Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modulo d'anticipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    pure questa è roba abbastanza "datata"... comunque si, era la risposta data a suo tempo per mettere chiarezza...

    grazie gamba per la correttezza! lamps!

    Comment


    • Font Size
      #17
      da leggere queste storielle sono belle, sia quella di gixxo (che ringrazio x quello che ha fatto x me negli ultimi anni, persona eccezzionale) sia la risposta di rapid bike, ma sarebbe interessante che una rivista cazzuta, in grado di testarle x bene entrambe sulla stessa moto lo facesse senza nessuna spintarella da nessuno e ci direbbe qual'? la vera verit?, cosi ognuno tira acqua al suo mulino e nn sono credenziali x nessuna delle 2 case, nel mio piccolo xo aggiungo questo: in un sacco di trofei e gare italiane vedo spesso team che montano prodotti PC e altri RAPID BIKE, ma sono molto meno, r6 cup a parte

      Comment


      • Font Size
        #18
        che il Signore ti sentisse sono anni che la chiedo io sta comparativa ma le riviste mi han sempre negato la possibilità di farla... i motivi li immagino ma non ci voglio credere. quanto ai trofei: sicuramente a livello di immagine, vuoi per la presenza sul mercato da molti piu anni di noi (ti ricordo che Rb è in vendita solo dal 2004), vuoi perchè hanno piu soldi da investire in "immagine", sicuramente sul privato hanno piu appeal, nulla da dire! noi, per contro, abbiamo la fortuna di essere stati scelti da Yamaha (e non solo) come partner tecnico (non è una "sponsorizzazione", noi forniamo le centraline aggiuntive e i modulatori lambda a tutta la r-series, R6 ed R1). Stesso discorso vale per la MotoGP, dove, ovviamente non si usa la centralina aggiuntiva, ma lo sviluppo delle mappature viene fatto con tecnologia RapidBike - Dimsport Technology. Solo per fare chiarezza che non sempre chi "si vede di piu" è perchè "è piu bravo"... magari noi ci facciam vedere meno, ma se Yamaha e Honda LCR han scelto noi non è che siam proprio così scarsi solo per correttezza di informazione

        p.s. quanto alle "storielle" comparative ti do pienamente ragione! infatti non la troverai MAI (nemmeno la nostra risposta - perchè di risposta si tratta) su un sito legato a RapidBike. Trovo che sia una cosa "da bambini" usare strumenti del genere per vendere un prodotto... mi han sempre insegnato che quando per vendere sei costretto a parlar male del prodotto del tuo concorrente significa che hai poco di cui parlar bene del tuo... ma sicuramente non è questo il caso per carità! lamps!

        Comment


        • Font Size
          #19
          veramente nessuna rivista vi permette di fare una comparativa superpartes?? VEDI TU DOVESIAMO FINITI, l'utente finale vuoi o nn vuoi si deve bere sempre e cmq le minchiate che si sente dire in giro da altri, purtroppo ? una brutta cosa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by motociclistascar View Post
            veramente nessuna rivista vi permette di fare una comparativa superpartes?? VEDI TU DOVESIAMO FINITI, l'utente finale vuoi o nn vuoi si deve bere sempre e cmq le minchiate che si sente dire in giro da altri, purtroppo ? una brutta cosa
            ti quoto in pieno! e dire che l'avevo pure proposta "bene" a mio avviso: stessa moto, stesso pilota, stesso numero di giri in pista in medesime condizioni, ma senza sapere quale centralina avesse sotto. sarebbe una figata davvero. anche perch? (detto come se fossimo seduti davanti ad una birra tutti quanti) alla fine, come ? logico che sia, verrebbero fuori pro e contro delle diverse soluzioni, ma mai che una ? una figata e l'altra un cesso... mi spiego? cio?, io tutto questo "rischio di sputtanare uno o l'altro o l'altro ancora mica lo vedo"! per? fino ad ora (son passati almeno 4 anni dalla prima volta che la chiesi) mi han sempre risposto picche...

            Comment


            • Font Size
              #21
              vedo che sei una persona davvero gentile con cui parlare, mi piaci, io ho i prodotti della concorrenza, ma li ho presi usati a buon mercato, altrimenti la scelta sarebbe stata piu difficile, fatto sta, che nuoce a me tanto che a voi, che io qui in zona un preparatore bravo nn lo trovo x rapidbike nemmeno dal vostro sito, allora vi chiedo, ma xche voi che publicizzate sul vostro sito a livello nazionale queste persone come vostri dealer nn imponete loro anche di comprare un banco prova?? come ci si reputa preparatori(fonti dal vostro sito con numero inesistente di telefono tra l'altro) se nemmeno si ha un banco prova? cosa vorranno mai preparare? pensa che questo mi ha portato anche a scegliere la concorrenza oltre al fatto che GIxxo cmq ? da sempre cortese in tutto e x tutto

