Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ci vorrebbe qualcuno che le ha provate un po' tutte anche se poi tra impianto e impianto le cose possono cambiare enormemente. Io ho esperienza solamente con la discacciati e ne sono soddisfattissimo. Il mio socio è passato da discacciati a brembo rcs ma ha cambiato anche le pinze quindi non si può fare un paragone...
Io ho provato Brembo 19x20, Nissin 19x21, Discacciati 19, PT 19x20 e, ora, IRC 19x20.
PT
Allora, partiamo dal basso della classifica, PT non la consiglierei al mio peggior nemico, ok pare che abbiano risolto i problemi di un tempo, ma io resto scettico, specie per il trattamento post vendita...
Nissin
Eccezionale, ottima fattura, discreta da montare (non ingombra molto di più dell'originale), completa di tutti gli accessori per il montaggio, vaschetta, collarino per naked, tubo, switch stop e ad un prezzo conveniente. Molto modulabile, non "secca" ma molto efficace. L'impressione è di avere il servofreno, minima forza sulla leva e frenata stupefacente...consigliata per uso strada o strada/pista...
Brembo
A mio parere troppo cara per quello che offre. Ingombrante da montare e bruttina all'occhio...fa il suo lavoro egregiamente (su questo non credo ci fossero dubbi) ma non ha lo switch. Risposta secca ma non troppo, ideale per utilizzo pista, pista/strada e per i fanatici del blasone. E' successo che si sfilasse il perno che ferma la leva alla pompa consiglio a tutti quelli che la hanno di mettere una fascetta che passa dentro il perno e gira sul corpo come sicurezza...
Discacciati
Più bella di Brembo, offre di serie lo switch che è una comodità, come fascia di prezzo e blasone se la gioca con Brembo e come Brembo ha una risposta molto secca, forse meno modulabile di Brembo. Ottimo prodotto...a mio vedere leggermente troppo caro. Unico neo da me riscontrato, anche sulle pompe D di altri amici, è che se piace la leva vicina, oltre un tot ti resta acceso lo stop.
IRC
Il mio ultimo acquisto...l'ho provata in strada e mi è piaciuta. L'ho messa in sost della Brembo e, di primo acchitto, non saprei come spiegare ma non è inferiore...esteticamente la più bella di quelle che ho avuto, ricavata dal pieno (come PT), prezzo eccezionale, la mia prima pompa con leva snodata e forata all'estremità (molto resing ). La prima impressione è che sia una via di mezzo tra Brembo e Discacciati come prontezza/modulabilità. Discreta da montare, occupa poco spazio. Come per Brembo obbliga all'idrostop...rapporto qualità/prezzo forse il migliore. Noie per ora nulla...fatemela usare e vediamo
al di l? del fatto che imho, la sola pompa radiale per strada non ti cambia la vita...fai solo meno fatica...un conto ? abbinata a dischi e pinze...
la pompa ? solo uno degli anelli della catena...
comunque il feeling Beringer ? pazzesco...
ISR non ? da meno...ed ha i torchio regolabile.ma sono gay e la leva spigolosa mi dava fastidio
Brembo: sopravvalutata.
Discacciati mai provata.
Tar-Ox_ miglior rapporto qualit? prezzo.
Ora stavo facendo un pensierino alla Spiegler che lavora in trazione...
Io ho provato Brembo 19x20, Nissin 19x21, Discacciati 19, PT 19x20 e, ora, IRC 19x20.
PT
Allora, partiamo dal basso della classifica, PT non la consiglierei al mio peggior nemico, ok pare che abbiano risolto i problemi di un tempo, ma io resto scettico, specie per il trattamento post vendita...
Nissin
Eccezionale, ottima fattura, discreta da montare (non ingombra molto di pi? dell'originale), completa di tutti gli accessori per il montaggio, vaschetta, collarino per naked, tubo, switch stop e ad un prezzo conveniente. Molto modulabile, non "secca" ma molto efficace. L'impressione ? di avere il servofreno, minima forza sulla leva e frenata stupefacente...consigliata per uso strada o strada/pista...
Brembo
A mio parere troppo cara per quello che offre. Ingombrante da montare e bruttina all'occhio...fa il suo lavoro egregiamente (su questo non credo ci fossero dubbi) ma non ha lo switch. Risposta secca ma non troppo, ideale per utilizzo pista, pista/strada e per i fanatici del blasone. E' successo che si sfilasse il perno che ferma la leva alla pompa consiglio a tutti quelli che la hanno di mettere una fascetta che passa dentro il perno e gira sul corpo come sicurezza...
