Venerdi pome ero a franciacorta a fare la mezza con la mia r6 2006.la moto va bene,? stata regolata piano piano ogni volta ke andavo in pista.monta all anteriore molle k90 olio e pompanti ohlins mentre x il post ha il modello precedente il ttx sempre ohlins.ho girato di 5.5 giri il precarico delle forcelle e lavorano fino alla fine.nelle esse si sposta ke ? un piacere e nelle curve veloci(anke quelle di rijeka con i salti ) va benissimo.ho notato ke nelle staccate a franciacorta mi scodinzola un po il post.cosa dovrei fare?se vi serve qualke altro dato ditremelo.peso 65 kg come mamma mi ha fatto e ho girato sul 1.21 ma penso di migliorare anke perche c era molto traffico dentro.
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Originally posted by gyova46 View PostVenerdi pome ero a franciacorta a fare la mezza con la mia r6 2006.la moto va bene,? stata regolata piano piano ogni volta ke andavo in pista.monta all anteriore molle k90 olio e pompanti ohlins mentre x il post ha il modello precedente il ttx sempre ohlins.ho girato di 5.5 giri il precarico delle forcelle e lavorano fino alla fine.nelle esse si sposta ke ? un piacere e nelle curve veloci(anke quelle di rijeka con i salti ) va benissimo.ho notato ke nelle staccate a franciacorta mi scodinzola un po il post.cosa dovrei fare?se vi serve qualke altro dato ditremelo.peso 65 kg come mamma mi ha fatto e ho girato sul 1.21 ma penso di migliorare anke perche c era molto traffico dentro.
Cos? su due piedi io alzerei di 2-3 mm il livello dell'olio. Questo in frenata ti sorregger? un po' di pi?, tenendo un poco pi? caricato il posteriore, senza andare ad agire sulle molle che potrebbe farti perdere feeling all'anteriore.
In percorrenza, essendo la forcella non completamente compressa, la differenza diventa impercettibile.
Prova cos?
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Originally posted by gyova46 View Postok,ci provo.se dovessi precaricare di poco il mono oppure liberare l estensione dietro cosa mi succede?scusate le domande ma vorrei sapere qualcosina di piu giusto x capire dove orientarmi
Stesso discorso per quanto riguarda il freno idraulico in estensione. Se lo apri, contrasta meno la spinta della molla del mono ed ottieni lo stesso risultato di alleggerire la gomma dietro.
Per quanto riguarda precaricare davanti, se la moto ti piace così com'è, io te lo sconsiglio. Finirebbe che perdi feeling con l'avantreno.
Prova a mettere 2-3 mm di olio in più. Verrai sostenuto maggiormente dalla molla d'aria in staccata e la gomma copierà esattamente come prima in percorrenza.Last edited by skid73; 15-07-09, 15:43.
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arrivi a fondo corsa o "giusto"? Senti andarla giù "veloce"? Se il precarico è messo bene (lo static SAG corretto), io prima di aprirla e aggiungere l'olio proverei con qualche click in compressione per frenarla un pò e vedere come ti trovi...
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Originally posted by pompone999 View Postquant'? il giusto del fondo corsa? 1/1.5 cm dalla fine?
la forcella dell'r6 ha alte e basse velocit??
In caso alte... sostanzialmente devi fare in modo che il peso della tua moto, nel momento in cui vai a staccare, sia trasferito all'anteriore in modo non troppo improvviso. Io avevo avuto un problema simile quando ho cambiato la pompa anteriore e con la radiale la frenata era pi? potente e secca e la moto tendeva ad alleggerirsi dietro (il mio setup lo ritenevo gi? ottimo per la mia guida) e mi ricordo che frenando un po' l'effetto era sparito Tentar costa 0Last edited by Bemat; 16-07-09, 08:50.
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si può dire che con una forcella di serie devo lavorare sul precarico per non farla arrivare a meno di 2 cm?
è un problema del tampone di fine corsa giusto?Last edited by pompone999; 16-07-09, 08:51.
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Originally posted by pompone999 View Postsi può dire che con una forcella di serie devo lavorare sul precarico per non farla arrivare a meno di 2 cm?
è un problema del tampone di fine corsa giusto?
Il precarico va principalmente in base al peso e settando correttamente lo static sag dovresti avere necessita di cambiarlo al massimo di +1/-1 tacca in quando poi il setup lo fai con l'idraulica
Se il precarico è settato corretto, per evitare il fondo corsa agirei sull'idraulica e frenerei in compressioneLast edited by Bemat; 16-07-09, 08:57.
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