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pompa brembo rcs....

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    #31
    ma... anche a mè con una scivolata mi si era graffiata solo un po la manetta.

    cosa vuol dire....
    ... niente rimango dell'idea che se cerchi la frenata va benissimo la normale, se se vuoi oltre la frenata essere figo allora la rcs và benissimo

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      #32
      Originally posted by libero View Post
      se mi dici che ? pi? bella fa pi? racing ecc. allora sono pienamente d'accordo con t?.
      ma che tu mi dica che il costo valga la spesa perch? ha la leva snodabile no.
      In pista se cadi si piega la leva e in vece la mia ? facile che si spezzi.

      son convinto che in ambi due i casi andrebbero cambiate, quindi io ho gi? mortizzato il costo.

      Poi ? vero puoi cambiare l'interasse ma non penso che ogni turno tu ti metti a cambiarlo
      una volta trovato il tuo preferito terrai quello (ce ne sono 2 da provare)
      Io non ho di questi problemi ma ferena benissimo cos?
      ci rinuncio tanto non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire..

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        #33
        Originally posted by marcotk4 View Post
        ma che centra la potenza...
        qui si sta parlando di convenienza ed inoltre se l'utilizzo ? solo pista una pompa con leva reclinabile ? pi? adatta... senza contare la possibilit? di poter variare l'interasse...
        Originally posted by marcotk4 View Post
        ci rinuncio tanto non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire..
        potrei dire la stessa cosa.

        e poi ricordati che nessuno dei 2 st? dicendo che la rcs non v? bene

        solo che io preferisco risparmiare i soldi in pi? perch? non vedo necessit? di spenderli per qualcosa (a parer mio) superfluo e "accontentarmi" di quella classica.
        Quindi non serve che alzi tanto la cresta

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          #34
          boooni state booooni...nn facciamo prendere una brutta piega anche a questa discussione(tra l'altro interessante perch? di utilit? comune...)come un'altra che poi ? degenerata oltremodo. in ogni caso l'una o l'altra sono ottimi prodotti, una per chi vuole ottimi risultati a costi ""onesti"",l'altra da gli stessi risultati nn disdegnando l'estetica e qualche variante che nn crea certo danno, e per palati""piu' fini"".tutti contenti, e alla fine l'importante ? averne una...

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            #35
            Originally posted by libero View Post
            potrei dire la stessa cosa.

            e poi ricordati che nessuno dei 2 st? dicendo che la rcs non v? bene

            solo che io preferisco risparmiare i soldi in pi? perch? non vedo necessit? di spenderli per qualcosa (a parer mio) superfluo e "accontentarmi" di quella classica.
            Quindi non serve che alzi tanto la cresta
            Non volevo essere ne offensivo ne arrogante ? solo il mio modo di parlare spesso un proverbio riesce a dire cose in maniera pi? svelta e precisa
            anche io ho detto che la brembo normale funziona benissimo (ne ho avute due tra l'altro e ne ho una 16x18 anche sul motard...quindi sto a quattro), quello che volevo dire ? che non ? cos? automatico il discorso di chi come te dice "la pago cinquanta euro meno e risparmio soldi" perch? quello che offre in pi? la rcs non ? "superfluo" (a parere mio, logico )

            Originally posted by manu27 View Post
            boooni state booooni...nn facciamo prendere una brutta piega anche a questa discussione(tra l'altro interessante perch? di utilit? comune...)come un'altra che poi ? degenerata oltremodo. in ogni caso l'una o l'altra sono ottimi prodotti, una per chi vuole ottimi risultati a costi ""onesti"",l'altra da gli stessi risultati nn disdegnando l'estetica e qualche variante che nn crea certo danno, e per palati""piu' fini"".tutti contenti, e alla fine l'importante ? averne una...
            nooo, ma che brutta piega ci pu? stare un po di colore in ogni discussione

