
    P.s. ho 2 bombolette diverse di primero fondo,una ? di colore bianco,l'altra invece ? trasparente, ? lo stesso?
    Quando avro' finito con lo step del fondo dovro' colorare e qui ci sar? un altro problem... Il blu yamaha. In passato me lo sono fatto fare molto simile in colorificio..pero' cosi' viene a costare 13 euro a bomboletta....ed ? veramente tanto se aggiungiamo sta cosa alle altre... Quindi vi chiedo: non c'? un altro blu per lo meno un po' simile ma gi? pronto in bomboletta,e che quindi costa sugli 8 euro come le altre normali?
    Vi ringrazio veramente molto per l'aiuto...domenica dovrei andare al muggio e sono in alto mare

• Font Size
    up up up

Comment

• Font Size
      non mi fate scartavetrare un po' stasera? eheh

Comment

• Font Size
        sulla vtr la 400 pu? andar bene, sulla 400 non devi dare la 800 se devi passare il fondo.
        Poi non so che intendi per fondo, stucco a spruzzo? primer?
        dopo il fondo al massimo dai una carteggiata con la 1000 ad acqua ed in teria sei pronto per verniciare.
        Ricordati che il segreto di una buona verniciatura sta nella cura del supporto!
        migliore sar? la superfice migliore sar? il risultato, certo ? che a bomboletta sar? difficile ottenere un risultato soddisfacente

Comment

• Font Size
          chiaramente hai comprato carta abrasiva ad acqua vero?

Comment

• Font Size
            si ad acqua. ma quindi niente 800? Il fondo è un primer pero' ho notato che si è asciugato ma non del tutto lisco,quindi non devo passare la 800 prima di verniciare?

Comment

• Font Size
              1.sgrossatura con 220 poi 400
              passare antisilicone
              2. dopo 400 dare aggrappante per vtr e abs
              passare antisilicone
              3. dare isolante/primer
              4. rifinire con 800-1000 ad acqua
              passare antisilicone
              5. verniciare
              passare antisilicone o verniciare bagnato su bagnato
              6 dare trasparente

Comment

• Font Size
                grazie
                azz già il punto 1 non l'ho fatto e in piu' non ho mai dato l'antisilicone

Comment

• Font Size
                  al posto dell'antisilicone posso usare qualcos'altro? Che magari ho già.....tanto per spendere il meno possibile

Comment

• Font Size
                    non ti dico di comprare una Iwata da 400 euri ma 1 L di antisilicone da 6 euro...
                    non c'? altro che puoi usare

Comment

• Font Size
                      ok grazie mille per le info,allora domani provvedo.
                      Il piu' è trovare un colore blu in bomboletta che si avvicini a quello yamaha, L'unico che ho trovato me lo fanno al momento in bomboletta ma costa piu' di 13 euro e minimo ci vogliono 3 bombolette....se aggiungono anche la spesa dell'altro materiale viene fuori una bella cifretta rapportata al lavoro fatto fare al carrozziere...è per questo che cerco di spendere il meno possibile

Comment

• Font Size
                        tieni presente che il blu yamaha di solito è un triplo strato, ovvero:
                        1 strato fondo bianco
                        2 strato blu metallizzato
                        3 strato trasparente

ci sono colori perlati che di strati ne richiedono addirittura 4..alla fine se si fa il calcolo del costo delle bombolette conviene farlo fare ad un verniciatore e fai prima e spendi meno...ed hai il risultato garantito. specialmente per la parte relativa al trasparente acrilico

Comment

• Font Size
                          ho dato il fondo.
                          una volta asciutto devo rendere la superficie completamente liscia? Ho notato che è abbastanza rugosa

Comment

• Font Size
                            volete ridere? Oggi nell'aprire una bomboletta col cacciavite l'ho bucata....direzione:FACCIA

Comment

• Font Size
                              ahahahahahhaha ottimo

cmq dai questa vernice e fregatene di come viene poi se fa schifo vai da asso e te la fai rifare aahahahahha

Comment

X
                              Working...
                              X