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Report Traction Control by NDTecnico

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    #1

    Report Traction Control by NDTecnico

    Ragazzi, sono esterrefatto

    è arrivato stamattina, ho iniziato il montaggio alle 15....verso le 23 ero "pronto per un test" ma cmq non ho ancora terminato...domattina concludo (è solo estetica quella che manca, mettere ordine, mettere i pulsanti ecc

    Ho fatto un test veloce stasera provando anche l'anti-impennamento...cavolo è assurdo, l'anteriore pare calamitata a terra, manco con le cannonate si alzava

    Domani concludo il tutto e vado a provare sull'asfalto-specchio vicino casa della morosa

    qualche foto:

    Sensore anteriore montato


    Inizio lavori


    Test sensore posteriore


    Test sensore posteriore


    Basetta


    Staffa ant


    Staffa ant


    Sensore posteriore finito


    Sensore posteriore finito


    Sensore posteriore finito


    ....night test...
    Last edited by davidanz; 08-07-09, 23:49.

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    #2
    sono sicuro che funziona egregiamente visto che altri lo hanno elogiato, sarebbe xo opportuno trovare un modo di renderlo poco piu bello alla vista, d'accordissimo che il suo lavoro nn ? essere bello, ma tanto che uno ci si trova

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      #3
      quanti parametri di regolazione ci sono?

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        #4
        Come sono le istruzioni per il montaggio..chiare o è un casino ??
        Last edited by corrado66; 09-07-09, 16:27.

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          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          quanti parametri di regolazione ci sono?
          differenza circonferenza ruote ant-post
          differenza impulsi sensori ant-post
          Anti-Impennamento ON/OFF
          15 posizioni di sensibilit? di TC...slip/cut combinati

          Tecnico mi ha detto che ne caso non trovassi una mappa adatta (anche se ? difficile) posso combinare lo slip di uno col cut di un altro...gli mando l'eprom e me la modifica...

          cmq ? presto per questo...far? prima qualche test in pista per vedere tra quali mappe mi trovo meglio

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            #6
            Originally posted by davidanz View Post
            differenza circonferenza ruote ant-post
            differenza impulsi sensori ant-post
            Anti-Impennamento ON/OFF
            15 posizioni di sensibilit? di TC...slip/cut combinati

            Tecnico mi ha detto che ne caso non trovassi una mappa adatta (anche se ? difficile) posso combinare lo slip di uno col cut di un altro...gli mando l'eprom e me la modifica...

            cmq ? presto per questo...far? prima qualche test in pista per vedere tra quali mappe mi trovo meglio
            sembra un buon giocattolo,e quanto ci vuole per giocare?

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              #7
              quanto si viene a spendere per questo giochino?

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                #8
                per la questione estetica tranquilli, ci stiamo lavorando

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                  #9
                  Originally posted by davidanz View Post
                  differenza circonferenza ruote ant-post
                  differenza impulsi sensori ant-post
                  Anti-Impennamento ON/OFF
                  15 posizioni di sensibilit? di TC...slip/cut combinati

                  Tecnico mi ha detto che ne caso non trovassi una mappa adatta (anche se ? difficile) posso combinare lo slip di uno col cut di un altro...gli mando l'eprom e me la modifica...

                  cmq ? presto per questo...far? prima qualche test in pista per vedere tra quali mappe mi trovo meglio
                  Le mappature sono tutte al volante, ma sto valutando un nuovo accessorio oltre al GPS che verr? implementato in seguito

                  Se tutto va bene tra una settimanella ? pronto

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                    #10
                    Se vuoi un consiglio , ( sono stato forse il primo che l ha montato ed ho partecipato allo sviluppo ) cerca di nascondere la staffa del sensore anteriore sotto il parafango , cosi da posizionarlo al sicuro e anche esteticamente il risultato sara' migliore .

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                      #11
                      Originally posted by Ale-Superbike View Post
                      Se vuoi un consiglio , ( sono stato forse il primo che l ha montato ed ho partecipato allo sviluppo ) cerca di nascondere la staffa del sensore anteriore sotto il parafango , cosi da posizionarlo al sicuro e anche esteticamente il risultato sara' migliore .
                      E' una buona idea in ottica estetica, ma non si rischia di "sporcare" troppo il sensore e poi magari non funziona pi? come dovrebbe?
                      Ciao

                      PS: questo TC da quanto ho letto sembra un bel giocattolino, spero che Tecnico applichi un prezzo umano, a tal proposito qualcuno sta forse raccogliendo ordini per avere magari uno sconto "comitiva" ?
                      Fatemi sapere...!

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                        #12
                        Originally posted by LITLOPANG View Post
                        E' una buona idea in ottica estetica, ma non si rischia di "sporcare" troppo il sensore e poi magari non funziona pi? come dovrebbe?
                        Ciao

                        PS: questo TC da quanto ho letto sembra un bel giocattolino, spero che Tecnico applichi un prezzo umano, a tal proposito qualcuno sta forse raccogliendo ordini per avere magari uno sconto "comitiva" ?
                        Fatemi sapere...!
                        per ora lascio tutto cos?, poi se mamma yamaha mi procura i perni del disco freno "pieni" e non svasati allora penso costriuisco una staffetta diversa...
                        ma per ora ho trovato la giusta alchimia e va bene cos?

                        cmq il prezzo ? abbordabilissimo, ormai sui vari forum si legge quindi lo scrivo...550 euro per la versione top di gamma, e sono soldi ben spesi fino all'ultimio millesimo di euro!

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                          #13
                          Originally posted by asso View Post
                          per la questione estetica tranquilli, ci stiamo lavorando
                          cosa avete in mente?

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                            #14
                            Originally posted by davidanz View Post
                            per ora lascio tutto così, poi se mamma yamaha mi procura i perni del disco freno "pieni" e non svasati allora penso costriuisco una staffetta diversa...ma per ora ho trovato la giusta alchimia e va bene così
                            La ciucca di ieri sera mi è passata (hai capito chi sono vero? vedi IHM...), ma continuo a non capirti, e questo mi preoccupa non poco diobono...quali perni disco svasati? Mettimi una foto con una bella freccetta rossa, poi ti prometto che vado a farmi vedere!


                            Originally posted by davidanz View Post
                            cmq il prezzo è abbordabilissimo, ormai sui vari forum si legge quindi lo scrivo...550 euro per la versione top di gamma, e sono soldi ben spesi fino all'ultimio millesimo di euro!
                            Ah, perchè quante versioni ci sono? In cosa si differenziano?

                            PS: e con questo mex sono 500, passo a CINQUANTINO!!!
                            Last edited by LITLOPANG; 10-07-09, 07:41.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ma scusa....se dico perni del disco freno anteriore...non c'? molto da capire
                              sono questi:



                              e quindi visto che al centro sono svasati (chiave TORX per la precisione) il sensore avrebbe una doppia lettura e non funzionerebbe bene

                              per questo motivo, devo montare la staffa in modo tale che il sensore legga la parte "pena" del perno, cio? la parte laterale, da qui la staffa artistica:



                              Gli "impulsi" alla fine, sarebbe quanti perni legge ogni sensore...
                              nel mio caso, sono 5 avanti (5 perni disco freno) e 6 dietro (6 dadi corona)

                              se non hai capito nemmeno ora, corri dallo psicologo

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