Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provate le continental...................

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provate le continental...................

    Questa mattina ho "collaudato" le nuove gomme...................continental race attak competition.
    Semplicemente FANTASTICHE......

    Anteriore piantato a terra, grandissimo grip, rapidi cambi di direzione ed effetto autoaddrizzante praticamente nullo. Si pu? entrare in curva pinzati senza il rischio di dover forzare sui semimanubri per mantenere la traiettoria e la moto in piega.

    Posteriore neutro, molto prevedibile e con un gran grip. Solo in qualche occasione l'ho sentito scivolare, ma bisogna tener conto che durante la settimana sino a ieri sera ha piovuto a dirotto. Quindi la pista non era n? gommata n? tantomeno in ottime condizioni ( anche se non era sporca ).
    Forse le poche perdite di aderenza ( sempre in modo graduale e con largo preavviso ) sono state dovute anche al fatto che proprio perch? di grip ne avevano tanto, ho aperto il gas troppo presto a moto ancora inclinatissima.
    Altra cosa da verificare ? il fatto che ho spessorato il mono di 1.6mm ( spero non sia questo il motivo delle perdite di aderenza ).

    In conclusione sono delle gran gomme e resta solo da verificare il loro comportamento nel tempo.
    Se non decadono subito dopo quattro,cinque scaldate ( come succede con metzeler ) saranno le mie nuove gomme.

    Il profilo ? una via di mezzo tra pirelli e dunlop, ma mooolto pi? comunicative.
    Danno grande feeling dall'inizio e ad occhio, guardando la posteriore, sembra di avere una 180 invece di una 190.

    A breve qualche foto delle nuove gomme in azione..........

  • Font Size
    #2
    che pista e che moto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      termocoperte?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io su strada ho provato pirelli supercorsa, metzeler raceteck e continental race attack e devo dire che le ultime sono quelle che preferisco

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ing68 View Post
          Io su strada ho provato pirelli supercorsa, metzeler raceteck e continental race attack e devo dire che le ultime sono quelle che preferisco
          Qualifer rr Gp Racer? mai provate,tanto grip e durata,cosa che molte gomme hanno per i primi 2000km su uso strada,poi si verifica un calo consistente,le Dunlop sono più graduali nel calo e cmq hanno sempre grip
          Last edited by EMI R1; 27-06-09, 22:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La pista in pratica ? un kartodromo che c'? dalle mie parti. Non ? grandissimo, ma per allenarsi ? l'ideale ( dovrebbe essere grossomodo come il lombardore......credo si scriva cos? )
            Tra l'altro le gomme vengono messe a dura prova............ci sono ripartenze quasi da fermo e aperture a gas spalancato di 2? marcia.

            Termocoperte no..............uso la moto anche per strada, quindi esco, vado in "pista", poi magari esco un p? e rientro a casa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              La pista in pratica ? un kartodromo che c'? dalle mie parti. Non ? grandissimo, ma per allenarsi ? l'ideale ( dovrebbe essere grossomodo come il lombardore......credo si scriva cos? )
              Tra l'altro le gomme vengono messe a dura prova............ci sono ripartenze quasi da fermo e aperture a gas spalancato di 2? marcia.

              Termocoperte no..............uso la moto anche per strada, quindi esco, vado in "pista", poi magari esco un p? e rientro a casa.
              tidurano solo pochi cicli termici SOPRATUTTO perch? non usi le termocoperte

              te lo avevo chiesto apposta

              prova con le termo poi mi dirai

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                tidurano solo pochi cicli termici SOPRATUTTO perch? non usi le termocoperte

                te lo avevo chiesto apposta

                prova con le termo poi mi dirai
                Non lo metto in dubbio, ma st? di fatto che metzeler, rispetto a pirelli, ? molto pi? delicata. Con le vecchie dragon supercorsa mai avuto problemi del genere. Non risentono molto dei cicli termici

                Comment

                X
                Working...
                X