Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore frizione..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore frizione..

....and? st??
    da qualche mattina il mio gsx-r 1000 k4 mi fa uno strano scherzetto:
    L'avvio: nessun problema
    la faccio scaldare per qualche minutio come al solito
    salgo, TOLGO il cavalletto, tiro la frizione, metto la prima e.. TAC si spegne!
    e lo fa SOLO LA PRIMA VOLTA...poi la riaccendo con la frizione tirata e la prima inserita e filo via come un fuso... boh

non capisco che accidenti sia, ho pensato al sensore del cavalletto, ma
    anche tirandolo sue e gi? qualche volta continua a farlo

ho pensato che la frizione a freddo non stacchi bene i dischi e rimangano un p? incollati(qualche segnale me lo da in questa direzione)
    ma non so se il sensore della frizione (quello che non accende la moto a marcia inserita e frizione NON tirata) funzioni in tal modo e quindi a dischi 'incollati' senta come la frizione non sia tirata.

qualcuno pu? aiutarmi?

Grazie mille...

• Font Size
    dovrebbe trovarsi sulla leva (sulla mia ? cos?)

Comment

• Font Size
      Originally posted by ConteMaf View Post
      ....and? st??
      da qualche mattina il mio gsx-r 1000 k4 mi fa uno strano scherzetto:
      L'avvio: nessun problema
      la faccio scaldare per qualche minutio come al solito
      salgo, TOLGO il cavalletto, tiro la frizione, metto la prima e.. TAC si spegne!
      e lo fa SOLO LA PRIMA VOLTA...poi la riaccendo con la frizione tirata e la prima inserita e filo via come un fuso... boh

non capisco che accidenti sia, ho pensato al sensore del cavalletto, ma
      anche tirandolo sue e gi? qualche volta continua a farlo

ho pensato che la frizione a freddo non stacchi bene i dischi e rimangano un p? incollati(qualche segnale me lo da in questa direzione)
      ma non so se il sensore della frizione (quello che non accende la moto a marcia inserita e frizione NON tirata) funzioni in tal modo e quindi a dischi 'incollati' senta come la frizione non sia tirata.

qualcuno pu? aiutarmi?

Grazie mille...
      Ciao Conte, complimenti per l'avatar!

Il sensore frizione ? montato sotto al collarino della leva. Dovresti vedere due fili che escono.
      Per vedere se funziona basta che stacchi i faston dall'interruttore e con un tester vai a vedere se il contatto si chiude e si apre quando azioni o rilasci la leva. E' facilissimo.
      Se quello dovesse funzionare, verifica il corretto accoppiamento del cablaggio con il blocchetto. (segui i fili che escono dal blocchetto e verifica che il connettore di unione al cablaggio principale sia inserito saldamente).
      Fai lo stesso con i due faston che escono dall'interruttore stesso.
      Una spruzzatina di ravviva contatti non ci starebbe male.

Se come dici tu, la frizione stacca poco a moto fredda, prova a dare un poco di gas con freno tirato. Se ? un contatto elettrico si spegne lo stesso, se sono i dischi ti d? un colpetto in avanti ma non si dovrebbe spegnere.

Fai queste prime prove, se poi non ne arrivi a capo, vediamo di approfondire.

Ciao

Comment

• Font Size
        Skid73 mi sembrava doveroso ringraziarti, era il connettore messo male,
        grazie mille...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ConteMaf View Post
          Skid73 mi sembrava doveroso ringraziarti, era il connettore messo male,
          grazie mille...
          E di che, ? un piacere

Comment

X
          Working...
          X