Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio paraoli forcella cbr 1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio paraoli forcella cbr 1000rr

Ragazzi il mio mecca mi chiede 2 piotte per cambiare i paraoli della forcella perch? ce ne ? uno che trasuda, non ? un po' caretto?
    Metterebbe ovviamente originale honda + olio cazzuto a detta sua.

• Font Size
    e 1 piotta quanto è? scusa ma non sono di roma....

cmq i paraoli costano 15 euro l'olio un centinaio...
    Last edited by Gabri44; 16-07-09, 10:27.

Comment

• Font Size
      Tira giù le forke e vai da Michele (rs suspension).

A me cambio paraoli e revisione completa 150€ e le forke sono kittate e lui sa quel che fa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gabri44 View Post
        e 1 piotta quanto ?? scusa ma non sono di roma....

cmq i paraoli costano 15 euro l'olio un centinaio...
        ah si scusa, n? piotta al conio romano so 100 sacchi ovvero 100 Euri epr gli Europei
        Comunemente definita anche n? fella ma di norma il termine fella viene usato solo ed unicamente per indicare i 50 sacchi tramite l'appellativo "mezza fella"

Comment

• Font Size
          Originally posted by motorman View Post
          Tira gi? le forke e vai da Michele (rs suspension).

A me cambio paraoli e revisione completa 150? e le forke sono kittate e lui sa quel che fa.
          se provassi a tirare gi? le forche io probabilmente prima spaccherei tutte le plastiche nel vano tentativo di rimuovere le carene, poi spanerei tutto i bulloni nel vano tentativo di aprirli, dopo dich? dovrei portare la moto allo sfacio perch? per staccare le forche agirei segando con un frullino il canotto di sterzo
          Vabb? mi sa che scucio ste 2 piotte

Comment

• Font Size
            se non perdono esegeratamente non farlo adesso,fallo d'inverno le sfili da solo poi le porti per una revisione completa a chi ti f? il prezzo migliore. (du piotte s? troppe)

Comment

• Font Size
              Ok se vieni a Ciampino ti aiuto (però la moto deve restare ferma fino a che non ti restituiscono le forke.

Comment

• Font Size
                Bhè 200 sacchi con ANCHE lo smonta/rimonta steli dalla moto mi pare un prezzo più che onesto.

Per la cronaca i paraoli un 15 euro cadauno, l'olio costa (buono) sui 23-25 al litro.

Comment

• Font Size
                  i paraoli originali honda costa 22 euro x stelo tot 44€

olio a dir tanto 20€.... tira tu le somme...

Comment

• Font Size
                    allora prezzi alla mano, i paraoli che vendono con i parapolvere insieme vengono 27 euri cad. quindi 54 euro, non mi ha specificato se ivati o meno.
                    Olio metterei a sto punto quello presente nelle hollins anche se non ho idea di quanto cavolo ce ne vada ne quanto costi.
                    Ipotizzando 30 euro visto che si parla di 20€ arriviamo a 84.
                    Ergo un 116 euro di manodopera per fare tutto il lavoro da zero ma fatto in garanzia e da un grosso professionista a sto punto confermo che lo faccio fare è da troppo tempo che trasuda e non vorrei che dai e dai mi si blocchi uno stelo magari mentre sto alla Curva Grande a più di 200 orari.

Comment

• Font Size
                      ognuno si fa i propri conti, ma se dovessi spendere 200 euro x revisionare la mia forca "originale", arrivo a 360 e ci butto dentro pure lidraulica gubellini, stesso discorso l'ha fatto un mio amico, volevano 150 euro xche un paraolio perdeva e d'accordo che ha speso qualcosa piu del doppio, ma ora la sua forcella è una forca seria

cmq ricordo che sul fireblade del 94 stesso problema ad un paraolio con poi la revisione completa spesi circa 100 euro, che mi sembra un prezzo onesto
                      Last edited by motociclistascar; 16-07-09, 14:53.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        ognuno si fa i propri conti, ma se dovessi spendere 200 euro x revisionare la mia forca "originale", arrivo a 360 e ci butto dentro pure lidraulica gubellini, stesso discorso l'ha fatto un mio amico, volevano 150 euro xche un paraolio perdeva e d'accordo che ha speso qualcosa piu del doppio, ma ora la sua forcella ? una forca seria

cmq ricordo che sul fireblade del 94 stesso problema ad un paraolio con poi la revisione completa spesi circa 100 euro, che mi sembra un prezzo onesto
                        ci avevo pensato ma a parte il fatto che gi? le originali vanno benissimo e quindi presumo con olio ohlins ancora meglio, per metterci qualcosa di serio dentro mi ha detto che devo spendere dai 600 a 1200 perch? sotto i 600 ? tutto monnezza a detta sua.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kawakle View Post
                          ci avevo pensato ma a parte il fatto che gi? le originali vanno benissimo e quindi presumo con olio ohlins ancora meglio, per metterci qualcosa di serio dentro mi ha detto che devo spendere dai 600 a 1200 perch? sotto i 600 ? tutto monnezza a detta sua.

i soliti meccanici del *****, se nn guadagnano il doppio del doppio ? tutta monezza, se vuoi ti do il contatto che ha fatto il lavoro al mio amico, lui sul 600 k4 gsx r ha speso con le spedizione 360 euro, ha tutta l'idrualica fg gubellini incluso il montaggio, lui ha solo dovuto tirare fuori le forche e rimontarle quando gli sobno tornate indietro, e credimi, avendole in mano con le parti fg dentro se le fai ruotare si sente l'olio cazzuto che si muove e quando le rimonti sulla moto e fai x comprimerle al ritorno senti una specie di risucchio, cosa inesistente con forche di serie, ed alla fine lui ne ? soddisfattissimo, un altro amico la stessa cosa e tutti gli altri che hanno il kit gubellini lo stesso, io ti ripeto, se devi spendere 200 euro e riavere la forca originale fai questa spesa, io nn l'ho fatta xche i paraoli sono buoni, altrimenti la farei subito e concludo dicendo che anche io ho il 1000 rr del 2006 e le regolazioni sono pressoche inutili, una sera abbiamo provate a confrontare la mia forca con quella del mio amico(a cui hanno cambiato anche lo spillo della compressione con uno da 38 click), i registri sulla mia moto nn cambiavano niente, sulla sua si sentiva davvero una grossa differenza

CONSIGLIO PERSONALE, MANDA AFFANCULO IL TUO MECCANICO E CONTATTA FG O VAI SU ROSSOCORSA E DAI UN OCCHIO AI PREZZI

Comment

• Font Size
                            Io l'ho detto... vai a trovare Michele con le forke in mano.

Comment

• Font Size
                              A Milano ho pagato 100 euro per paraoli e olio forcelle, CBR 600 RR '03, quindi steli tradizionali, 200 mi sembra un pò caro anche se i paraoli originali costano ovviamente di più di quelli aftermarket!

Comment

X
                              Working...
                              X