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Pressione gomme

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    #31
    Originally posted by AlessandroCBR View Post
    Era una presa pelculo rivolta al signore che le monta e che dice che con le sue molle non c'? bisogno di sgonfiare le gomme perch? le sue molle sono morbide e belle, danno grip e tante altre cavolate!


    ei fenomeno...
    prima di parlare tanto ed esprimere giudizi o pareri....... una DOMANDA ::
    LE HAI PROVATE LE MOLLE VIOLA E LE PRESSIONI DELLE GOMME PIU' ALTE??????

    se la risposta ? SI , possiamo comfrontarci con le opinioni......

    se la risposta ? NO, CHE KKKKAAAAAAAAXXXXXXXOOOOOOOO parli a fare.....

    a buon intenditor ...poche parole................


    IO LE HO PROVATE VERAMENTE TUTTE PRIMA DI PASSARE ALLA MOLLE VIOLA....

    ma ache dopo che gli altri mihanno fatto buttare un sacco di soldi per niente... di certo non esprimo giudizi sommari.............


    MENO DISCORSI DA BAR...........E PIU' SOSTANZA...........

    saluti

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      #32
      Originally posted by ale74 View Post


      ei fenomeno...
      prima di parlare tanto ed esprimere giudizi o pareri....... una DOMANDA ::
      LE HAI PROVATE LE MOLLE VIOLA E LE PRESSIONI DELLE GOMME PIU' ALTE??????

      se la risposta ? SI , possiamo comfrontarci con le opinioni......

      se la risposta ? NO, CHE KKKKAAAAAAAAXXXXXXXOOOOOOOO parli a fare.....

      a buon intenditor ...poche parole................


      IO LE HO PROVATE VERAMENTE TUTTE PRIMA DI PASSARE ALLA MOLLE VIOLA....

      ma ache dopo che gli altri mihanno fatto buttare un sacco di soldi per niente... di certo non esprimo giudizi sommari.............


      MENO DISCORSI DA BAR...........E PIU' SOSTANZA...........

      saluti
      io penso che le gomme hanno delle temperature di esercizio ottimali,non si fanno le pressioni a secondo di che molle monti

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        #33
        ..non esistono pressioni ottimali....

        la pressione ? il risultato di una serie di fattori..

        ..ma soprattutto ? importante capire cosa si cerca da una gomma..

        es. il 18 u.s. ero al mugello temperatura aria min 35 gradi inizio a girare alle 13.15 e finisco alle 17.15 totale 180 km i giri pi? lenti in .13 gomme Dunlop 209GP racer mescola E post M ant. pressione post 2.3 anteriore 2.4 con 2 ore di termo.

        risultato gomma usurata BENISSIMO nesuno strappo...... le posso riusare per altre 4 ore ...............

        non sono un pilota che gira in 1.56 le mie gomme non devono durare 10 giri della gara............

        spendo 250 ? di gomme, ci faccio due mezze giornate al mugello ...ED IL LIMITE NON SONO LE GOMME ........MA......LA TESTA............


        ...per come la vedo io la stragrande maggioranza di chi segue questo forum siamo utenti medi "amatori"...... piloti veri ce ne sono pochi ..............

        ....io mi sono rotto le BALLE......degli straconsigli dei mega TEAM .............


        .........gomme gonfie,........sostensioni che lavorano,....... e....... DIVERTIMENTO...
        ..IO LA VEDO COSI'..........

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          #34
          Originally posted by ale74 View Post


          ei fenomeno...
          prima di parlare tanto ed esprimere giudizi o pareri....... una DOMANDA ::
          LE HAI PROVATE LE MOLLE VIOLA E LE PRESSIONI DELLE GOMME PIU' ALTE??????

          se la risposta ? SI , possiamo comfrontarci con le opinioni......

          se la risposta ? NO, CHE KKKKAAAAAAAAXXXXXXXOOOOOOOO parli a fare.....

          a buon intenditor ...poche parole................


          IO LE HO PROVATE VERAMENTE TUTTE PRIMA DI PASSARE ALLA MOLLE VIOLA....

          ma ache dopo che gli altri mihanno fatto buttare un sacco di soldi per niente... di certo non esprimo giudizi sommari.............


          MENO DISCORSI DA BAR...........E PIU' SOSTANZA...........

          saluti
          Io non ho bisogno di provare... so perch? vengono consigliate certe pressione (indipendentemente dal colore delle molle) e quindi rido! Detto questo io chiacchiere da bar non ne faccio... al massimo le fai tu che dici che devi tenere le gomme gonfie perch? devono durare e non devi spendere troppi soldi

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            #35
            Originally posted by gian78 View Post
            DUNLOP D211

            Non le ho mai usate...le devo ancora provare, ma ? possibile che a caldo le pressioni debbano essere 1.4 al post e 2.1 ant.???

            Non vorrei sdraiarmi xch? metto pressioni troppo basse...
            Fidati che non ti sdrai!!

