Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tendenza ad allargare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fatti aiutare da un tuo amico

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      sto continuando a bestemmiare
      cavalletti sotto le pedane per il post. ed ant cavalletto sotto canotto se non ce lo hai metti un krik idraulico sotto coppa olio ed alzala ma fai attenzione.

per il fatto che la moto allarga hai due strade
      la prima ? che se allarga appena molli i freni ovvero non tiene la corda chiudi estenzione ant.
      se la moto allarga quando prendi il gas in mano, invece chiudi compressione post.

sono solo umili consigli che mi sento di darti dopo un corso base di sosp. e tante uscitine in pista, poi se sbaglio correggetemi.
      segnati tutte le modifiche che fai clik a clik cos? se peggiori puoi tranquillamente tornare in dietro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by vinarm View Post
        sto continuando a bestemmiare
        Se hai il perno del forcellone forato (non ricordo se Ducati ce l'ha), infilaci una barra e poggiala prima da un lato, poi da un altro su due supporti robusti (tipo due sgabelli da officina in metallo o meglio due cavalletti universali). In alternativa, comprati un cavalletto apposito: io ne ho uno della Miceli ed ? una figata, lo uso anche per rimessare la moto.
        Dopodich?, prendi un crick da auto e dei legni e usalo sotto la coppa dell'olio, mettendo i legni per non rovinare l'alluminio. Puoi metterlo anche sotto gli scarichi, sollevando quel tanto che basta a staccare la ruota da terra.

Comment

• Font Size
          Originally posted by KK View Post
          cavalletti sotto le pedane per il post. ed ant cavalletto sotto canotto se non ce lo hai metti un krik idraulico sotto coppa olio ed alzala ma fai attenzione.
          Ma le pedane sono fisse? Se ? cos?, quoto

Comment

• Font Size
            Vinarm, io insisto. Non puoi fare caxxate se alzi di un paio di mm il posteriore.
            Se poi senti benefici, allora ti comperi cavalletti da cannotto, crick da camper, martinetti idraulici, barre passanti e due ingenieri della Ohlins

Comment

• Font Size
              Originally posted by skid73 View Post
              Vinarm, io insisto. Non puoi fare caxxate se alzi di un paio di mm il posteriore.
              Se poi senti benefici, allora ti comperi cavalletti da cannotto, crick da camper, martinetti idraulici, barre passanti e due ingenieri della Ohlins
              Ma perch?, per alzare dietro non devi sollevare la moto?

Comment

• Font Size
                Secondo me si possono fare delle semplici prove durante una giornata in pista.
                Poi per "fare l'assetto", allora quoto in pieno sag, misure, idrauliche, ecc.
                Mi sembra che Vinarm, con tutto il rispetto, non sappia esattamente quale sia la strada giusta da seguire.

Comment

• Font Size
                  Secondo me si possono fare delle semplici prove durante una giornata in pista.
                  Poi per "fare l'assetto", allora quoto in pieno sag, misure, idrauliche, ecc.
                  Mi sembra che Vinarm, con tutto il rispetto, non sappia esattamente quale sia la strada giusta da seguire.
                  S?, ma se cmq deve sollevare la moto per regolare il puntone, tanto vale fare le cose per bene: a casa fa i sag (assetto di base), in pista fa poi le varie prove.
                  Eseguire le regolazioni delle sospensioni ? una banalit?, il problema ? capire cosa fare: quindi meglio procedere con metodo.
                  Cambiare le quote, invece, stravolge completamente la moto e inoltre ? pi? complicato da fare

Comment

• Font Size
                    Mi era sembrato di capire che stava bestemmiando.....
                    Vuol dire che ? una cosa che gli riesce semplicissima e non ho capito io

Comment

• Font Size
                      Mi era sembrato di capire che stava bestemmiando.....
                      Vuol dire che ? una cosa che gli riesce semplicissima e non ho capito io
                      Se ho capito bene, bestemmia perch? non riesce a sollevare la moto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Se ho capito bene, bestemmia perch? non riesce a sollevare la moto
                        Appunto. Come fai a fare i sag se non alzi la moto?
                        Per regolare l'interasse del mono (o comunque l'altezza del retrotreno), lo fai tranquillamente con moto sul cavalletto posteriore.

Comment

• Font Size
                          Appunto. Come fai a fare i sag se non alzi la moto?
                          Per regolare l'interasse del mono (o comunque l'altezza del retrotreno), lo fai tranquillamente con moto sul cavalletto posteriore.
                          Ooooh, finalmente mi hai risposto!
                          Ma sei sicuro di quello che dici? Sicuramente, per regolare l'interasse del mono, si deve mettere la moto su un cavalletto centrale, senn? casca tutto.
                          Magari con Ducati puoi regolare il puntone a moto a terra, ma dubito...

Comment

• Font Size
                            Perch? dovrebbe cascare tutto?

Comment

• Font Size
                              ragazzi ma cosa dite x modificare l'interasse non serve alzere la moto basta girare i bulloni ed il gioco è fatto.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by KK View Post
                                ragazzi ma cosa dite x modificare l'interasse non serve alzere la moto basta girare i bulloni ed il gioco ? fatto.
                                Quoto KK alla grande.

Sviti il controdado, giri il registro tanto quanto ti serve, ristringi il controdado.

Mi sembra decisamente pi? semplice per una persona, senza particolare esperienza, sola in un box e forse senza neanche particolari attrezzature, piuttosto che fare il sag con cognizione di causa.
                                A maggior ragione che per farlo lui stesso dice di bestemmiare e non ? ancora riuscito a farlo :2muro:

E poi, mi ripeto, appurata che sia la strada buona, si pu? procedere con tutte le misurazioni del caso (giustissime).

Ah, dimenticavo... come si pu? andare a girare con il sag a 17!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X