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Campana antisaltellamento e usura dischi frizione

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    #1

    Campana antisaltellamento e usura dischi frizione

    Ciao a tutti smanettoni modificatori.

    Finalmente tra pochi giorni monterò una frizione antisaltellamento al mio Gsxr 1000 k3.
    La frizione per la cronaca è una Ferracci come questa.


    Ieri parlando con degli amici si discuteva sull'usura del dischi dopo tale modifica.
    Ora... la mia moto al momento ha circa 20.000km fatti sopratutto su strada e la frizione al momento non mostra segni di cedimento.

    I ragazzi con i quali parlavo però mi dicevano che girando molto su strada secondo loro con questa frizione finirei i dischi in men che non si dica.
    E' vero in base alla vostra esperienza? A me sembra una caxxata.

    Io ho girato 4 anni (e quasi 55.000km) con un TL1000 che ce l'aveva di serie senza mai avevre problemi. E' vero... quella sicuramente aveva le molle durette e slittava di rado, però è anche vero che non è che su strada mi metto a fare le staccatone da motogp quindi guidando normalmente non credo che i dischi ne risentano molto di più rispetto a quella originale.
    Diverso il discorso in pista... anche se pure li nelle staccate più violente pizzico la frizione per non far saltellare troppo il posteriore.

    Insomma vado tranquillo? E' un anno che ce l'ho nel box senza trovare mai il tempo di montarla.

    Last edited by motorman; 12-07-09, 10:11.

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    #2
    Originally posted by motorman View Post
    Ciao a tutti smanettoni modificatori.

    Finalmente tra pochi giorni monter? una frizione antisaltellamento al mio Gsxr 1000 k3.
    La frizione per la cronaca ? una Ferracci come questa.


    Ieri parlando con degli amici si discuteva sull'usura del dischi dopo tale modifica.
    Ora... la mia moto al momento ha circa 20.000km fatti sopratutto su strada e la frizione al momento non mostra segni di cedimento.

    I ragazzi con i quali parlavo per? mi dicevano che girando molto su strada secondo loro con questa frizione finirei i dischi in men che non si dica.
    E' vero in base alla vostra esperienza? A me sembra una caxxata.

    Io ho girato 4 anni (e quasi 55.000km) con un TL1000 che ce l'aveva di serie senza mai avevre problemi. E' vero... quella sicuramente aveva le molle durette e slittava di rado, per? ? anche vero che non ? che su strada mi metto a fare le staccatone da motogp quindi guidando normalmente non credo che i dischi ne risentano molto di pi? rispetto a quella originale.
    Diverso il discorso in pista... anche se pure li nelle staccate pi? violente pizzico la frizione per non far saltellare troppo il posteriore.

    Insomma vado tranquillo? E' un anno che ce l'ho nel box senza trovare mai il tempo di montarla.

    anche a me

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      #3
      bhe....un poco di usura in piu' la avrai...ci sono delle tolleranze da rispettare nel pacco frizione che SONO riportate nelle istruzioni....se il TUO pacco frizione le rispecchia NON hai di che preoccuparti, al contrario se il tuo pacco frizione e' consumato dovrai cambiare i dischi !

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        #4
        Ah... non lo sapevo anche se avevo il sospetto. Allora devo tenermi pronto a metter mano al portafogli!!!

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          #5
          Altri pareri?

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