Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze tra pompa radiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Riddick View Post
    mi s? che discacciati nn ? tra quelle che prenderei... tutti dicono risposta troppo secca... io la voglio pi? modulabile...
    Non sono d'accordo, io la reputo decisamente modulabile, anche Joska ad esempio (monta Discacciati su 750) la pensa esattamente come me.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Riddick View Post
      vedo che bene o male i pareri nn sono molto discostanti...
      io la metterei sul suzu dato che pian piano devo vedere quele ? l'anello debole della frenata e dato che ci vado solo in pista volevo una cosa che frenasse molto bene ma mi lasciasse il pi? possibile la modulabilit? e che nn fosse aggressiva...
      mi interessava parecchio dei giudizi anche sulla accossato perch? la ho vista a prezzo...
      butti i soldi. incomincia da tubi, dischi poi pinze e la pompa per ultima.

Comment

• Font Size
        Originally posted by skid73 View Post
        Scusa la mia ignoranza, ma come fa una pompa a tirare aria?
        dev'essere tolleranza del pistoncino... dopo un po' trasuda. penso sia questo, perch? con la revisione poi vunziona... solo che mi sembra costi un centinaio di euro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaNobile View Post
          dev'essere tolleranza del pistoncino... dopo un po' trasuda. penso sia questo, perch? con la revisione poi vunziona... solo che mi sembra costi un centinaio di euro.
          Scusa la mia insiastenza, ma una pompa non pu? aspirare aria. Funziona sempre in pressione e mai in depressione, quindi al massimo dovresti vedere schizzare olio mentre freni, ma mai aria che viene aspirata.
          Se le tenute si deteriorano, la maggior parte delle volte ? perch? si usa un olio sbagliato e troppo aggressivo per il polimero di cui sono fatte.
          Ad esempio il DOT5.1 ? maggiormente aggressivo sull'EPDM ed a lungo andare potrebbe danneggiarle.
          La revisione di una pompa radiale (parlo di Brembo) costa un centinaio di euro iva compresa che ? una stupidaggine se pensi che se hai la leva limata ti viene sostituita senza spese aggiuntive. Inoltre tutti i componenti racing, vengono severamente testati ad alta e bassa pressione su appositi banchi prova.
          Io il costo di componenti importanti per la nostra salvaguardia, lo giudicherei anche in base a questi fattori, senza escludere il fatto che tutto il "cinema" influisca sul prezzo.
          Io son ben contento di pagare di pi? un componente che mi offre maggiori garanzie, poi ognuno ? responsabile delle proprie ossa come meglio crede

Comment

• Font Size
            Scusa la mia insiastenza, ma una pompa non pu? aspirare aria. Funziona sempre in pressione e mai in depressione, quindi al massimo dovresti vedere schizzare olio mentre freni, ma mai aria che viene aspirata.
            Se le tenute si deteriorano, la maggior parte delle volte ? perch? si usa un olio sbagliato e troppo aggressivo per il polimero di cui sono fatte.
            Ad esempio il DOT5.1 ? maggiormente aggressivo sull'EPDM ed a lungo andare potrebbe danneggiarle.
            La revisione di una pompa radiale (parlo di Brembo) costa un centinaio di euro iva compresa che ? una stupidaggine se pensi che se hai la leva limata ti viene sostituita senza spese aggiuntive. Inoltre tutti i componenti racing, vengono severamente testati ad alta e bassa pressione su appositi banchi prova.
            Io il costo di componenti importanti per la nostra salvaguardia, lo giudicherei anche in base a questi fattori, senza escludere il fatto che tutto il "cinema" influisca sul prezzo.
            Io son ben contento di pagare di pi? un componente che mi offre maggiori garanzie, poi ognuno ? responsabile delle proprie ossa come meglio crede
            la pompa a volte ? si in depressione, altrimenti non pescherebbe mai nuovo liquido dalla vaschetta. comunque,sinceramente non so come tiri aria, ma fatto sta che si trova fluido freno all'esterno ed aria dentro. fluido freno, che non ? olio. conosco bene le caratteristiche dei fluidi freno dato che mio padre li ha venduti per 40 anni.

