Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

liquido abbassa temperatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

liquido abbassa temperatura

su special di giugno nel 636 2004 comela mia hanno utilizzato nel radiatore un liquido per abbassare la temperatura che si mette nel radiatore..

quanti di voi lo usano? io noto che la moto a temperature alte mi peggiora un po ilcambio.. cosa che nn fa a temperture medie..

voi lo avete mai utilizzato? in pista mi pare si possa usare solo acqua?

pareri

• Font Size
    Originally posted by gamba24 View Post
    su special di giugno nel 636 2004 comela mia hanno utilizzato nel radiatore un liquido per abbassare la temperatura che si mette nel radiatore..

quanti di voi lo usano? io noto che la moto a temperature alte mi peggiora un po ilcambio.. cosa che nn fa a temperture medie..

voi lo avete mai utilizzato? in pista mi pare si possa usare solo acqua?

pareri
    Se ti peggiora il cambio, la temperatura dell'acqua non ti cambier? niente: prova magari a usare un olio pi? viscoso.
    Cmq, nelle prove libere puoi usare quello che vuoi, nelle gare solo acqua

Comment

• Font Size
      uso il bardahl...

ma quel liquido si usa o e' n'azzata?

Comment

• Font Size
        uso il bardahl...
        S?, ma di Bardhal ce ne sono varie gradazioni...
        ma quel liquido si usa o e' n'azzata?
        Mai provato, ma adesso va molto di moda...

Comment

• Font Size
          l'xtc60 e' un 10 50

cmqch strana moda ihhihihi a qu nessuno lo usa?

Comment

• Font Size
            Io ho provato il Motul MCool tanto decantato e a detta di molti indispensabile..... conclusione: io non ho visto nessun miglioramento, ma proprio nulla

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Io ho provato il Motul MCool tanto decantato e a detta di molti indispensabile..... conclusione: io non ho visto nessun miglioramento, ma proprio nulla

Quoto......

Comment

• Font Size
                na azzata allora... pensavo di aver scoperto l'acqua calda hihihi

Comment

• Font Size
                  In gara è obbligatorio usare acqua demineralizzata, ma un meccanico di un team mi diceva che volendo si può aggiungere alcool al 20%..... dice che è regolare...

Una cosa la puoi fare se è molto tempo che non ricambi il liquido di raffreddamento puoi sostituirlo, perchè anche quello invecchia e perde la sua funzione.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    In gara ? obbligatorio usare acqua demineralizzata, ma un meccanico di un team mi diceva che volendo si pu? aggiungere alcool al 20%..... dice che ? regolare...

Una cosa la puoi fare se ? molto tempo che non ricambi il liquido di raffreddamento puoi sostituirlo, perch? anche quello invecchia e perde la sua funzione.
                    cambiato l'anno scorso... thanks..

cmq diciamo che il mio post era per capire se sto abbassa temperatura e' utile o le' na cagheta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Se ti peggiora il cambio, la temperatura dell'acqua non ti cambier? niente: prova magari a usare un olio pi? viscoso.
                      Cmq, nelle prove libere puoi usare quello che vuoi, nelle gare solo acqua
                      A me hanno insegnato i principi della dilatazione termica, se dici che un motore caldo non accusa altri problemi oltre al cambio,forse non hai idea di cosa sia,sbaglio?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        In gara ? obbligatorio usare acqua demineralizzata, ma un meccanico di un team mi diceva che volendo si pu? aggiungere alcool al 20%..... dice che ? regolare...

Una cosa la puoi fare se ? molto tempo che non ricambi il liquido di raffreddamento puoi sostituirlo, perch? anche quello invecchia e perde la sua funzione.
                        adesso sta a vedere che ci vorra' l'acqua santa....
                        non diciamo str.....please...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by newcomer View Post
                          adesso sta a vedere che ci vorra' l'acqua santa....
                          non diciamo str.....please...
                          Ha ragione. E' vietato qualsiasi tipo di liquido refriggerante. Solo acqua con, al massimo, un'aggiunta di alchool.
                          E per preservare il radiatore e i vari condotti del circuito, tanto meglio l'acqua distillata (o demineralizzata)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Ha ragione. E' vietato qualsiasi tipo di liquido refriggerante. Solo acqua con, al massimo, un'aggiunta di alchool.
                            E per preservare il radiatore e i vari condotti del circuito, tanto meglio l'acqua distillata (o demineralizzata)
                            si, per? per un uso stradale serve l'antigelo...dipende un oche uso ne fa della moto....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gab21 View Post
                              si, per? per un uso stradale serve l'antigelo...dipende un oche uso ne fa della moto....
                              Quello indubbiamente. Il liquido apposito ? sicuramente migliore dell'acqua con aggiunta di alchool in qualsiasi situazione. Ha solo la sfiga di essere viscido e bandito dal regolamento tecnico per la velocit?.

Comment

X
                              Working...
                              X