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Sbandieramento R6

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    #1

    Sbandieramento R6

    Venerdi pome ero a franciacorta a fare la mezza con la mia r6 2006.la moto va bene,? stata regolata piano piano ogni volta ke andavo in pista.monta all anteriore molle k90 olio e pompanti ohlins mentre x il post ha il modello precedente il ttx sempre ohlins.ho girato di 5.5 giri il precarico delle forcelle e lavorano fino alla fine.nelle esse si sposta ke ? un piacere e nelle curve veloci(anke quelle di rijeka con i salti ) va benissimo.ho notato ke nelle staccate a franciacorta mi scodinzola un po il post.cosa dovrei fare?se vi serve qualke altro dato ditremelo.peso 65 kg come mamma mi ha fatto e ho girato sul 1.21 ma penso di migliorare anke perche c era molto traffico dentro.

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    #2
    Originally posted by gyova46 View Post
    Venerdi pome ero a franciacorta a fare la mezza con la mia r6 2006.la moto va bene,? stata regolata piano piano ogni volta ke andavo in pista.monta all anteriore molle k90 olio e pompanti ohlins mentre x il post ha il modello precedente il ttx sempre ohlins.ho girato di 5.5 giri il precarico delle forcelle e lavorano fino alla fine.nelle esse si sposta ke ? un piacere e nelle curve veloci(anke quelle di rijeka con i salti ) va benissimo.ho notato ke nelle staccate a franciacorta mi scodinzola un po il post.cosa dovrei fare?se vi serve qualke altro dato ditremelo.peso 65 kg come mamma mi ha fatto e ho girato sul 1.21 ma penso di migliorare anke perche c era molto traffico dentro.
    Ci sono diversi modi di limitare l'effetto che descrivi. Ogni azione per? corrisponde ad una reazione che modificher? un aspetto che, da quello che ho capito, ora ti soddisfa.
    Cos? su due piedi io alzerei di 2-3 mm il livello dell'olio. Questo in frenata ti sorregger? un po' di pi?, tenendo un poco pi? caricato il posteriore, senza andare ad agire sulle molle che potrebbe farti perdere feeling all'anteriore.
    In percorrenza, essendo la forcella non completamente compressa, la differenza diventa impercettibile.
    Prova cos?

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      #3
      Ho notato anche io che a franciacorta specie nella staccata prima del tornantino a destra sentivo molto alleggerito il posteriore...

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        #4
        aumentando il prec delle molle oppure sost la molla con una piu dura cosa mi comporta?

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          #5
          Originally posted by gyova46 View Post
          aumentando il prec delle molle oppure sost la molla con una piu dura cosa mi comporta?
          La moto sar? pi? alta davanti dappertutto, sia in frenata che in curva, e sar? pi? secca sulle asperit?.
          Quoto skid, aumenta il livello olio e vedi come va

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            #6
            ok,ci provo.se dovessi precaricare di poco il mono oppure liberare l estensione dietro cosa mi succede?scusate le domande ma vorrei sapere qualcosina di piu giusto x capire dove orientarmi

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              #7
              Originally posted by gyova46 View Post
              ok,ci provo.se dovessi precaricare di poco il mono oppure liberare l estensione dietro cosa mi succede?
              riguardo lo sbandieramento probabilmente niente o quasi

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                #8
                Originally posted by gyova46 View Post
                ok,ci provo.se dovessi precaricare di poco il mono oppure liberare l estensione dietro cosa mi succede?scusate le domande ma vorrei sapere qualcosina di piu giusto x capire dove orientarmi
                Se precarichi la molla del mono, sarà maggiore la sua spinta. Quindi in staccata, dove c'è un repentino spostamento di carico sull'anteriore, lo avresti ancora più velocemente con il risultato che alleggerisci ancora di più la gomma dietro.
                Stesso discorso per quanto riguarda il freno idraulico in estensione. Se lo apri, contrasta meno la spinta della molla del mono ed ottieni lo stesso risultato di alleggerire la gomma dietro.
                Per quanto riguarda precaricare davanti, se la moto ti piace così com'è, io te lo sconsiglio. Finirebbe che perdi feeling con l'avantreno.

                Prova a mettere 2-3 mm di olio in più. Verrai sostenuto maggiormente dalla molla d'aria in staccata e la gomma copierà esattamente come prima in percorrenza.
                Last edited by skid73; 15-07-09, 15:43.

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                  #9
                  inserendo solamente 2/3 mm di olio tutto il resto della moto nn cambia,ho la moto come prima in piu con il vantaggio di nn scodare?magnifico

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                    #10
                    arrivi a fondo corsa o "giusto"? Senti andarla giù "veloce"? Se il precarico è messo bene (lo static SAG corretto), io prima di aprirla e aggiungere l'olio proverei con qualche click in compressione per frenarla un pò e vedere come ti trovi...

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                      #11
                      alte o basse?

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                        #12
                        quant'è il giusto del fondo corsa? 1/1.5 cm dalla fine?

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                          #13
                          Originally posted by pompone999 View Post
                          quant'? il giusto del fondo corsa? 1/1.5 cm dalla fine?
                          dipende dalle forcelle... diciamo che quando arrivi che ti rimane un cm sullo stelo sei praticamente a pacco e la forcella non lavora pi? ormai...

                          la forcella dell'r6 ha alte e basse velocit??
                          In caso alte... sostanzialmente devi fare in modo che il peso della tua moto, nel momento in cui vai a staccare, sia trasferito all'anteriore in modo non troppo improvviso. Io avevo avuto un problema simile quando ho cambiato la pompa anteriore e con la radiale la frenata era pi? potente e secca e la moto tendeva ad alleggerirsi dietro (il mio setup lo ritenevo gi? ottimo per la mia guida) e mi ricordo che frenando un po' l'effetto era sparito Tentar costa 0
                          Last edited by Bemat; 16-07-09, 08:50.

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                          • Font Size
                            #14
                            si può dire che con una forcella di serie devo lavorare sul precarico per non farla arrivare a meno di 2 cm?
                            è un problema del tampone di fine corsa giusto?
                            Last edited by pompone999; 16-07-09, 08:51.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pompone999 View Post
                              si può dire che con una forcella di serie devo lavorare sul precarico per non farla arrivare a meno di 2 cm?
                              è un problema del tampone di fine corsa giusto?
                              Un problema è il tampone di fine corsa, che generalmente si toglie per sfruttare tutta la lunghezza dello stelo, probabilmente con la forcella originale hai leggermente meno escursione.
                              Il precarico va principalmente in base al peso e settando correttamente lo static sag dovresti avere necessita di cambiarlo al massimo di +1/-1 tacca in quando poi il setup lo fai con l'idraulica

                              Se il precarico è settato corretto, per evitare il fondo corsa agirei sull'idraulica e frenerei in compressione
                              Last edited by Bemat; 16-07-09, 08:57.

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