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              #36
              Originally posted by ale74 View Post
              ..non esistono pressioni ottimali....

              la pressione ? il risultato di una serie di fattori..

              ..ma soprattutto ? importante capire cosa si cerca da una gomma..

              es. il 18 u.s. ero al mugello temperatura aria min 35 gradi inizio a girare alle 13.15 e finisco alle 17.15 totale 180 km i giri pi? lenti in .13 gomme Dunlop 209GP racer mescola E post M ant. pressione post 2.3 anteriore 2.4 con 2 ore di termo.

              risultato gomma usurata BENISSIMO nesuno strappo...... le posso riusare per altre 4 ore ...............

              non sono un pilota che gira in 1.56 le mie gomme non devono durare 10 giri della gara............

              spendo 250 ? di gomme, ci faccio due mezze giornate al mugello ...ED IL LIMITE NON SONO LE GOMME ........MA......LA TESTA............


              ...per come la vedo io la stragrande maggioranza di chi segue questo forum siamo utenti medi "amatori"...... piloti veri ce ne sono pochi ..............

              ....io mi sono rotto le BALLE......degli straconsigli dei mega TEAM .............


              .........gomme gonfie,........sostensioni che lavorano,....... e....... DIVERTIMENTO...
              ..IO LA VEDO COSI'..........
              come non quotarti!!!!

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                #37
                ciao a tutti, io su strada uso bridgestone bt 002 o dunlop 209 gp racer, a freddo anteriore 2,2 post 2,3 con tutte due i tipi di gomma, in pista se uso bridgestone bt002 o slik a caldo dopo termocoperte e 3/4 giri ant 2,1 post 1,7 con dunlop kr, sempre con lo stesso tipo di riscaldamento 2,2 ant 1,5 post

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                  #38
                  Luned? sera ho montato al mio amico su K8 600 con pc3 e scarico full Arrow,due Pirelli Diablo Supercorsa SC 2 lo stesso tipo che adoperato il giorno prima a Misano girando in 1,50,morale al Mugello ha girato marted? mattina in 2,07 di passo,senza contare che era incaxxato bero per colpa di tutti quelli che si stendevano ad ogni giro o quasi,cos? era costretto a rientrare ed uscire,altrimenti avrebbe pure abbassato il tempo sul giro,dopo che gli avevo tarato a puntino le forcelle visto che aMisano la gomma ant era maciullata a dx ,ovvero tutta strappata,al Mugello questa cosa non si ? verificatamanzi ne era entusioata di come gli avevo sistemato la moto,le pressini a freddo erano ant 1,9 e post 1,7 messe dal sottoscritto,risultato moto Perffetta!
                  Si adoperavano le termocoperte chiaramente

                  Ps girava con sbs dual carbon appena montate, tubi in treccia e pompa freni originale"la Brembo mi deve arrivare poi gliela monto" come lo erano anche le sospensioni

                  Su strada 2,1ant. e 2,1 post oppure 2,0 chiaramente a freddo,pressioni Ottime sia con Pirelli,Metzler e Dunlop Tranqulli che si scaldano

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                    #39
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Fidati che non ti sdrai!!
                    Non capisco una cosa per?, perch? se le dunlop hanno una carcassa molto pi? rigida la pressione all'anteriore deve essere a caldo uguale a pirelli cio? 2,1? non avrebbe senso scendere un p? oppure qualcuno ha gi? provato e ele cose invece di migliorare peggiorano??

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                      #40
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Luned? sera ho montato al mio amico su K8 600 con pc3 e scarico full Arrow,due Pirelli Diablo Supercorsa SC 2 lo stesso tipo che adoperato il giorno prima a Misano girando in 1,50,morale al Mugello ha girato marted? mattina in 2,07 di passo,senza contare che era incaxxato bero per colpa di tutti quelli che si stendevano ad ogni giro o quasi,cos? era costretto a rientrare ed uscire,altrimenti avrebbe pure abbassato il tempo sul giro,dopo che gli avevo tarato a puntino le forcelle visto che aMisano la gomma ant era maciullata a dx ,ovvero tutta strappata,al Mugello questa cosa non si ? verificatamanzi ne era entusioata di come gli avevo sistemato la moto,le pressini a freddo erano ant 1,9 e post 1,7 messe dal sottoscritto,risultato moto Perffetta!
                      Si adoperavano le termocoperte chiaramente

                      Ps girava con sbs dual carbon appena montate, tubi in treccia e pompa freni originale"la Brembo mi deve arrivare poi gliela monto" come lo erano anche le sospensioni

                      Su strada 2,1ant. e 2,1 post oppure 2,0 chiaramente a freddo,pressioni Ottime sia con Pirelli,Metzler e Dunlop Tranqulli che si scaldano
                      quoto , uso le stesse pressioni, solo che con dunlop in strada l'anteriore lo gonfio di 0.2 bar in piu....

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