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Report Traction Control by NDTecnico

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    #16
    Originally posted by davidanz View Post
    Ma scusa....se dico perni del disco freno anteriore...non c'è molto da capire
    sono questi:

    e quindi visto che al centro sono svasati (chiave TORX per la precisione) il sensore avrebbe una doppia lettura e non funzionerebbe bene
    Capito!
    Solo che io li ho sempre chiamati...VITI...ahahahahaha!!!
    E per le "versioni" ? la tua è la TOP di gamma, e poi cosà c'è?
    Allora, me lo prendo, non me lo prendo....me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...me lo prendo, non me lo prendo...
    Last edited by LITLOPANG; 10-07-09, 09:06.

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      #17
      Foto a lavoro finito

      Dettaglio sensore anteriore


      Cruscotto con pusantiera



      Cruscotto con pulsantiera


      Vista generale ant


      Vista generale post


      Dettaglio sensore posteriore

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        #18
        puoi sempre metterci tu delle viti a testa esagonale flangiate.. non si può vedere la collocazione oltre al fatto che le viti del piedino diventano inutili.

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          #19
          Mi sembra che se usi dei sensori + professionali quel problema non lo hai...

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            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            puoi sempre metterci tu delle viti a testa esagonale flangiate..
            eh...a trovarle!

            mica facile! devono essere a testa esagonale, poi subito sotto liscie, e del diametro giusto, e poi il normale gambo filettato...

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              #21
              Originally posted by davidanz View Post
              eh...a trovarle!

              mica facile! devono essere a testa esagonale, poi subito sotto liscie, e del diametro giusto, e poi il normale gambo filettato...


              Dav...togli quella piastrina vicino al semimanubrio sx che in caso di caduta SGRAT e' una lama per la mano!!! Per il resto bel lavoro!!! Facci sapere come va' !

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                #22
                Originally posted by jetpipe View Post
                Dav...togli quella piastrina vicino al semimanubrio sx che in caso di caduta SGRAT e' una lama per la mano!!! Per il resto bel lavoro!!! Facci sapere come va' !
                l'ho fatta tonda tonda con la lima....cmq sto gi? progettando una nuova posizione

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                  #23
                  Primissimi test:
                  Mappa 15 (la pi? sensibile)
                  La sensazione ? fantastica, sembra sempre di avere tutto sottocontrollo, anche andandosi a cercare la derapata nel modo pi? "cattivo" per il TC (bassissima velocit?, 20-30km/h, gas a palla di 1? su asfalto liscio) il sistema riprende il controllo in una frazione di secondo, la gomma scoda 10cm e poi si rimette in linea da sola...teoricamente si pu? anche velocizzare ancora l'intervento agento sul ratio, ma secondo me non ne vale la pena...

                  Nuovi test...sto provando ad alzare un po' la velocit? e le sorprese non finiscono

                  Praticamente pi? la velocit? si alza, pi? il TC diventa sensibile (ovviamente xk? fa pi? letture al secondo)...gi? a 60-70 l'intervento ? istantaneo...facendo dei curvoni abb tirati e tenendo il gas costante, con la mappa 15 (la pi? sensibile) praticamente il TC ? SEMPRE attivo, mentre calando la sensibilit? inizia ad essere pi? permissivo. Devo ancora "capirlo" bene, ma secondo me la mappa 15 ? da citt? pura, perch? ferma lo slittamento pur andandoselo a cercare (30km/h gas a palla di prima su asfalto ultraliscio) mentre per una guida sportiva fluida in strada tra la 8 e la 11 c'? quella giusta

                  Cmq la cosa bella ? la sensazione di fiducia che trasmette, ora tante volte tengo aperto il gas in situazioni, dove normalmente l'avrei parzializzato...

                  non vedo l'ora di iniziare le pistate e affinare il tutto

                  cmq ragazzi, prendetelo xk? davvero ? un aggeggio spettacolare...ad averlo avuto dall'inizio, vale molto pi? la pena spendere prima 550 euro per il TC invece che iniziare con scarichi, centraline e altre cose simili

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                    #24
                    Originally posted by davidanz View Post
                    eh...a trovarle!

                    mica facile! devono essere a testa esagonale, poi subito sotto liscie, e del diametro giusto, e poi il normale gambo filettato...
                    red racing parts, in titanio, 6.7 euro l'una

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                      #25
                      Originally posted by facssss View Post
                      red racing parts, in titanio, 6.7 euro l'una
                      il titanio ? attratto da una calamita? mi pare di no...e se non lo ?, non va bene

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                        #26
                        Bello... scusa mi potresti dire dove si può comprare un giochino così?

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                          #27
                          Ragazzi dato che sono il deretto interessato del TC, evitate di scrivere prezzi e modalit? di acquisto, o qualcuno si fa rodere!!!!

                          Mi raccomando se volete contatti e info eventualmente in privato. Grazie.

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                          • Font Size
                            #28
                            pardon

                            10charsatteri

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by davidanz View Post
                              Primissimi test:
                              Mappa 15 (la pi? sensibile)
                              La sensazione ? fantastica, sembra sempre di avere tutto sottocontrollo, anche andandosi a cercare la derapata nel modo pi? "cattivo" per il TC (bassissima velocit?, 20-30km/h, gas a palla di 1? su asfalto liscio) il sistema riprende il controllo in una frazione di secondo, la gomma scoda 10cm e poi si rimette in linea da sola...teoricamente si pu? anche velocizzare ancora l'intervento agento sul ratio, ma secondo me non ne vale la pena...

                              Nuovi test...sto provando ad alzare un po' la velocit? e le sorprese non finiscono

                              Praticamente pi? la velocit? si alza, pi? il TC diventa sensibile (ovviamente xk? fa pi? letture al secondo)...gi? a 60-70 l'intervento ? istantaneo...facendo dei curvoni abb tirati e tenendo il gas costante, con la mappa 15 (la pi? sensibile) praticamente il TC ? SEMPRE attivo, mentre calando la sensibilit? inizia ad essere pi? permissivo. Devo ancora "capirlo" bene, ma secondo me la mappa 15 ? da citt? pura, perch? ferma lo slittamento pur andandoselo a cercare (30km/h gas a palla di prima su asfalto ultraliscio) mentre per una guida sportiva fluida in strada tra la 8 e la 11 c'? quella giusta

                              Cmq la cosa bella ? la sensazione di fiducia che trasmette, ora tante volte tengo aperto il gas in situazioni, dove normalmente l'avrei parzializzato...

                              non vedo l'ora di iniziare le pistate e affinare il tutto

                              cmq ragazzi, prendetelo xk? davvero ? un aggeggio spettacolare...ad averlo avuto dall'inizio, vale molto pi? la pena spendere prima 550 euro per il TC invece che iniziare con scarichi, centraline e altre cose simili
                              Il TC funziona bene a velocit? adeguate ... occhio a provarlo quando si st? andando TROPPO piano

                              Originally posted by facssss View Post
                              red racing parts, in titanio, 6.7 euro l'una
                              Originally posted by davidanz View Post
                              il titanio ? attratto da una calamita? mi pare di no...e se non lo ?, non va bene
                              Il titanio temo non funzioni con i sensori di prossimit? del TC

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                                #30
                                ho messo un video in foto e video

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