Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ieri dopo un po' di peripezie sono riuscito a provare il TC di Tecnico. L'ho fatto in una pistina delle mie parti, roba da 1700m tutte curve di seconda un paio da raccordare ed un rettilineo in cui si tira un po' la quarta. Per provare un tc però andava più che bene
All'inizio ho provato con le mappe alte ma non c'era storia, andando anche a spasso il TC era sempre li a lavorare. Ho fatto il contrario e dalla 1 (la meno sensibile) ho aumentato man mano che la moto scivolava in uscita di curva. La cosa che m'è piaciuta di più in assoluto è la risposta alle regolazioni. Uscivo di curva a manetta, lui interveniva prima di quel che gradivo, mappa in meno e smetteva immediatamente di intervenire. Ho forzato sempre più per vedere fino a che riusciva ad intervenire ed alla fine mi sono messo a fare cose che senza TC m'avrebbero portato al testacoda :s Insomma, uno step alla volta sono arrivato a spalancare alla corda ancora col ginocchio a terra in seconda marcia !!! davvero interessante Il prox weekend tocca provarlo a Valle e vediamo come si comporta sui curvoni veloci.
Il launch control pure va bene, leggera impennata e poi la moto resta li, con l'anteriore leggermente sollevato. Devo controllarne l'efficacia ancora meglio comparandomi ad un mio amico senza TC.
Alcune fotine:
Sensore posteriore con supporto ad asola per regolare la posizione in base all'inerasse
Cablaggio posteriore
Pulsantiera
Pulsantiera e led di stato (in cima alla strumentazione)
Sensore anteriore
Dettaglio
Centralina nel codone
Connettore inderito da me per poter rimuovere la centralina senza toccare le connessioni
molto interessante,mi viene voglia di prenderlo! una domanda:come si fa a sapere che mappatura hai in quel momento?
cioè,ha 15 mappature ma non c'è scritto da nessuna parte se stai usando la 3 o la 9?
l'installazione sembra facile da fare da soli,ma quanto tempo ci vuole per averlo?
Per adesso non c'è modo di saperlo se non facendo il conto dalla 0 in cui il led lampeggia diversamente. Tecnico m'ha promesso a breve un bel trimmer, poco estetico ma molto efficace imho
Ciao domani mi consegnano le nuove board, ci sar? quindi il trimmer al volante, launch control e connettore per GPS e telemetria in pi? un nuovo schema di calcolo non appena avr? terminato i test
miky, come sempre la nostra assistenza verso chiunque abbia i nostri prodotti non cambier? di una virgola, ma per chiarezza noi siamo COMPLETAMENTE contrari a qualunque abbinamento di un nostro prodotto ad un componente, quale il traction control, che possa essere potenzialmente pericoloso e che venga realizzato da - non professionisti- .
Come professionisti (per evitare che ND o chiunque altro si possa offendere) intendo che l'oggetto venga venduto con regolare fattura e che il costruttore si assuma tutte le responssabilit? civili e penali sull'oggetto garantendo, per lo meno, una certificazione CE.
Riteniamo, e lo abbiamo sempre ritenuto, che oggetti di questo tipo, richiedano uno studio approfondito che (conoscendolo bene) va ben oltre la semplice progettazione elettronica o l'utilizzo di strategie di controllo valide anche solo per i mezzi a 4 ruote).
Sia ben chiaro,non metto in dubbio la "validit?" dell'oggetto prodotto ne l'onest? e le capacit? di chi lo realizza.
Comment