Discacciati
Pi? bella di Brembo, offre di serie lo switch che ? una comodit?, come fascia di prezzo e blasone se la gioca con Brembo e come Brembo ha una risposta molto secca, forse meno modulabile di Brembo. Ottimo prodotto...a mio vedere leggermente troppo caro. Unico neo da me riscontrato, anche sulle pompe D di altri amici, ? che se piace la leva vicina, oltre un tot ti resta acceso lo stop.
IRC
Il mio ultimo acquisto...l'ho provata in strada e mi ? piaciuta. L'ho messa in sost della Brembo e, di primo acchitto, non saprei come spiegare ma non ? inferiore...esteticamente la pi? bella di quelle che ho avuto, ricavata dal pieno (come PT), prezzo eccezionale, la mia prima pompa con leva snodata e forata all'estremit? (molto resing ). La prima impressione ? che sia una via di mezzo tra Brembo e Discacciati come prontezza/modulabilit?. Discreta da montare, occupa poco spazio. Come per Brembo obbliga all'idrostop...rapporto qualit?/prezzo forse il migliore. Noie per ora nulla...fatemela usare e vediamo
aggiungo la mia esperienza di 1 ora di officina al giorno da 3 anni.
le brembo ogni anno andrebbero revisionate. spesso trasudano. nissin invece ? eterna. infatti noi consigliamo nissin.
Confermo in parte ciò che dice Andrea...non sono sicuro che sia necessario revisionare una Brembo ogni anno ma, come dice Gabel, sicuramente sono molto sopravvalutate grazie al blasone...le Nissin, qualitativamente, sono eccelse...purtroppo però sono poco "resing" e forse troppo modulaBBili per l'utilizzo pistaiolo...
anche io ho provato solo 2 pompe(radiali) , la prima una brembo 19x20, come dicono tutti sopravvalutata e lo ? anche secondo me, un amico ha la discacciati e si trova molto bene, io al momento ho la irc 19x18 che ho provato x circa 300 km su strada ed ? andata piu che bene, in pista con pastiglie nuove brembo sc e motul rbf 660 ? stata da panico, mi sento di consigliarla
Confermo in parte ci? che dice Andrea...non sono sicuro che sia necessario revisionare una Brembo ogni anno ma, come dice Gabel, sicuramente sono molto sopravvalutate grazie al blasone...le Nissin, qualitativamente, sono eccelse...purtroppo per? sono poco "resing" e forse troppo modulaBBili per l'utilizzo pistaiolo...
no beh ale, necessaria dipende da quanto uno dia importanza ai freni
per? capisci che quando statisticamente becchi una certa percentuale di pompe che tirano aria dopo uno o due anni di uso... fankulo... io la revisiono.
no beh ale, necessaria dipende da quanto uno dia importanza ai freni
per? capisci che quando statisticamente becchi una certa percentuale di pompe che tirano aria dopo uno o due anni di uso... fankulo... io la revisiono.
vedo che bene o male i pareri nn sono molto discostanti...
io la metterei sul suzu dato che pian piano devo vedere quele è l'anello debole della frenata e dato che ci vado solo in pista volevo una cosa che frenasse molto bene ma mi lasciasse il più possibile la modulabilità e che nn fosse aggressiva...
mi interessava parecchio dei giudizi anche sulla accossato perchè la ho vista a prezzo...
no beh ale, necessaria dipende da quanto uno dia importanza ai freni
per? capisci che quando statisticamente becchi una certa percentuale di pompe che tirano aria dopo uno o due anni di uso... fankulo... io la revisiono.
Scusa la mia ignoranza, ma come fa una pompa a tirare aria?
vedo che bene o male i pareri nn sono molto discostanti...
io la metterei sul suzu dato che pian piano devo vedere quele ? l'anello debole della frenata e dato che ci vado solo in pista volevo una cosa che frenasse molto bene ma mi lasciasse il pi? possibile la modulabilit? e che nn fosse aggressiva...
mi interessava parecchio dei giudizi anche sulla accossato perch? la ho vista a prezzo...
Non voglio dire che Accossato non sia un buon prodotto, ma Discacciati di sicuro lo è.
mi sà che discacciati nn è tra quelle che prenderei... tutti dicono risposta troppo secca... io la voglio più modulabile...
per ora attendo ancora una settimana poi vedo perchè accossato e braking fanno pompe che nn devono essere male ma volevo sapere il comportamento...
Comment