Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Traction Control by NDTecnico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by davidanz View Post
    il titanio ? attratto da una calamita? mi pare di no...e se non lo ?, non va bene
    il titanio è amagnetico.

Comment

• Font Size
      ma questo è un giocattolo solo da strada o può aiutare in pista ai fini cronometrici?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianluca78 View Post
        ma questo ? un giocattolo solo da strada o pu? aiutare in pista ai fini cronometrici?
        Al massimo ? al contrario... ? per la pista ma pu? aiutare anche in strada!

Comment

• Font Size
          Originally posted by AlessandroCBR View Post
          yes......................

Comment

• Font Size
            Originally posted by AlessandroCBR View Post
            il contrario di quello di gubellini insomma

Comment

• Font Size
              il contrario di quello di gubellini insomma
              xk? al contrario?

fanno le stesse cose...

Comment

• Font Size
                il titanio ? amagnetico.
                Questo ? vero per il titanio puro.Per le leghe invece potrebbero esserci tracce di ferro, bisognerebbe chiedere con che lega ? stato realizzato.

Comment

• Font Size
                  Premetto che sono ignorantello....ma in luogo di due magneti, non si potrebbero mettere delle fotocellule ?

Comment

• Font Size
                    e quante fotocellule devi comprare/montare?
                    sarebbe sicuramente troppo dispendioso ed in pi? complicherebbe di molto il montaggio

Comment

• Font Size
                      Ragazzi ho fatto il primo test in pista
                      Non mettevo ruota dell'R1 in pista da luglio 08, vi lascio immaginare la "ruggine" che avevo da togliere!

Pista: Cellole, piccina 1 curvone da terza e 3 tornantini di 2° marcia

Entro, sono subito abbastanza sciolto (merito della pitbike :P ) ed in poco tempo torno subito su tempi interessanti...

Nel frattempo inizio a tarare il TC, passo dalla mappa 15 mano mano a mappa 14, 13, 12, insomma levo sensibilità per trovare il mio punto ideale di intervento.

Inizio a "cercarmi" un po' l'intervento, contando pure che ero in pista con una gomma slick DOT 06, roba che "l'utente medio informato-ignorante" non avrebbe mai montato xkè "è vecchia e cadi" e mi rendo conto di quanto una slick posteriore possa tenere prima di scivolare, infatti con tutto che sto forzando, il TC non entra ed esco sempre bello sparato dai tornantini....

Allora sposto ancora il limite, piego ancora di più ed apro ancora prima...Eccolo, ora si fa sentire, capisco bene il limite che ho nelle varie curve e mi diverto a fare come stoner "on-off" sul gas

Ad un certo punto dò una manata di quelle pesanti con la moto molto molto piegata, sento un cm di spostamento del posteriore e poi il tranquillizzante "tratratra" che mi rimette la moto in linea

Continuando a guidare poi in modo normale, ho migliorato il tempo che feci 4 anni fa con la R6 (la pista è stata chiusa) ed il TC mi ha aiutato un altro paio di volte in modo "santo"...

a fine giornata 2 ragazzi poi son caduti proprio per hi side (la pista purtroppo si presta, ci sono 3 ripartenze tipo quelle finali di donington)

bello ragazzi, bello proprio
                      Last edited by davidanz; 25-07-09, 10:07.

Comment

• Font Size
                        montato pure io sullo zx10r 08 con Ale sbk...

David rifai le stafe perchè non si possono vedere suuuuu hehehehehehehe

quella anteriore l'abbiamo messa dietro il parafango e non si vede nulla... e secondo me è molto pi' al riparo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ATG View Post
                          montato pure io sullo zx10r 08 con Ale sbk...
                          David rifai le stafe perch? non si possono vedere suuuuu hehehehehehehe
                          quella anteriore l'abbiamo messa dietro il parafango e non si vede nulla... e secondo me ? molto pi' al riparo...
                          Puoi postare una foto del sensore sia ant. che post....sono curioso!
                          Grazie, ciao!

Comment

• Font Size
                            Mettete un pò di foto del montaggio del sensore dietro al parafango che mi sembra una soluzione ottima? Dai da bravi, due foto un pò dettagliate dei particolari e delle modifiche...

Comment

• Font Size
                              Atg le foto l hai fatte , mentre te lo montavo .

Comment

• Font Size
                                si si ho fatto diverse foto... eccole per il sensore...

prima del parafango...

sensore posteriore

vista anteriore...

proprio un bel lavoretto eh???
                                Last edited by ATG; 29-07-09, 14:51.

Comment

X
                                Working...
                                X