indubbiamente il trattamento che fa brembo sar? anche buono, ma non toglie che in officina, statisticamente, ne tornano infinitamente di pi? che non nissin.

poi, un'altro discorso pu? essere: "so che brembo ogni anno potrebbe perdere, ma frena meglio(ed ? vero), la revisiono ogni anno ed ho il top".

infatti sono il primo a dire che per ora ho l'impianto di serie solo con dischi wave. anno prossimo metto i tubi in treccia e le pinze brembo base, e forse, nel 2011, se dovessi sentirne la necessit?, comprerei una radiale brembo. revisionandola ogni anno o due.

Comment

• Font Size
              la pompa a volte ? si in depressione, altrimenti non pescherebbe mai nuovo liquido dalla vaschetta. comunque,sinceramente non so come tiri aria, ma fatto sta che si trova fluido freno all'esterno ed aria dentro. fluido freno, che non ? olio. conosco bene le caratteristiche dei fluidi freno dato che mio padre li ha venduti per 40 anni.

indubbiamente il trattamento che fa brembo sar? anche buono, ma non toglie che in officina, statisticamente, ne tornano infinitamente di pi? che non nissin.

poi, un'altro discorso pu? essere: "so che brembo ogni anno potrebbe perdere, ma frena meglio(ed ? vero), la revisiono ogni anno ed ho il top".

infatti sono il primo a dire che per ora ho l'impianto di serie solo con dischi wave. anno prossimo metto i tubi in treccia e le pinze brembo base, e forse, nel 2011, se dovessi sentirne la necessit?, comprerei una radiale brembo. revisionandola ogni anno o due.
              Ma scusa, non pu? essere che di Brembo ne vanno di pi? in revisione perch?:
              1 - ? la pi? diffusa
              2 - Nessun altra azienda fornisce questo servizio.
              Hai mai mandato una pompa in Nissin per farla revisionare dal reparto racing? Io no.
              Comunque non voglio fare il paladino della giustizia, ma mi sembra che ogni volta che si parla di una grossa azienda (e quindi meno incline a prezzi al ribasso) devono partire le solite crociate.
              Vorr? dire che alla Brembo non hanno le stesse capacit? e gli stessi mezzi dei vari artigiani presenti sul mercato.
              Perdonami ma ? dall'ottantanove che pratico questo sport e purtroppo non ho mai visto impianti frenanti artigianali che abbiano le stesse caratteristiche e garanzie di Brembo. E questo non tanto perch? "l'artigiano" sia stupido o chissach?. Semplicemente perch? non ha i mezzi, le risorse e la struttura per ottenere gli stessi risultati. Ovviamente tutto questo costa
              Questa ? la mia idea (ed anche quella di tutti i teams dei vari campionati del mondo). Felice di sbagliarmi

Comment

• Font Size
                Ma scusa, non pu? essere che di Brembo ne vanno di pi? in revisione perch?:
                1 - ? la pi? diffusa
                2 - Nessun altra azienda fornisce questo servizio.
                Hai mai mandato una pompa in Nissin per farla revisionare dal reparto racing? Io no.
                Comunque non voglio fare il paladino della giustizia, ma mi sembra che ogni volta che si parla di una grossa azienda (e quindi meno incline a prezzi al ribasso) devono partire le solite crociate.
                Vorr? dire che alla Brembo non hanno le stesse capacit? e gli stessi mezzi dei vari artigiani presenti sul mercato.
                Perdonami ma ? dall'ottantanove che pratico questo sport e purtroppo non ho mai visto impianti frenanti artigianali che abbiano le stesse caratteristiche e garanzie di Brembo. E questo non tanto perch? "l'artigiano" sia stupido o chissach?. Semplicemente perch? non ha i mezzi, le risorse e la struttura per ottenere gli stessi risultati. Ovviamente tutto questo costa
                Questa ? la mia idea (ed anche quella di tutti i teams dei vari campionati del mondo). Felice di sbagliarmi
                guarda, non monterei MAI una pompa freni artigianale o che non sia di grande marca. forse ? anceh vero quello che dici, forse ce ne sono di pi? e ne tornano di pi?... ma mi sembra che quando mi hanno detto che cedevano, si riferissero a pompe vendute da loro, percui hanno anche valutato la diffusione nel considerare il feedback.

comunque spesso i prodotti racing, che nascono come RACING, ? normale che abbiano una performance pi? limitata nel tempo.

