Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi su slick pirelli/metzeler

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dubbi su slick pirelli/metzeler

Ciao a tutti, visto e ormai uso la moto solo in pista avrei deciso di provare le slick di una delle due marche suddette.
    Il mio dubbio è questo: le slick hanno la stessa tecnica costruttiva e di sviluppo delle corrispondenti intagliate?
    Il dubbio mi è venuto perchè nelle competizioni si usano intagliate o slick da 16.5 e quindi mi spiacerebbe prendere gomme non "aggiornate".
    E per finire vi chiederei anche un consiglio sulle pressioni da utilizzare

Grazie a tutti
    Last edited by chef; 16-07-09, 10:27.

• Font Size
    Originally posted by chef View Post
    Ciao a tutti, visto e ormai uso la moto solo in pista avrei deciso di provare le slick di una delle due marche suddette.
    Il mio dubbio ? questo: le slick hanno la stessa tecnica costruttiva e di sviluppo delle corrispondenti intagliate?
    Il dubbio mi ? venuto perch? nelle competizioni si usano intagliate o slick da 16.5 e quindi mi spiacerebbe prendere gomme non "aggiornate".

Grazie a tutti
    Mi pare che questa domanda sia gi? stata fatta...
    IMHO, dubito fortemente che per il grande pubblico le Case investano soldi in mescole, carcasse e balle varie diverse tra intagliate e slick dello stesso periodo, gi? cambiare gli stampi costa una fortuna...
    La verit?, comunque, la pu? sapere solo chi ci lavora, ma se chiedi direttamente a Pitzeler credo ti risponderanno quanto ti ho detto

Comment

• Font Size
      Il mio dubbio ? questo: le slick hanno la stessa tecnica costruttiva e di sviluppo delle corrispondenti intagliate?
      Il dubbio mi ? venuto perch? nelle competizioni si usano intagliate o slick da 16.5 e quindi mi spiacerebbe prendere gomme non "aggiornate".

Grazie a tutti
      vediamo se riesco fare un p? di chiarezza: le gomme in mescola sia intagliate che slick vanno trattate alla stessa maniera,quindi pressioni 2,1 ant,1,8 post a freddo se vai piano,a caldo se vai forte.se non hai intenzione di rivenderle vai pure di slick.le gomme intagliate da 16,5 non mi risulta che ci siano,ma anche le slick non sono molto usate nelle competizioni,nei vari trofei usano i 17 .parli di gomme non aggiornate,? un problema che non ti devi porre visto le prestazioni che hanno anche gomme non propio recenti quindi vai tranquillo.quindi metzeller racetech slick,pirelli diablo superbike, usa mescole dure altrimenti sei a rischio strappo

Comment

• Font Size
        Originally posted by roberto 10r View Post
        vediamo se riesco fare un p? di chiarezza: le gomme in mescola sia intagliate che slick vanno trattate alla stessa maniera,quindi pressioni 2,1 ant,1,8 post a freddo se vai piano,a caldo se vai forte.se non hai intenzione di rivenderle vai pure di slick.le gomme intagliate da 16,5 non mi risulta che ci siano,ma anche le slick non sono molto usate nelle competizioni,nei vari trofei usano i 17 .parli di gomme non aggiornate,? un problema che non ti devi porre visto le prestazioni che hanno anche gomme non propio recenti quindi vai tranquillo.quindi metzeller racetech slick,pirelli diablo superbike, usa mescole dure altrimenti sei a rischio strappo
        Secondo m? quelle pressioni a freddo sono un p? altine...

Comment

• Font Size
          io con le supercorsa pro SC facevo 2.0ant e 1.8post a freddo

le gomme comuni che trovi dai gommisti sono le stesse gomme sputate cambia solo che una è intagliata e l'altra è slick
          le slick costano meno delle intagliate ma chiaramente non le rivendi poi agli stradisti le slick durano un poco di + avendo costanza di rendimento maggiore

Comment

• Font Size
            ma che le slick durino un po di pi? ci sono diverse idee, il vantaggio delle slic a mio parere ? solo che costano meno da nuove, poi considera che sono molto difficili da rivendere e spesso la mescola delle slic usate ? molto piu dura da scaldare rispetto alle intagliate, io se dovessi scegliere prenderei le intagliate che poi potresti rivendere facilmente ad ottimi prezzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              io con le supercorsa pro SC facevo 2.0ant e 1.8post a freddo
              Ohi, io da poco uso le Termo e ho notato che a temperatura "ottimale" la pressione degli pneumatici aumenta di 0.6 Bar quindi da 2.0 passa a 2.6 e da 1.8 passa a 2.4......l'ultima volta a Misano un gommista che mi ha controllato le pressioni le ha messe a caldo (ci sono andato dopo aver tolto le termocoperte) a 1.9 davanti e 1.6 dietro...quindi a freddo sono molto + basse!!!
              Ohi certo che con le termo si scaldano sicuramente meglio...poi ogniuno dice le sue pressioni!!
              BOH!!

Comment

• Font Size
                se uno v? forte i canonici 2,1 e 1,8 si possono fare da caldo,si f? il primo turno e appena si esce si controlla la pressione,sul fatto che da freddo a caldo cambia di 0,6 mi sembra esagerato,il posteriore arriver? sui 0,4 al massimo e l'ant 0,2 0,3

Comment

• Font Size
                  ho usato tutto l'anno racetec k1 ant. e k2 post. con pressioni a freddo di 1.9 ant e 1,7 post. e hanno tenuto da paura e sono durati come nn mai...

Comment

• Font Size
                    Il mio dubbio è questo: le slick hanno la stessa tecnica costruttiva e di sviluppo delle corrispondenti intagliate?
                    Il dubbio mi è venuto perchè nelle competizioni si usano intagliate o slick da 16.5 e quindi mi spiacerebbe prendere gomme non "aggiornate".

Grazie a tutti
                    Le Dunlop KR sono Superiori e durano il doppio!
                    Last edited by EMI R1; 18-07-09, 13:57.

Comment

• Font Size
                      e costano quasi il doppio

Comment

• Font Size
                        Basta prendere le D209 GP RACER SLICK,durano di più,stesso grip(ma omogeneo fino alla frutta) e costano di meno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by EMI R1 View Post
                          Le Dunlop KR sono Superiori e durano il doppio!
                          costano anche il doppio...
                          ps. sorry...bosco gia precisato...!
                          Last edited by manu27; 18-07-09, 14:49.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            e costano quasi il doppio
                            Azz se costano il doppio!!

Per Robero10r..ohi io ho fatto la prova 2 volte a casa misurando il prima e dopo e ho notato che in tutte e 2 le volte aumentavano cos?...anzi, 0.6 danvanti e 0.5 dietro...boh!!!
                            Forse sarebbe meglio usare un manometro very professional!!!
                            Ciau!!

Comment

X
                            Working...
                            X