Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io con Pirelli Diablo Corsa in strada uso 2,2 ant e 2,4 post.
    Con le Metzeler Rennsport in strada uso 2,3 ant e 2,4 post.
    Con marche diverse si usano pressioni diverse?

Comment

• Font Size
      si perchè a seconda delle carcasse (diverse) la pressione ideale strada pista è diversa

Comment

• Font Size
        Ho sentito che con i nuovi Dunlop bisogna tenere pressioni bassissime per via della carcassa molto dura. Mi parlavano di cose tipo 1.4 posteriore

Comment

• Font Size
          Originally posted by skid73 View Post
          Ho sentito che con i nuovi Dunlop bisogna tenere pressioni bassissime per via della carcassa molto dura. Mi parlavano di cose tipo 1.4 posteriore
          dopo 1 ora di termocoperte!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            si perch? a seconda delle carcasse (diverse) la pressione ideale strada pista ? diversa
            Mi riferivo alle pressioni su strada!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by skid73 View Post
              si si infatti uno ieri c'era che sosteneva questa tesi... dovevi vedere in che condizioni erano le gomme... spappolate ai lati...

mi sa che i gommisti ti consigliano queste pressioni per contrastare la crisi... ogni 150 km di pista cambi gomme!!!!

Comment

• Font Size
                ti consiglio prima di provare delle dunlop d211 oppure delle kr e poi mi dici!!

Comment

• Font Size
                  sempre viaggiato con 2,4 ant e post e ma iavuto problemi su strada, ora con molle Hyperpro ho alzato a 2,5 sotto consiglio di Lucio

moto GSXR 750 k6 gomme Michelin Pilot Power

Comment

• Font Size
                    io stavo parlando di un uso esclusivo pista, le gomme da me citate non sono omologate per un uso stradale, poi ognuno le usa dove vuole.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      dopo 1 ora di termocoperte!!
                      Caxxx, ma ? veramente bassa.
                      hai provato anche con pressioni maggiori?

Comment

• Font Size
                        bisogna distinguere pirelli metz da dunlop poi uso pista uso strada,io uso pista pirelli metz 2,1 ant,1,8 post si fanno a freddo per poi rifarle dopo il primo turno(se non si hanno le termo)dunlop 1,9 ant,1,5 post, per poi rifarle dopo il primo turno ed assicurarsi che l'ant non superi i 2,2 e il post non superi 1,8

Comment

• Font Size
                          con le dunlop bisogna usare delle pressioni molto basse perche hanno una carcassa molto rigida, da smontate ti di puoi sedere e non si schiacciano mentre con le metzeller/pirelli sono molto piu morbide e questo fa si che per far lavorare la gomma la si deve tenere a pressioni molto piu basse.
                          Io prima ho sempre usato le pirelli o metzeller e le tenevo sui 1,8/1,9 a freddo le dunlop vanno provate, ho gia fatto 2 uscite(adria e franciacorta) e il consumo e perfetto senza nessun strappo.
                          Poi per sentito dire di gomme che non durano,che non tengono o che si strappano possiamo andare avanti fino all'infinito.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            bisogna distinguere pirelli metz da dunlop poi uso pista uso strada,io uso pista pirelli metz 2,1 ant,1,8 post si fanno a freddo per poi rifarle dopo il primo turno(se non si hanno le termo)dunlop 1,9 ant,1,5 post, per poi rifarle dopo il primo turno ed assicurarsi che l'ant non superi i 2,2 e il post non superi 1,8
                            per il posteriore e meglio scendere ancora un pochino altrimenti scivola!!

Comment

• Font Size
                              Io con slick PIRELLI o METZELER a caldo, non di termo ma di pista dopo 5 giri cannellati (ancora pi? alta la pressione):

tutte le piste tranne rijeka (con pi? di 20 gradi):

ANT 2.1
                              POST 1.9

Rijeka
                              ANT 2.0
                              POST 1.8

E non scherzo, tengono e non strappano per un cavolo!!!!

Comment

• Font Size
                                DUNLOP D211

Non le ho mai usate...le devo ancora provare, ma ? possibile che a caldo le pressioni debbano essere 1.4 al post e 2.1 ant.???

Non vorrei sdraiarmi xch? metto pressioni troppo basse...

Comment

X
                                Working...
                                X