Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituzione dischi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sostituzione dischi

    ciaoa tutti,domani cambio i dischi al cbr, sostituisco gli originali con altri originali, che voi sappiate c'? qualche procedura da rispettare o si svita e si cambia e basta? grazie

  • Font Size
    #2
    Andrebbero sgrassati con del lavafreni.Prima di montarli poi andrebbe pulito il piano di appoggio sui cerchi da eventuali residui si fuliggine di ruggine,una volta montati le viti di serraggio vanno strette alla coppia di serraggio prescritta dalla casa e poi va controllata la planarita con un comparatore centesimale

    Comment


    • Font Size
      #3
      o *******.il comparatore non ce l'ho, mi sconsigli quindi l'operazione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ricordati di chiudere le viti con la loctite che ? la cosa + importante

        Comment


        • Font Size
          #5
          il problema è che sospetto di avere un disco ..o i dischi sorti,perchè in frenata, ma soltanto in pista quindi nelle staccate forti sento una forte vibrazione, quindi un mio amico mi da dei dischi da provare per vedere se con dischi diversi lo fa ancora, se metto la loctite.......poi tra una settimana riesco a rismontarli??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mauvez View Post
            il problema ? che sospetto di avere un disco ..o i dischi sorti,perch? in frenata, ma soltanto in pista quindi nelle staccate forti sento una forte vibrazione, quindi un mio amico mi da dei dischi da provare per vedere se con dischi diversi lo fa ancora, se metto la loctite.......poi tra una settimana riesco a rismontarli??
            ma certo che li smonti...basta mezza goccia

            mi raccomando di stringere i bulloni poco a poco rispettando un andamento a stella (stringi un bullone e poi quello che gli sta davanti e cos? via...)

            Comment


            • Font Size
              #7
              concordo con tutti, il comparatore però oltre ad averlo bisogna saperlo usare altrimanti ci si fa patemi per nulla visto che basta che scoreggia una formica di fianco alla moto che il tastatore senga qualcosa che non va. visto che non ahi il comparatore montali come dice marco stringendo le viti un pò per volta, come le gomme della macchina e vai tranquillo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se i dischi sono identici ed hanno lo stesso offset,basta smontare i vecchi e rimontare gli altri,un goccio di loctite media,come ti hanno già detto e segui la procedura di serraggio viti che ti hanno illustrato
                Se i dischi che hai in sostituzione sono buoni,in frenata non dovrebbe vibrare più niente,magari cambia anche le pasticche con delle nuove
                Last edited by EMI R1; 11-07-09, 00:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie ragazzi,oggi provo a fare il lavoro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tuccio View Post
                    ricordati di chiudere le viti con la loctite che ? la cosa + importante
                    non ? assolutamente detto! non ha una ducati che ci vuole loctite ovunque!

                    devi rispettare quanto riportato nel manuale d'officina! Utilizzare rigorosamente la dinamometrica per bloccarli alla coppia di serraggio prevista dalla casa!

                    per esempio sulla mia R1 non ci v? loctite e vanno fissati a una coppia relativamente molto bassa, 1,8 kg. sembra pochissimo ma gi? cos? se dovrai andare successivamente a toglierli ti ritroverai a smadonnare un bel po'!
                    una volta non mi sono fidato e li ho tirate a mano con discreta forza.. per toglierle poi ho dovuto trapanare le teste

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max750s View Post
                      non ? assolutamente detto! non ha una ducati che ci vuole loctite ovunque!

                      devi rispettare quanto riportato nel manuale d'officina! Utilizzare rigorosamente la dinamometrica per bloccarli alla coppia di serraggio prevista dalla casa!

                      per esempio sulla mia R1 non ci v? loctite e vanno fissati a una coppia relativamente molto bassa, 1,8 kg. sembra pochissimo ma gi? cos? se dovrai andare successivamente a toglierli ti ritroverai a smadonnare un bel po'!
                      una volta non mi sono fidato e li ho tirate a mano con discreta forza.. per toglierle poi ho dovuto trapanare le teste
                      Su R1 04,05,06,07,08,09,la loctite c'? eccome,quella rossa
                      Se compri le viti dei dischi o ne sviti una vedrai che la loctite c'?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok dischi cambiati,ma la vibrazione in frenata c'è ancora,che palle,mi sa che dovrò portarla in honda

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mauvez View Post
                          ok dischi cambiati,ma la vibrazione in frenata c'? ancora,che palle,mi sa che dovr? portarla in honda
                          ma le pastiglie le avevi sostituite? oppure prima di farlo prova a dargli una passata con della carta vetrata "fina" e riprova
                          potresti anche controllare l'equilibratura del cerchio, se ti ? saltato qualche piombo, anche se quel tipo di vibrazione ? continuo ed aumenta con l'aumentare della velocit?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Su R1 04,05,06,07,08,09,la loctite c'? eccome,quella rossa
                            Se compri le viti dei dischi o ne sviti una vedrai che la loctite c'?
                            su r1 98- 03 non ci va.
                            comprate anche le viti e naturalmente non hanno loctite!

                            quindi manuale officina docet!
                            se segue quello sicuramente fa la cosa giusta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mauvez View Post
                              ok dischi cambiati,ma la vibrazione in frenata c'? ancora,che palle,mi sa che dovr? portarla in honda
                              beh con i dischi nuovi devi mettere pastiglie nuove altrimenti vibra.

                              hai rispettato le coppie di serraggio?
                              se sono usati li hai montati nello stesso verso che li usava il precedente proprietario?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X