Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Traction Control by NDTecnico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho capito di cosa parli ed era la strada che avevo preso, salvo poi tornare indietro perch? difficile da controllare e far funzionare a dovere

Comment

• Font Size
      pi? nessun report ...nessun aggiornamento.????!!!

Comment

• Font Size
        lunedi lo proverò ad adria, poi vi farò sapere!!

Comment

• Font Size
          Ieri dopo un po' di peripezie sono riuscito a provare il TC di Tecnico. L'ho fatto in una pistina delle mie parti, roba da 1700m tutte curve di seconda un paio da raccordare ed un rettilineo in cui si tira un po' la quarta. Per provare un tc però andava più che bene
          All'inizio ho provato con le mappe alte ma non c'era storia, andando anche a spasso il TC era sempre li a lavorare. Ho fatto il contrario e dalla 1 (la meno sensibile) ho aumentato man mano che la moto scivolava in uscita di curva. La cosa che m'è piaciuta di più in assoluto è la risposta alle regolazioni. Uscivo di curva a manetta, lui interveniva prima di quel che gradivo, mappa in meno e smetteva immediatamente di intervenire. Ho forzato sempre più per vedere fino a che riusciva ad intervenire ed alla fine mi sono messo a fare cose che senza TC m'avrebbero portato al testacoda :s Insomma, uno step alla volta sono arrivato a spalancare alla corda ancora col ginocchio a terra in seconda marcia !!! davvero interessante Il prox weekend tocca provarlo a Valle e vediamo come si comporta sui curvoni veloci.
          Il launch control pure va bene, leggera impennata e poi la moto resta li, con l'anteriore leggermente sollevato. Devo controllarne l'efficacia ancora meglio comparandomi ad un mio amico senza TC.

Alcune fotine:

Sensore posteriore con supporto ad asola per regolare la posizione in base all'inerasse

Cablaggio posteriore

Pulsantiera

Pulsantiera e led di stato (in cima alla strumentazione)

Sensore anteriore

Dettaglio

Centralina nel codone

Connettore inderito da me per poter rimuovere la centralina senza toccare le connessioni
          Last edited by ciairo; 31-08-09, 12:47.

Comment

• Font Size
            son stato zitto fino ad adesso a farmi tante pugnette per sta favalosit? di aggeggio infernale

news dal lato estetico?

Comment

• Font Size
              Molto interessante
              Novità ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gixxerato View Post
                son stato zitto fino ad adesso a farmi tante pugnette per sta favalosit? di aggeggio infernale

news dal lato estetico?
                Beh, certo, a breve una versione con gli Svarovski

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ciairo View Post
                  Beh, certo, a breve una versione con gli Svarovski

Comment

• Font Size
                    molto interessante,mi viene voglia di prenderlo! una domanda:come si fa a sapere che mappatura hai in quel momento?
                    cioè,ha 15 mappature ma non c'è scritto da nessuna parte se stai usando la 3 o la 9?

l'installazione sembra facile da fare da soli,ma quanto tempo ci vuole per averlo?

Comment

• Font Size
                      Per adesso non c'è modo di saperlo se non facendo il conto dalla 0 in cui il led lampeggia diversamente. Tecnico m'ha promesso a breve un bel trimmer, poco estetico ma molto efficace imho

Comment

• Font Size
                        ci sono evoluzione di questo tc?che ne so' qualche lucina o altro?come si presenta?

Comment

• Font Size
                          Ciao domani mi consegnano le nuove board, ci sar? quindi il trimmer al volante, launch control e connettore per GPS e telemetria in pi? un nuovo schema di calcolo non appena avr? terminato i test

Comment

• Font Size
                            quindi potrò montare la mia telemetria I2M al TC?

Comment

• Font Size
                              Si attendo oggi l'arrivo e domani test per vedere se tuttto ? ok

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mikyumm View Post
                                quindi potr? montare la mia telemetria I2M al TC?
                                miky, come sempre la nostra assistenza verso chiunque abbia i nostri prodotti non cambier? di una virgola, ma per chiarezza noi siamo COMPLETAMENTE contrari a qualunque abbinamento di un nostro prodotto ad un componente, quale il traction control, che possa essere potenzialmente pericoloso e che venga realizzato da - non professionisti- .
                                Come professionisti (per evitare che ND o chiunque altro si possa offendere) intendo che l'oggetto venga venduto con regolare fattura e che il costruttore si assuma tutte le responssabilit? civili e penali sull'oggetto garantendo, per lo meno, una certificazione CE.

Riteniamo, e lo abbiamo sempre ritenuto, che oggetti di questo tipo, richiedano uno studio approfondito che (conoscendolo bene) va ben oltre la semplice progettazione elettronica o l'utilizzo di strategie di controllo valide anche solo per i mezzi a 4 ruote).
                                Sia ben chiaro,non metto in dubbio la "validit?" dell'oggetto prodotto ne l'onest? e le capacit? di chi lo realizza.

Comment

X
                                Working...
                                X