Comment

• Font Size
                  ma fatto sta che si trova fluido freno all'esterno ed aria dentro. fluido freno, che non è olio. conosco bene le caratteristiche dei fluidi freno dato che mio padre li ha venduti per 40 anni.
                  ??????
                  cosa intendi dire?
                  Last edited by Tdmax; 07-07-09, 10:31.

Comment

• Font Size
                    io ho provato una brembo da 16 * 20, troppo piccola.

una nissin 18,7 x 21, ottima ma molto stradale e difficile da spurgare.

una brembo 19x 20 ottima, potente e modulabile ma dall'aspetto un po' economico, inoltre non ha lo switc stop e quello idraulico non fa accendere lo stop se freni leggermente.

ah! on la nissin sono rimasto senza freni a adria ma penso che la colpa fosse delle pastiglie PT, non frenavano una cippa e per rallentare premevo abbbestia surriscaldando il surriscaldabile

Comment

• Font Size
                      compra la nuova braking con cam control!!!!!

Comment

• Font Size
                        Da utilizzatore di una piccola radiale Brembo, mi dico pienamente soddisfatto del lavoro svolto nel frenare i 120kg della mia duemmezzo(certamente qualcuno dirà che con così pochi kg è facile fermarsi...non è vero). Sicuramente ci saranno tanti che si son trovati bene con una radiale "artigianale",ma se dovessi consigliare un acquisto o rifare l'acquisto, prenderei la pompa dell'azienda poco lontano da casa mia. Non vorrei ricordar male,ma la 19x20 è più commerciale e forse la 19x18(ricavata dal pieno) e ora meno reperibile, fosse la più "cattiva"..

Comment

• Font Size
                          ho montato oggi la IRC 19x20....c'ho fatto pochissimi km in città quindi le mie sensazioni sono inerenti solo alla sensazione "alla leva"...la sensazione è molto simile alla discacciati 19x19, cioè quelle più recenti(la 19x21 murava molto di più, ma non mi faceva impazzire)...così su due piedi mi piace abbastanza...

Comment

• Font Size
                            Spurgate bene,cmq la pompa può aspirare aria,al momento del rilascio della leva freno è possibile che l'aria passi dalla vite di spurgo se rovinata da eccessivi spurghi o serraggi a morte"comprese le viti spurgo delle pinze",ma spesso è anche lo spurgo magari fatto con olio non nuovo che è aperto da un po' di tempo che fa si che quando questo scalda si creino delle bolle d'aria
                            Last edited by EMI R1; 08-07-09, 02:47.

Comment

• Font Size
                              Brembo non ? l'unica che f? la revisione. Anche Discacciati mi sembra, ed anche PT fornisce il kit per farsi la revisione da soli.
                              L'aria ? emulsionata nell'olio. La pompa, dentro, ha una molla per aiutare la leva a tornare in posizione visto che la pressione da sola non ce la farebbe, soprattutto con impianti non in treccia. Questo fa s? che si crei una depressione. Sotto al beccuccio del serbatoio ci sono 2 fori che servono proprio a permettere il ricircolo dell'olio tra la camera di bassa ed alta pressione. Se questo ricircolo non avviene si crea una bolla d'aria che "dovrebbe" ritornare al serbatoio ma che non ? detto lo faccia: Le pompe non sono tutte uguali, a livello di concetto, oltre che di lavorazione, per cui ci st? che alcune dopo 2 pompate abbiano aria e poi vai dritto come ? successo a me.
                              Nozioni prese da google e da esperienza dopo aver smontato completamente una Brembo RCS, una Brembo forgiata, una R1 di serie ed una GSXR di serie.

