Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interasse mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

interasse mono

ciao bella gente...

esiste una misura interasse mono con il mono in mano smontato?

come si misura?

o alla fine l'interasse si misura prendendo dei punti sul mono e nn ce una misura vera e propria??? grazie
    Last edited by gamba24; 15-07-09, 14:32.

• Font Size
    Originally posted by gamba24 View Post
    ciao bella gente...

esiste una misura interasse mono con il mono in mano smontato?

come si misura?

o alla fine l'interasse si misura prendendo dei punti sul mono e nn ce una misura vera e propria??? grazie
    L'interasse, come dice la parola, si misura con il mono smontato dalla moto (o montato, ma completamente esteso) ed ? la distanza tra i centri dei fori dei perni.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      L'interasse, come dice la parola, si misura con il mono smontato dalla moto (o montato, ma completamente esteso) ed ? la distanza tra i centri dei fori dei perni.
      barbatrukki per prendere la misura per bene e quindi esatta?

xche all'interno la vite nn rimane fissa ha del gioco xche credo ci siano dei cuscinetti che gli danno apposto un po di gioco... credo che i mm siano importanti

Comment

• Font Size
        barbatrukki per prendere la misura per bene e quindi esatta?

xche all'interno la vite nn rimane fissa ha del gioco xche credo ci siano dei cuscinetti che gli danno apposto un po di gioco... credo che i mm siano importanti
        Mah, il gioco (radiale, ovviamente) non dovrebbe essere praticamente misurabile, al massimo 1 decimo, se sei nell'odine dei mm mi sa che devi buttare tutto
        Fai cosí: smonta il mono dalla moto, infila le viti nei fori e con un calibro prendi la misura esterna. Poi misuri il diametro delle viti e sottrai dalla misura di prima la somma della metà dei diametri et voilà, ci sei
        Last edited by Torakiky; 15-07-09, 15:35.

Comment

• Font Size
          Mah, il gioco (radiale, ovviamente) non dovrebbe essere praticamente misurabile, al massimo 1 decimo, se sei nell'odine dei mm mi sa che devi buttare tutto
          Fai cos?: smonta il mono dalla moto, infila le viti nei fori e con un calibro prendi la misura esterna. Poi misuri il diametro delle viti e sottrai dalla misura di prima la somma della met? dei diametri et voil?, ci sei
          le viti nn si muovono perche son strette ma xche ce un anello all'interno con cuscinetti le spostano di mm... dovrei tenerle dritte ad okkio

Comment

• Font Size
            le viti nn si muovono perche son strette ma xche ce un anello all'interno con cuscinetti le spostano di mm... dovrei tenerle dritte ad okkio
            Fai una foto, v?, che ? meglio...

Comment

• Font Size
              Fai una foto, v?, che ? meglio...
              nn mi sono spiecata

ora scendo il mono che lo piscio

praticamente nell'attacco il basso la vite rimane fissa..

nella parte alta del mono invece se guardi bene nel buco.. ce un anellino che ha un suo gioco fatto apposta... e la vite se la inserisci ha un piccolo gioco roteante.. per misurare da vite a vite parte centrale.. devo tenere la vita in alto dritta a okkio...

ci sono riuscito???

Comment

• Font Size
                Sulla testa del corpo c'è probabilmente un "silent-block" cioè una boccola con inserto gommato che permette un pò di gioco.

Metodo capuozzo: appoggi il mono lateralmente sul banco, ci infili due viti a testa esagonale abbastanza lunghe da far appoggiare al tavolo l'esagono.

Misuri dall'altra parte come ti ha suggerito Torakiki

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Sulla testa del corpo c'? probabilmente un "silent-block" cio? una boccola con inserto gommato che permette un p? di gioco.

Metodo capuozzo: appoggi il mono lateralmente sul banco, ci infili due viti a testa esagonale abbastanza lunghe da far appoggiare al tavolo l'esagono.

metodo capuozzo afferrato

devo procurarmi le due vitozze lunghe con testa

thanks

ora mi informo sulla misura esatta per la mia.. grassiee

Comment

• Font Size
                    Sulla testa del corpo c'? probabilmente un "silent-block" cio? una boccola con inserto gommato che permette un p? di gioco.
                    Non credo, penso sia un uni-ball (una sfer incastrata nell'occhiello) con due boccoline sul lato per fare il centraggio.

Ottimo metodo
                    Se vuoi fare il figo, comprati un calibro grande e te s?t a p?st!

Comment

• Font Size
                      non ce ne sono di uni-ball sono boccole incastrate come dice Torakiky.
                      fabio ma sei ancora in ballo, cazz organizziamo una sera, vengo in garage, faccio un giro dentro e ti dico come cazz regolare sta moto!! io dico che la hai bassa di culo vedendo quanto margine ti rimaneva slla gomma anteriore!
                      e probabilmente hai le forche morbide rispetto al mono con molla rigida

Comment

• Font Size
                        ma che bassa di culoooooooooooooo ho il codone ke spara sulla luna!!!

mi kiude troppo le curve... ora e' 36 l'interasse... devo portala almeno a 34 misura standard che consiglia mupo

e poi devo riportare le forke da meno 6 a meno 3 cosi dovrei migliorare...

l'anteriore nn lo kiuedo perke nn piego un razzo ioooo haahha

Comment

X
                        Working...
                        X