              Comment


              • Font Size
                #22
                guarda è una questione piu che interessante. però non è mai stato nella nostra politica "imporre" l'acquisto di qualcosa a qualcuno. siam fatti così... abbiamo anche il banco moto, ma essendo molto forti a livello software (considera che siamo stati quelli che nel 1997 hanno inventato il concetto di "modulo aggiuntivo" sui veicoli con la mitica Rapid per le auto e che dal 1989 lavoriam nelle competizioni con l'elettronica - in pratica la prima vettura a iniezione elettronica l'abbiam vista appena uscita ) preferiamo concentrarci su quello. ecco perchè, per primi anche qui, da ormai un anno stiamo fornendo alla nostra rete vendita il TunigBike per l'autorimappatura. Ovvio che non sostituisce il banco (indispensabile soprattutto in presenza di modifiche anche a livello meccanico) però è un validissimo strumento per effettuare una programmazione ad hoc della centralina. ma cercheremo comunque di invogliare la nostra rete all'acquisto anche di un banco (ma non lo imporremo mai...). Accetto i consigli piu che volentieri (è il mio mestiere)... fa parte della filosofia di una buona azienda: capire le esigenze e le difficoltà dei clienti finali e cercare sempre nuove soluzioni. Quanto a Gixxo concordo con te: gentile e competente (ci siam conosciuti ad eicma lo scorso anno). A volte ci scorniamo qui sul forum ma ci sta... fa parte del gioco e quanto a PC non mi sentirai mai dire che non sia un buon prodotto: sono anni che esiste e un motivo ci sarà! ho sempre sostenuto che sia Rb che PC sono prodotti piu che validi, con filosofie diverse, ma entrambi validi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Alla faccia della risposta!!!

                  Personalmente ho usato entrambe ma mi sono sempre trovato meglio con Rapid Bike.
                  Gabelbrucken, sulla comparazione dei prezzi, ovviamente parlavo solo di acquisto, senza prendere in esame gli interventi di ottimizzazione.
                  Comunque se credi che con PC compri, carichi la mappa preconfezionata su internet e la moto è perfetta, mi sà che di acqua ne deve passare sotto il tuo ponte......
                  Last edited by skid73; 09-07-09, 13:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Alla faccia della risposta!!!

                    Personalmente ho usato entrambe ma mi sono sempre trovato meglio con Rapid Bike.
                    Gabelbricken, sulla comparazione dei prezzi, ovviamente parlavo solo di acquisto, senza prendere in esame gli interventi di ottimizzazione.
                    Comunque se credi che con PC compri, carichi la mappa preconfezionata su internet e la moto ? perfetta, mi s? che di acqua ne deve passare sotto il tuo ponte......
                    Traduci PERFETTA...

                    e giusto per entrare nel merito...NON ho preferenze.
                    ho roba Dynojet PCIII, hub, anticipo e mi trovo benino sullo ZX12r e BENONE mi trovavo sullo ZZR1400.
                    Sullo Zx12r ho avuto qualche problema perch? la PCIII usb ? crucca quindi la mappatura non ? stata immediatissima, piccoli problemi di firmware ecc ecc.
                    Attenzione per?.come dicevo prima...traduci PERFETTA? Tu senti a polso se la linea al banco ? bella morbida? non ci riescono i tester di decennale esperienza...Io (siccome desmoone dice che butto i soldi ? ora il momento di dargli ragione) ho provato almeno TRE configurazioni con scarichi diversi sullo ZZR1400 e ho fatto 2 mappature al banco e una con mappa scaricata.Per il mio polsoculometro la mappa scaricata non era di molto inferiore a quella fatta ad hoc.(Arata completo TAPPATO ,filtro K&N).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Traduci PERFETTA...

                      e giusto per entrare nel merito...NON ho preferenze.
                      ho roba Dynojet PCIII, hub, anticipo e mi trovo benino sullo ZX12r e BENONE mi trovavo sullo ZZR1400.
                      Sullo Zx12r ho avuto qualche problema perch? la PCIII usb ? crucca quindi la mappatura non ? stata immediatissima, piccoli problemi di firmware ecc ecc.
                      Attenzione per?.come dicevo prima...traduci PERFETTA? Tu senti a polso se la linea al banco ? bella morbida? non ci riescono i tester di decennale esperienza...Io (siccome desmoone dice che butto i soldi ? ora il momento di dargli ragione) ho provato almeno TRE configurazioni con scarichi diversi sullo ZZR1400 e ho fatto 2 mappature al banco e una con mappa scaricata.Per il mio polsoculometro la mappa scaricata non era di molto inferiore a quella fatta ad hoc.(Arata completo TAPPATO ,filtro K&N).
                      Riuscire a giudicare una mappa a "polso"....... il sogno di tutti i preparatori
                      No, intendevo dire ottenere il massimo possibile da una tecnologia.
                      Ovviamente sono diffrenze che vedi al banco, e a volte nemmeno li. Per? se poi le moto devono gareggiare, anche se il pilota non lo sente, devi comunque avere a disposizione il massimo che si riesce ad ottenere.
                      Qualunque centralina tu possa usare, se rifai il motore alla stessa moto, spessissimo devi rivedere (magari in maniera minima) anche la mappatura.
                      Ovviamente per fare la smanettata in collina..... ma quando mai me ne accorgo ???

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X