ma siete matti... giu i vecchi,un minimo di pulizia(diluente o sgrassante) su i nuovi,cambio pastiglie, un minimo di rodaggio(pochissimo) e...niente piu'!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sostituzione dischi
Collapse
X
-
i dischi sono modello originale come i miei, smontati i miei puliti quelli in prestito,rimontati, coppia serraggio come da manuale,pastiglie sbk5 nuove di trinca, nelle frenate dolci tutto ok, nelle frenate decise, per fare un esempio ...velocità 160/180 km orari,pinzta decisa per l'ingresso in curva la vibrazione mi porta a lasciare la leva freno per poi riprenderla,
Comment
-
Originally posted by mauvez View Posti dischi sono modello originale come i miei, smontati i miei puliti quelli in prestito,rimontati, coppia serraggio come da manuale,pastiglie sbk5 nuove di trinca, nelle frenate dolci tutto ok, nelle frenate decise, per fare un esempio ...velocit? 160/180 km orari,pinzta decisa per l'ingresso in curva la vibrazione mi porta a lasciare la leva freno per poi riprenderla,
Comment
-
possibile che i dischi che ti hanno prestato per la prova siano stati tolti per il tuo stesso problema?? perch? le varianti non sono tante:
dischi storti e/o sporchi
pastiglie rovinate
errato montaggio e/o serratura sbagliata
cerchio rovinato (ma lo escluderei)
SE hai pulito per benino, montati i dischi in maniera corretta ed hai messo pure le pastiglie nuove...vuol dire che anche la seconda coppia di dischi ? rovinata
poi ci pu? stare che pastiglie nuove su duschi usati possano dare qualche vibrazione nei primi km di rodaggio...ma mi s? che non ? il tuo caso...
Comment
-
***** se sono rovinati anche i dischi che mi hanno prestato mi tiro un colpo!!!! domani lo chiamo e lo glielo chiedo,certo che se mi presta dei dischi storti................ è un bel volpino
Comment
-
Originally posted by max750s View Postsu r1 98- 03 non ci va.
comprate anche le viti e naturalmente non hanno loctite!
quindi manuale officina docet!
se segue quello sicuramente fa la cosa giusta.Last edited by EMI R1; 12-07-09, 23:35.
Comment
-
Originally posted by EMI R1 View PostHo riportato i modelli....cmq un goccio la metterei lo stesso,magari quella blu,pensa che pure il T max modello 02 monta la loctite,cmq male non fa di sicuro
e che usavo la mazzuola con l'inserto per sbloccare le viti bastarde! quella che batti perpendicolarmente e all'interno ha un meccanismo che la fa ruotare..
non c'? stato verso!
e avevo solo serrato a 2,5 invece di 1,8
senza loctite per giunta!
Comment
-
Originally posted by manu27 View Postma siete matti... giu i vecchi,un minimo di pulizia(diluente o sgrassante) su i nuovi,cambio pastiglie, un minimo di rodaggio(pochissimo) e...niente piu'!!!!
cmq Max750 sulla '02 la loctite c'? per esempio Io come dice emi un goccio l'ho messa, male non fa
Mai avuto problemi per svitare nonostante la dinamometrica sia il mio braccio... magari sei stato sfortunato
Comment
-
Originally posted by mauvez View Postciaoa tutti,domani cambio i dischi al cbr, sostituisco gli originali con altri originali, che voi sappiate c'? qualche procedura da rispettare o si svita e si cambia e basta? grazie
Cmq. gi? che cambi.. ma metti su i braking SK o cose del genere no?
Comment
X
Comment