come si fa a regolare l'attivatore del cambio elettronico tramite il modulo aggiuntivo del power commander?? ? possibile tenerlo disattivato anche se i cablaggi sono tutti collegati ed usare normalmente la frizione in strada? posso attivare il cambio elettronico in modo che fino a un tot di gir nn funziona e sopra un tot invece funziona?? il cambio elettronico in questione ? IRC o meglio Cardona, aspetto info
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regolazione cambio elettronico con modulo aggiuntivo
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tramite il programmino della pc puoi settare tutto quello che sopra hai kiesto.
e credo e abilitare il progr. quando vai in pista e disabilitartlo in strada sia possibile ma bella rottura ogni volta, a sto punto ti conviene alzare il rang di giri ai quali entra in funzione ed il gioco è fatto. xò ti dico (anche se faccio poka strada) che cambio elettronico anche in strada è fico!!!
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Sul sensore IRC puoi regolare la "forza di intervento"...cioè puoi regolarlo in modo che tagli la corrente solo nel momento in cui la leva del cambio ha già fatto la sua escursione e sta "spingendo" per cambiare rapporto...e questo si fa con le due brugoline che ci sono alle estremità...
Per l'interruttore, non so se dalla centralina PC puoi modificare il regime minimo di intervento, ma mettere un interruttore, o meglio, un deviatore sul cablaggio del sensore per usarlo o meno non è roba da ingegnere nucleare
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Originally posted by pompone999 View Postcmq confermo che dalla pc puoi mettere un regime minimo di intervento
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molto dipende da come hai regolato il sensore ed i tempi di cambiata
più sono corti e più rischi di danneggiare
non c'è una regola fissa che ti dice quante cambiate ci potrai fare ma ricordati che la sfiga ci vede benissimo...ed è per questo che in strada si consiglia di non usarlo
cmq se tiri la frizione normalmente, e anche se hai settato il cambio ad un range normale, non succede nulla al cambio. non capisco perchè vuoi alzare il regime minimo o fare un interruttore
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Originally posted by pompone999 View Postmolto dipende da come hai regolato il sensore ed i tempi di cambiata
pi? sono corti e pi? rischi di danneggiare
non c'? una regola fissa che ti dice quante cambiate ci potrai fare ma ricordati che la sfiga ci vede benissimo...ed ? per questo che in strada si consiglia di non usarlo
cmq se tiri la frizione normalmente, e anche se hai settato il cambio ad un range normale, non succede nulla al cambio. non capisco perch? vuoi alzare il regime minimo o fare un interruttore
nn lo sapevo, pensavo che avendo settato cmq la frizione nn dovevo usarla cmq, se invece posso tranquillamente usare la frizione anche con il cambio elettronico in funzione ? tutto risolto, gestisco io l'utilizzo della frizione, grazie 1000
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perfetto, intanto x girarci in strada ed evitare anche il taglio di corrente lo regolo a 12000 giri in su, poi se mi viene voglia di smitrigliare un po anche in strada alla seguente uscita lo abbasso
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Originally posted by motociclistascar View Postperfetto, intanto x girarci in strada ed evitare anche il taglio di corrente lo regolo a 12000 giri in su, poi se mi viene voglia di smitrigliare un po anche in strada alla seguente uscita lo abbasso
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Originally posted by frankikili View PostFai 9000 e lo lasci così sempre, pista e strada...............tanto lo devi usare solo quando sei al 100% del gas ed a palla. Se lo usi quando vai al bar spacchi il cambio.Last edited by andry; 06-07-09, 21:16.
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Ed infatti non va usato. Ma, un regime inferiore, pu? servire in alcuni frangenti sempre in pista. Poi sta sempre nell'intelligenza del pilota salvaguardare la salute dell'INTERA moto.
Se per strada si cambia a 10.000 e si tira la frizione un eventuale intervento del taglio non lo si sente nemmeno. Dico bene??Last edited by frankikili; 07-07-09, 07:02.
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