Sul discorso di prontezza bisognerebbe confrontare le pompe a parit? di dimensioni ma Discaccati questo non lo permette con la sua leva da 19 che non ? uno standard. In pratica ti troverai sempre meglio o peggio di una 19x18o 19x20.

Le pompe con le camme mi sembra non diano nulla di nuovo ma aggiungano soltanto un elemento in pi? tra la leva ed il pompante e, come tutti gli elementi aggiunti, ?, anche se poco elastico e, anche se poco, ha giochi per cui, se non serve, meglio non aggiungere camme solo per fare i fighi.

sulla pompa che lavora al contrario, non l'ho mai provata ma anche qui mi sembra un artifizio commerciale. Il pompante deve sempre mandare in pressione l'olio e quindi spingere. Se io devo tirare significa che ho costruito un meccanismo ?inutile? come la camma di cui sopra, con elasticit? e giochi.

Credo che in motoGP e SBK usino al 99% Brembo per il blasone e, magari per sponsor ma sicuramente Brembo ha un reparto R&D e credo che se la pompa con camma o che tira invece che spingere forre davvero utile, la farebbero anche loro. E non parlatemi di brevetti visto che infrangerli ? un attimo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by iggogatte View Post
                                Brembo non ? l'unica che f? la revisione. Anche Discacciati mi sembra, ed anche PT fornisce il kit per farsi la revisione da soli.
                                L'aria ? emulsionata nell'olio. La pompa, dentro, ha una molla per aiutare la leva a tornare in posizione visto che la pressione da sola non ce la farebbe, soprattutto con impianti non in treccia. Questo fa s? che si crei una depressione. Sotto al beccuccio del serbatoio ci sono 2 fori che servono proprio a permettere il ricircolo dell'olio tra la camera di bassa ed alta pressione. Se questo ricircolo non avviene si crea una bolla d'aria che "dovrebbe" ritornare al serbatoio ma che non ? detto lo faccia: Le pompe non sono tutte uguali, a livello di concetto, oltre che di lavorazione, per cui ci st? che alcune dopo 2 pompate abbiano aria e poi vai dritto come ? successo a me.
                                Nozioni prese da google e da esperienza dopo aver smontato completamente una Brembo RCS, una Brembo forgiata, una R1 di serie ed una GSXR di serie.

Sul discorso di prontezza bisognerebbe confrontare le pompe a parit? di dimensioni ma Discaccati questo non lo permette con la sua leva da 19 che non ? uno standard. In pratica ti troverai sempre meglio o peggio di una 19x18o 19x20.

Le pompe con le camme mi sembra non diano nulla di nuovo ma aggiungano soltanto un elemento in pi? tra la leva ed il pompante e, come tutti gli elementi aggiunti, ?, anche se poco elastico e, anche se poco, ha giochi per cui, se non serve, meglio non aggiungere camme solo per fare i fighi.

sulla pompa che lavora al contrario, non l'ho mai provata ma anche qui mi sembra un artifizio commerciale. Il pompante deve sempre mandare in pressione l'olio e quindi spingere. Se io devo tirare significa che ho costruito un meccanismo ?inutile? come la camma di cui sopra, con elasticit? e giochi.

Credo che in motoGP e SBK usino al 99% Brembo per il blasone e, magari per sponsor ma sicuramente Brembo ha un reparto R&D e credo che se la pompa con camma o che tira invece che spingere forre davvero utile, la farebbero anche loro. E non parlatemi di brevetti visto che infrangerli ? un attimo.
                                come non quotarti...

beh, per quanto riguarda brembo.....chi fa i freni in F1? impossibile credere che le tecnologie non vengano impiegate successivamente anche sugli impianti frenanti di altissimo livello delle moto....quindi.........

Comment

X
                                Working...
                                X