Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
addirittura mix di gomme e girate....alla faccia dei puristi iper-pignoli....grande...
anteriore D211gp, ovvero la miglior gomma che esista (secondo me), abbinata con una posteriore Diablo Supercorsa (grip esagerato), messa al contrario (dal lato buono...).
La moto andava in modo divino, prendendo entrambi i lati positivi delle due coperture... come hai detto tu, alla faccia dei puristi!
...quindi provo...diciamo ke sono a metà ora
ma se fò una giornata intera ho paura di finire tutta la spalla...
.
Te ne dico pure un'altra... l'anno scorso in una gara del CIV, classe 1000 STK entra Pirro per le qualifiche...
Rientra dopo aver fatto la pole position... ed i meccanici si accorgono che i gommisti avevano montato la posteriore al contrario...
Te ne dico pure un'altra... l'hanno scorso da una gara del CIV, classe 1000 STK entra Pirro per le qualifiche...
Rientra dopo aver fatto la pole position... ed i meccanici si accorgono che i gommisti avevano montato la posteriore al contrario...
sempre girate,gomme metzeller slick,a misano strappano facilmente,ho due cerchi post come comincia dare qualche segno di strappo la tiro gi? e monto l'altra poi alla pistata sequente la giro sul cerchio cos? gli strappi s? attenuano.
Diciamo che si possono e nn si possono girare... parlando con il gommista a riguardo mi disse che la carcasssa in sè non ha problemi (essendo a 0 gradi) ma la gli strati di gomma "attaccata" sopra (la gomma è composta da fogli leggermente sovrapposti da quel che ho capito) girerebbero al contrario e nel rotolamento verrebbe applicata su di essi una forza che tenderebbe a "staccarli"...
Non so se mi sono spiegato bene (anzi rileggendo no ma sono influenzato e ho il cervello "in pappa"). Cmq si tratta di una problema prettamente teorico o che sussiste in casi veramente estremi... io girerei senza problemi
Guarda io ho girato tutte le gomme del mondo, dalle Bridgestone alle Dunlop. Queste ultime al CIV a valle le ho montate al contrario, usate ovviamente, e ho fatto 40 min filati con quel treno con best lap in 43'8 e con passo del 44'5.
Quindi direi che le puoi girare tranquillamente
Anzi secondo me vanno pure meglio!!!!!! hihihihihi
Guarda io ho girato tutte le gomme del mondo, dalle Bridgestone alle Dunlop. Queste ultime al CIV a valle le ho montate al contrario, usate ovviamente, e ho fatto 40 min filati con quel treno con best lap in 43'8 e con passo del 44'5.
detto da te corro a girarle.. dovessi migliorare un p?!
Dario, devi provare Dunlop anteriore e Diablo Supercorsa girata al posteriore... accoppiata perfetta!!
Comment