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Originally posted by vinarm View Poststo continuando a bestemmiare
per il fatto che la moto allarga hai due strade
la prima ? che se allarga appena molli i freni ovvero non tiene la corda chiudi estenzione ant.
se la moto allarga quando prendi il gas in mano, invece chiudi compressione post.
sono solo umili consigli che mi sento di darti dopo un corso base di sosp. e tante uscitine in pista, poi se sbaglio correggetemi.
segnati tutte le modifiche che fai clik a clik cos? se peggiori puoi tranquillamente tornare in dietro.
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Originally posted by vinarm View Poststo continuando a bestemmiare
Dopodich?, prendi un crick da auto e dei legni e usalo sotto la coppa dell'olio, mettendo i legni per non rovinare l'alluminio. Puoi metterlo anche sotto gli scarichi, sollevando quel tanto che basta a staccare la ruota da terra.
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Vinarm, io insisto. Non puoi fare caxxate se alzi di un paio di mm il posteriore.
Se poi senti benefici, allora ti comperi cavalletti da cannotto, crick da camper, martinetti idraulici, barre passanti e due ingenieri della Ohlins
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Originally posted by skid73 View PostVinarm, io insisto. Non puoi fare caxxate se alzi di un paio di mm il posteriore.
Se poi senti benefici, allora ti comperi cavalletti da cannotto, crick da camper, martinetti idraulici, barre passanti e due ingenieri della Ohlins
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Secondo me si possono fare delle semplici prove durante una giornata in pista.
Poi per "fare l'assetto", allora quoto in pieno sag, misure, idrauliche, ecc.
Mi sembra che Vinarm, con tutto il rispetto, non sappia esattamente quale sia la strada giusta da seguire.
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Originally posted by skid73 View PostSecondo me si possono fare delle semplici prove durante una giornata in pista.
Poi per "fare l'assetto", allora quoto in pieno sag, misure, idrauliche, ecc.
Mi sembra che Vinarm, con tutto il rispetto, non sappia esattamente quale sia la strada giusta da seguire.
Eseguire le regolazioni delle sospensioni ? una banalit?, il problema ? capire cosa fare: quindi meglio procedere con metodo.
Cambiare le quote, invece, stravolge completamente la moto e inoltre ? pi? complicato da fare
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Originally posted by Torakiky View PostSe ho capito bene, bestemmia perch? non riesce a sollevare la moto
Per regolare l'interasse del mono (o comunque l'altezza del retrotreno), lo fai tranquillamente con moto sul cavalletto posteriore.
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Originally posted by skid73 View PostAppunto. Come fai a fare i sag se non alzi la moto?
Per regolare l'interasse del mono (o comunque l'altezza del retrotreno), lo fai tranquillamente con moto sul cavalletto posteriore.
Ma sei sicuro di quello che dici? Sicuramente, per regolare l'interasse del mono, si deve mettere la moto su un cavalletto centrale, senn? casca tutto.
Magari con Ducati puoi regolare il puntone a moto a terra, ma dubito...
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Originally posted by KK View Postragazzi ma cosa dite x modificare l'interasse non serve alzere la moto basta girare i bulloni ed il gioco ? fatto.
Sviti il controdado, giri il registro tanto quanto ti serve, ristringi il controdado.
Mi sembra decisamente pi? semplice per una persona, senza particolare esperienza, sola in un box e forse senza neanche particolari attrezzature, piuttosto che fare il sag con cognizione di causa.
A maggior ragione che per farlo lui stesso dice di bestemmiare e non ? ancora riuscito a farlo :2muro:
E poi, mi ripeto, appurata che sia la strada buona, si pu? procedere con tutte le misurazioni del caso (giustissime).
Ah, dimenticavo... come si pu? andare a girare con il sag a 17!!!!
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