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liquido abbassa temperatura

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    #31
    se buttasse giù un paio di gradi in pista sarebbe già un ottimo risultato!


    e cmq se avessi comprato del paraflù avrei speso poco di meno!

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      #32
      Quel prodotto funziona. io lo uso da anni, anche sulle auto.




      Ma il migliore in assoluto ? questo per le moto e le auto da competizione:


      NPG Racing - Evans - Refrigerante senza Acqua

      Evans Race Fluid NPG-R ? un nuovo refriferante senz'acqua della Evans Cooling che ? stato formulato specificatamente per motori da competizione. Il NPG-R elimina vistualmente il surriscaldamento in motori da corsa. Insoltre consente ai motori di sopportare temperature maggiori, senza ebolizione e permette al sistema di raffredamento di girare ad una pressione molto bassa o pressocch? nulla. Grazie all'assenza di acqua nel sistema, i motori con NPG-R sono esenti da elettrolisi e funziona perfettamente indipendentemente dal tipo di guida e dalle condizioni ambientali. Evans NPG-R contiene una miscela propietaria di Etilene Glicole e Propilene Glicole e additivi speciali.

      Caratteristiche tecniche
      Punto Ebollizione: +190 ?C @ 7psi
      Punto Mescita: -23.3 ?C
      Viscosit?: 2.0 cp @ 100 ?C
      Tensione superficiale: 46 dyn/cm

      Per usi stradali ecco quello "giusto":

      Il refrigerante senz'acqua NPG+ elimina virtualmente il surriscaldamento in motori a benzina e diesel. Il refrigerante senz'acqua consente ai motori di sopportare temperature maggiori, senza ebollizione e permette al sistema di raffreddamento di girare a una pressione molto bassa o pressoch? nulla. Grazie all'assenza di acqua nel sistema, i motori con NPG+ sono esenti da elettrolisi e funzionano perfettamente indipendentemente dal tipo di guida e dalle condizioni ambientali.

      I sistemi di raffreddamento che utilizzano la tecnologia EVANS fanno uso di refrigerante non a base di acqua, con alto punto di ebollizione (oltre 180? C), mantenendo la temperatura del refrigerante considerevolmente al di sotto del punto di ebollizione. Al contrario, i sistemi di raffreddamento tradizionali a base di acqua operano vicino al punto di ebollizione del refrigerante.

      Nei sistemi tradizionali, il vapore del liquido di raffreddamento generato localmente non ritorna allo stato liquido, ma forma una barriera isolante tra il metallo del manicotto di raffreddamento e il liquido refrigerante, causando la formazione di punti di calore. Principali caratteristiche: il vapore condensa immediatamente, ? efficiente anche a temperature molto alte, il liquido di raffreddamento ? eterno.

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        #33
        Originally posted by Marketing DDG View Post
        Quel prodotto funziona. io lo uso da anni, anche sulle auto.




        Ma il migliore in assoluto ? questo per le moto e le auto da competizione:


        NPG Racing - Evans - Refrigerante senza Acqua

        Evans Race Fluid NPG-R ? un nuovo refriferante senz'acqua della Evans Cooling che ? stato formulato specificatamente per motori da competizione. Il NPG-R elimina vistualmente il surriscaldamento in motori da corsa. Insoltre consente ai motori di sopportare temperature maggiori, senza ebolizione e permette al sistema di raffredamento di girare ad una pressione molto bassa o pressocch? nulla. Grazie all'assenza di acqua nel sistema, i motori con NPG-R sono esenti da elettrolisi e funziona perfettamente indipendentemente dal tipo di guida e dalle condizioni ambientali. Evans NPG-R contiene una miscela propietaria di Etilene Glicole e Propilene Glicole e additivi speciali.

        Caratteristiche tecniche
        Punto Ebollizione: +190 ?C @ 7psi
        Punto Mescita: -23.3 ?C
        Viscosit?: 2.0 cp @ 100 ?C
        Tensione superficiale: 46 dyn/cm

        Per usi stradali ecco quello "giusto":

        Il refrigerante senz'acqua NPG+ elimina virtualmente il surriscaldamento in motori a benzina e diesel. Il refrigerante senz'acqua consente ai motori di sopportare temperature maggiori, senza ebollizione e permette al sistema di raffreddamento di girare a una pressione molto bassa o pressoch? nulla. Grazie all'assenza di acqua nel sistema, i motori con NPG+ sono esenti da elettrolisi e funzionano perfettamente indipendentemente dal tipo di guida e dalle condizioni ambientali.

