Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
2.0/2.2 a freddo.... con sosp Hyperpro
pirelli sc01-2, ieri a monza le gomme hanno lavorato benissimo...
proprio davanti a me c'era un tipo con R1 con delle comme iridescenti ai lati ed anche un po' spappolate, gli ho chiesto, ma a che pressioni usi??? risp
"1,4 a freddo! le mie sono gomme speciali che vanno gonfiate così"
Ellapeppa! vuol dire che in temperatura giri con pressioni di 2.5/2.7!!!
A me sembra un tantino esagerato.
Per esperienza: l'ultima volta a Rijeka era tanta la voglia che avevo di entrare che mi son dimenticato di aggiustare le pressioni.
Dopo 3 giri mi son reso conto di avere delle gomme "di mogano" e son rientrato: erano arrivate a 2.8 e mi sembrava di guidare sul ghiaccio!
Ma lui ha le molle Hyperpro che lo fanno volare e vanno tenute cos?... altrimenti la gomma non gomma -P +K due palle e la Pirelli non capisce una cippa delle sue gomme
Ma lui ha le molle Hyperpro che lo fanno volare e vanno tenute cos?... altrimenti la gomma non gomma -P +K due palle e la Pirelli non capisce una cippa delle sue gomme
Non ho capito una cippa io...
Perch? con Hyperpro bisogna gonfiare le gomme?
Secondo me non c'? una pressione giusta in assoluto.
Dipende anche dalla rigidit? della carcassa.
Comunque pressioni a freddo nell'ordine di 1.9/2.0 mi sembrano alte.
Vuol dire a caldo qualcosa tipo 2.3/2.5.
Comunque ho chiesto tante volte ai tecnici delle gomme e nessuno mi ha mai dato una risposta che trovasse conferma in altre.
Non ho capito una cippa io...
Perch? con Hyperpro bisogna gonfiare le gomme?
Era una presa pelculo rivolta al signore che le monta e che dice che con le sue molle non c'? bisogno di sgonfiare le gomme perch? le sue molle sono morbide e belle, danno grip e tante altre cavolate!
Era una presa pelculo rivolta al signore che le monta e che dice che con le sue molle non c'? bisogno di sgonfiare le gomme perch? le sue molle sono morbide e belle, danno grip e tante altre cavolate!
Ah, non sapevo.
Allora bisogna proporle subito a Dovizioso e Melandri che sono un po' in difficolt?!
solo questioni di punti di vista... saranno sicuramente cavolate ma testate e sperimentate sulla mia pelle, non perch? l'ha detto l'ammmico di mio cuggggino o letto su qualche giornale...
P.S. effettivamente ora che me lo fai notare, mi piace il violetto della molla post...
sul fatto che siano morbide e tanto grip mi sa che ? farina del tuo sacco..
solo questioni di punti di vista... saranno sicuramente cavolate ma testate e sperimentate sulla mia pelle, non perch? l'ha detto l'ammmico di mio cuggggino o letto su qualche giornale...
P.S. effettivamente ora che me lo fai notare, mi piace il violetto della molla post...
sul fatto che siano morbide e tanto grip mi sa che ? farina del tuo sacco..
Comment