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              #36
              Originally posted by marcotk4 View Post
              Non volevo essere ne offensivo ne arrogante ? solo il mio modo di parlare spesso un proverbio riesce a dire cose in maniera pi? svelta e precisa
              anche io ho detto che la brembo normale funziona benissimo (ne ho avute due tra l'altro e ne ho una 16x18 anche sul motard...quindi sto a quattro), quello che volevo dire ? che non ? cos? automatico il discorso di chi come te dice "la pago cinquanta euro meno e risparmio soldi" perch? quello che offre in pi? la rcs non ? "superfluo" (a parere mio, logico )



              nooo, ma che brutta piega ci pu? stare un po di colore in ogni discussione
              ottimo quindi vorr? dire che se ci incontreremo uno avr? la rcs e uno la normale ma tutti e due berranno una birra insieme

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                #37
                ...vabb? raga visto l'andamento della discussione ...perch? non mi date una mano?

                http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=393387

                Comment


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                  #38
                  Originally posted by lucagsxr View Post
                  ...vabb? raga visto l'andamento della discussione ...perch? non mi date una mano?

                  http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=393387

                  ehhh...qui lascio il posto ad altri...libero o marco ti saranno piu' utili...!

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                    #39
                    Originally posted by manu27 View Post
                    ehhh...qui lascio il posto ad altri...libero o marco ti saranno piu' utili...!
                    sicuramente marco visto che ha la rcs.

                    ma se non erro quella rondella ? bloccata sul perno da una micro brugola

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                      #40
                      Originally posted by libero View Post
                      ottimo quindi vorr? dire che se ci incontreremo uno avr? la rcs e uno la normale ma tutti e due berranno una birra insieme
                      su questo non ho mai avuto dubbi

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                        #41
                        meglio così

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                          #42
                          Originally posted by newcomer View Post
                          quanto a chi dice che basta cambiare la leva per avere 2 pompe al prezzo di una,consiglio un ripasso sul libro di geometria...
                          La Brembo RCS ha una leva che ti fa modificare la distanza tra il fulcro ed il giunto che spinge il pistoncino. In configurazione "strada", la distanza è pari a 20 mm, ed il pistoncino viene spinto dall'asta che lavora quasi in asse con il pistoncino stesso; in configurazione "pista", la distanza è pari a 18 mm, diminuisce il braccio di leva e quindi a parità di forza applicata alla leva la pressione generata all'interno dell'impianto frenante aumenta. Ma l'angolo formato tra l'asse del pistoncino e l'asta diventa diverso da zero, e la pompa non lavora bene.
                          Ci sono dei produttori di pompe freno che ti danno la possibilità di montare leve sia con distanza 18 che con distanza 20, e quindi acquistando una pompa completa ed una seconda leva hai le stesse performaces della RCS ad un costo molto inferiore.
                          Uno di questi produttori è IRC, tanto per non fare nomi... Ma visto che si parla di Brembo, posso pure dire che in pista un amico ha rotto la leva da 20 e montato (provvisoriamente) una da 18, riscontrando prestazioni apparentemente superiori.
                          Visto che IRC costa 120 euro spedita e Brembo ne costa (non meno di) 250, ecco spiegato tutto.
                          Last edited by ilbruni; 13-07-09, 10:16.

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                          • Font Size
                            #43
                            appunto io ho la pompa irc con le due leve diverse, provato solo x un po la 20 e poi montata la 18, ma la differenza si avverte abbastanza, infatti quando esprimevo il concetto quello volevo dire, essendo il pistone sempre da 19, avendo due leve diverse il risultato sar? solo il seguente: usando la stessa forza nel frenare il risultato sar? diverso x via delle diverse lunghezze

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                              #44
                              Originally posted by motociclistascar View Post
                              appunto io ho la pompa irc con le due leve diverse, provato solo x un po la 20 e poi montata la 18, ma la differenza si avverte abbastanza, infatti quando esprimevo il concetto quello volevo dire, essendo il pistone sempre da 19, avendo due leve diverse il risultato sar? solo il seguente: usando la stessa forza nel frenare il risultato sar? diverso x via delle diverse lunghezze
                              Ma per come avevi scritto, il tuo dire poteva non entrare nell'altrui capire...
                              Scrivi per come parli, parla per come mangi!

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                                #45
                                ma questo miglioramento si avverte anche montando la leva da 18 su una brembo normale 19x20 ?

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