        I sistemi di raffreddamento che utilizzano la tecnologia EVANS fanno uso di refrigerante non a base di acqua, con alto punto di ebollizione (oltre 180? C), mantenendo la temperatura del refrigerante considerevolmente al di sotto del punto di ebollizione. Al contrario, i sistemi di raffreddamento tradizionali a base di acqua operano vicino al punto di ebollizione del refrigerante.

        Nei sistemi tradizionali, il vapore del liquido di raffreddamento generato localmente non ritorna allo stato liquido, ma forma una barriera isolante tra il metallo del manicotto di raffreddamento e il liquido refrigerante, causando la formazione di punti di calore. Principali caratteristiche: il vapore condensa immediatamente, ? efficiente anche a temperature molto alte, il liquido di raffreddamento ? eterno.
        Dove si pu? comprare?

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          #34
          e sopratutto... quanto ne va messo? cioe' va allungato o messo solo quel liquido?

          sulla rivista parla di un prodotto che ne va messo un po quindi allungato

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            #35
            io stavo cercando il Mocool a milano ma fatico a trovarlo....
            se per? c'? qualche prodotto ancora pi? efficace.... magari.... Qualche indirizzo o riferimento?

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              #36
              Originally posted by dadeejay View Post
              io stavo cercando il Mocool a milano ma fatico a trovarlo....
              se per? c'? qualche prodotto ancora pi? efficace.... magari.... Qualche indirizzo o riferimento?
              io il MoCool l'ho preso su ebay..e devo dire che funziona eccome!!!!
              fai un giro li che lo trovi..

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                #37
                Io USo WATER WETTER da anni....l'acqua da sola rovina a lungo andare, avete bisogno di un prodotto che eviti l'ossidazione dell'alluminio...che in piu' e' a base alcolica e qindi fa diminuire la temperatura...mi trovo egregiamente!

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                  #38
                  ankio sono di milano il primo che lo trova fa un fiskio? thanks

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                  • Font Size
                    #39
                    ma quesi prodotti si possono utilizzare in gara?
                    passano i controlli?

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                      #40
                      Per abbasare un po' la temperatura metti 150ml di Motul Mocool,basta estrarre dal Radiatore stesso e non dalla vaschetta di espansione,150ml di liquido e poi sempre dal radiatore immettere appunto 150ml di Motul Mocool,funziona,l'ho messo a diversi amici oltre che nella mia R1 e ZX 10 R di mio fratello,costa 15 euro mezzo lt,con una confezione ci si fanno 3 moto ed avanzano 50ml
                      Last edited by EMI R1; 11-07-09, 00:29.

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                        #41
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        ankio sono di milano il primo che lo trova fa un fiskio? thanks
                        c'? l'ha union bike!
                        ora Fabietto per l'info data mi devi 150 ml di prodotto...e non scherzo!

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                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by pompone999 View Post
                          c'? l'ha union bike!
                          ora Fabietto per l'info data mi devi 150 ml di prodotto...e non scherzo!
                          union costa il triplo...

                          nn ci volevi tu per questa informazione

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                            #43
                            Renox distribuisce lubrificanti, oli e additivi auto, industria, racing, nautica. Marchi: Royal Purple, PowerService, Dr. Diesel, JetLube, Evans, SafeGreen, RX


                            parlo per esperienza vissuta........ ? il migliore. Punto
                            Originally posted by Rikirr View Post
                            Dove si pu? comprare?

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                            • Font Size
                              #44
                              Grazie mille.

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                                #45
                                Originally posted by gamba24 View Post
                                e sopratutto... quanto ne va messo? cioe' va allungato o messo solo quel liquido?

                                sulla rivista parla di un prodotto che ne va messo un po quindi allungato
                                No, l'Evans non prevede diluizione con acqua.
                                Anzi, occorre svuotare perfettamente l'impianto da acqua ed eventuale refrigerante.

                                xStaccatore: dipende dalla competizione, credo. In quelle (poche) che econosco sono vietati. Quindi anche se passano i controlli.... ;-)

                                Jetpipe, quanto ? diminuita la temperatura del motore con Waterwetter?

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