Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare gomme x uso pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

girare gomme x uso pista

ragassi ki di voi le gira?

cioe mi spiego mi ritrovo con la spalla dx + consumata
    gomma metzler k1 post

ma ? una cosa fattibile girarla o troppo rischio

• Font Size
    mai fatto...ma so di gente che lo fà senza problemi.. rischi non ce ne sono...

Comment

• Font Size
      Si può fare senza problemi... ultima volta a valle: Dunlop anteriore e pirelli supercorsa al post, girata... risultato: miglior tempo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        Si pu? fare senza problemi... ultima volta a valle: Dunlop anteriore e pirelli supercorsa al post, girata... risultato: miglior tempo!
        addirittura mix di gomme e girate....alla faccia dei puristi iper-pignoli....grande...

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          addirittura mix di gomme e girate....alla faccia dei puristi iper-pignoli....grande...
          anteriore D211gp, ovvero la miglior gomma che esista (secondo me), abbinata con una posteriore Diablo Supercorsa (grip esagerato), messa al contrario (dal lato buono...).

La moto andava in modo divino, prendendo entrambi i lati positivi delle due coperture... come hai detto tu, alla faccia dei puristi!

Comment

• Font Size
            grazie delle info

...quindi provo...diciamo ke sono a met? ora
            ma se f? una giornata intera ho paura di finire tutta la spalla...

.

Comment

• Font Size
              Originally posted by tazmania View Post
              grazie delle info

...quindi provo...diciamo ke sono a metà ora
              ma se fò una giornata intera ho paura di finire tutta la spalla...

.
              Te ne dico pure un'altra... l'anno scorso in una gara del CIV, classe 1000 STK entra Pirro per le qualifiche...
              Rientra dopo aver fatto la pole position... ed i meccanici si accorgono che i gommisti avevano montato la posteriore al contrario...
              Last edited by xsandrox; 03-07-09, 16:30.

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                Te ne dico pure un'altra... l'hanno scorso da una gara del CIV, classe 1000 STK entra Pirro per le qualifiche...
                Rientra dopo aver fatto la pole position... ed i meccanici si accorgono che i gommisti avevano montato la posteriore al contrario...
                b? questo fa capire tante cose!

Comment

• Font Size
                  sempre girate,gomme metzeller slick,a misano strappano facilmente,ho due cerchi post come comincia dare qualche segno di strappo la tiro gi? e monto l'altra poi alla pistata sequente la giro sul cerchio cos? gli strappi s? attenuano.

Comment

• Font Size
                    per? se non ricordo male le dunlop non possono essere girate perch? non hanno la cintura a 0? o qualcosa di simile

Comment

• Font Size
                      Diciamo che si possono e nn si possono girare... parlando con il gommista a riguardo mi disse che la carcasssa in sè non ha problemi (essendo a 0 gradi) ma la gli strati di gomma "attaccata" sopra (la gomma è composta da fogli leggermente sovrapposti da quel che ho capito) girerebbero al contrario e nel rotolamento verrebbe applicata su di essi una forza che tenderebbe a "staccarli"...
                      Non so se mi sono spiegato bene (anzi rileggendo no ma sono influenzato e ho il cervello "in pappa"). Cmq si tratta di una problema prettamente teorico o che sussiste in casi veramente estremi... io girerei senza problemi
                      Last edited by Bemat; 04-07-09, 01:42.

Comment

• Font Size
                        Falla girare!! Falla girare!! (LO DIREBBE ANCHE MEDA)

Comment

• Font Size
                          Guarda io ho girato tutte le gomme del mondo, dalle Bridgestone alle Dunlop. Queste ultime al CIV a valle le ho montate al contrario, usate ovviamente, e ho fatto 40 min filati con quel treno con best lap in 43'8 e con passo del 44'5.
                          Quindi direi che le puoi girare tranquillamente
                          Anzi secondo me vanno pure meglio!!!!!! hihihihihi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Darbarz View Post
                            Guarda io ho girato tutte le gomme del mondo, dalle Bridgestone alle Dunlop. Queste ultime al CIV a valle le ho montate al contrario, usate ovviamente, e ho fatto 40 min filati con quel treno con best lap in 43'8 e con passo del 44'5.
                            detto da te corro a girarle.. dovessi migliorare un p?!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Darbarz View Post
                              Dario, devi provare Dunlop anteriore e Diablo Supercorsa girata al posteriore... accoppiata perfetta!!

Comment

X
                              Working...
                              X